Pagina 77 di 80 PrimaPrima ... 27677576777879 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 792
  1. #761
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    più che altro vegeta, per dire di essersi allenato più di goku, deve averlo visto allenarsi, cosa che mi sentirei di escludere
    probabilmente era un modo per dire che si è allenato al massimo, un pò come prima della saga dei cyborg, e un pò come ha sempre fatto dopo essere stato superato in potenza.

    anche io penso che nella saga di cell i livelli dei due siano pari, o poco favorevoli a goku.
    questo perchè alla vista del rivale, vegeta si accorge solo del fatto che si trova nello stato di ssj ma c'è qualcosa di diverso. non nota aumenti di potere.
    se avesse avuto un livello molto più alto di lui, si sarebbe incavolato di certo, cosa che fa prontamente quando goku mostra metà della sua forza(probabilmente non sapendo nemmeno che è la met&#224.
    quindi deduco che anche i livelli da ssj siano comparabili, mentre sono solo i massimali ad essere molto diversi.
    dare un valore numerico è difficile, forse sui 300-400 milioni scatta il ssj
    Ultima modifica di Lis; 25-05-2013 alle 10:51

  2. #762
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Che vuol dire? Goku ssj è proprio più potente di vegeta.

  3. #763
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il kaiohken: ammettendo che i 3 terrestri l'abbiano imparato, l'unico che nella storia avrebbe davvero la possibilità di usarlo è Tenshinhan. Jaozi nella saga di Cell non c'è, Yamcha si fa risucchiare dal dottor Gero e poco altro, quindi bisognerebbe capire perché Ten non lo usa. Poi va beh, in effetti sia Yamcha che Tenshinhan avrebbero potuto usarlo contro i Cell jr, ma dovrei rileggermi la scena perché forse vengono stesi quasi subito (ricordo che nell'anime era tutto molto più allungato).
    Vorrei fare qualche precisazione pure io su questo punto.
    La cronologia dei fatti di Namecc è la seguente: una manciata di giorni per trovare e riparare l'astronave di Dio; 34 giorni per arrivare su Namecc; una settimana circa per l'allenamento e l'arrivo di Goku; alcune ore tra l'arrivo della squadra Ginew e l'esplosione di Namecc; 130 giorni per resuscitare Yamcha; altri 130 giorni per resuscitare Ten, Jiaozi e dire addio ai namecciani.

    Posto ciò, parliamo di Piccolo e dei tre terrestri. Hanno compiuto il loro viaggio sulla Strada del serpente nel periodo che va dalla loro morte alla partenza di Goku per Namecc: a occhio, circa un mese e mezzo, o poco più (meno dei 6 mesi che ci ha messo Goku). Nei 5-7 giorni che vanno dal viaggio di Goku verso Namecc all'inizio della battaglia contro Freezer, i quattro iniziano l'allenamento. Piccolo interrompe l'allenamento quasi subito, perché viene riportato in vita: ha avuto appena il tempo per portare il proprio livello aun livello "notevole" dal punto di vista di Nail, ma insufficiente a battere Freezer, quindi per lui il problema del Kaiohken non si pone perché non ha avuto il tempo materiale per apprenderlo.

    Il problema si pone solo per i tre terrestri. Il manga non ci dice niente a proposito, nemmeno nelle saghe successive a quella di Namecc. I pochi "combattimenti" in cui vediamo coinvolti Yamcha e Tenshinhan ci dicono ben poco, e anche l'anime non aggiunge niente a tal proposito (raramente la TOEI introduce cose realmente originali che danno una risposta agli interrogativi dei fans).
    Sanno o non sanno usare il Kaiohken? Possibili risposte:
    - No. Non c'è nessun motivo esplicito per il quale nella storia re Kaioh si sia rifiutato di insegnarglielo; l'unico motivo che mi viene in mente è che non c'era nessun "bisogno o emergenza" contro cui dovessero combattere, anzi re Kaioh voleva che tutti si tenessero alla larga da Freezer e non lo importunassero! Mentre Goku, ai tempi, doveva imparare quell'attacco perchè sulla Terra incombeva il pericolo di Nappa e Vegeta. Il motivo più "pratico" per cui non l'hanno imparato nel corso della storia è che Toriyama si è trovato a non dover dare ai terrestri un ruolo combattivo di un certo spessore contro i nemici: all'autore non "serviva" che Tenshinhan e co. avessero una tecnica tale da renderli più potenti.
    - Sì. Ammettiamo che Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi l'abbiano imparato. Non c'è motivo per negarlo: il fatto che non lo usino non vuol dire che non ne siano capaci. Jiaozi non combatte mai perchè i giochi si sono fatti troppo rischiosi e Tenshinhan non vuole rischiare di perderlo, quando riportarlo in vita diventerebbe non impossibile, ma molto laborioso. Yamcha fronteggia Gero, ma lì il divario è troppo grande. Stessa cosa Tenshinhan contro 17 e 18, stessa cosa contro i Cell jr. Sono situazioni in cui i due vengono praticamente attaccati e sconfitti senza avere il tempo di elaborare una qualche strategia d'attacco, e se non muoiono è perchè il nemico non li uccide in un colpo solo pur avendone la possibilità immediata. Ad ogni modo, in queste situazioni il Kaiohken sarebbe risultato un'arma a doppio taglio: la moltiplicazione del potere è matematica (x1.5, x2, x3...), ma anche così immagino che il terrestre che lo usa resterebbe di molto inferiore all'avversario. Non solo: re Kaioh si raccomandava di usarlo al massimo alla seconda potenza, perchè un uso superiore sarebbe distruttivo per chi lo usa... ovviamente per chi ha un fisico tale da resistere alla gravità 10. Infatti il Kaiohken x3 e x4 avevano già provato e poi martoriato il povero fisico di Goku contro Vegeta. Goku su Namecc è un caso completamente eccezionale (gravità 100 --> riesce a gestire bene il Kaiohkenx10 senza troppi sforzi, e si azzarda a spingersi al Kaiohken x20).

    L'unica scena che fa eccezione a questo schema è la debole e breve resistenza opposta da Tenshinhan a Cell Imperfetto con lo Shinkikoho: guarda caso, l'uso di questa tecnica, perfezionamento del caro vecchio Kikoho, salta fuori dopo che Tenshinhan si allena per alcuni giorni, a seguito della dolorosa sconfitta ricevuta da 17 e 18.
    Anche ammesso che sappia usare il Kaiohken, in quel contesto lo Shinkikoho, a parità di sforzo, gli consente una moltiplicazione del potere molto superiore a quella che sarebbe la combinazione Kaiohken + normale Kikoho)

    Questo è il mio parere.

  4. #764
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Che vuol dire? Goku ssj è proprio più potente di vegeta.
    parlo di goku al momento che esce dalla stanza dello spirito.
    in quel caso non dovrebbe essere molto più potente di vegeta, perchè questo non nota un cambiamento evidente, cosa che invece accade quando goku mostra solo metà del suo potere a karin.
    se goku fosse già stato molto più potente di vegeta in quello stadio, il semplice ssj, a vegeta sarebbero girati gli zebedei fin da subito.
    comunque questo è solo per dire che se le forze da ssj sono simili, anche quelle da normale dovrebbero esserlo, ed è solo la forza massima a differire in maniera significativa, perchè goku spinge il ssj al limite, mentre vegeta si ferma molto prima.

    edit:rileggendo il manga c'è addirittura un punto dove vegeta dice a goku:
    vuoi forse dire che sei diventato più forte di me?
    ovviamente goku risponde affermativamente, e il principe rimane di stucco.
    questa è un'altra prova del fatto che da ssj, le due forze non sono così diverse.
    è la quantità di forza massima che riescono a sviluppare da ssj, non rilevabile al momento del discorso, a differire.

    virusimpazzito effettivamente l'allenamento dei terrestri è 'a scopo personale', non è, come per goku, un prepararsi ad un pericolo imminente.
    questo può aver fatto la differenza...
    Ultima modifica di Lis; 25-05-2013 alle 15:23

  5. #765
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ma goku poteva pure tenere l'aura a zero in quel momento per quanto ne sappiamo.

  6. #766
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Io non credo che sia possibile questo...non c'è prova di ciò.
    Quando si parla di azzerare l'aura sono sempre tutti non trasformati.

    Se poi per te è possibile azzerare l'aura da SSj è normale che per te il mio discorso non ha senso

  7. #767
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    ciao a tutti,sono un nuovissimo utente,sapete per caso,dove posso presentarmi?grzie
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  8. #768
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    oggi, dopo aver guardato l'episodio su italia 1 (vegeta vs cell+17), ho riletto la parte riguardante questo scontro nel manga.
    ho notato alcune cose che potrebbero suggerire l'aggiunta di nuovi livelli (anche se potrebbe essere un pò una pignoleria):
    -quando vegeta arriva davanti a cell, già trasformato in ssj, 16 nota che la sua forza è aumentata dall'ultima volta.
    quindi potremmo stimare quel livello.

    -dopo le prime schermaglie tra super vegeta e cell, quest'ultimo dichiara di voler combattere al massimo.
    vegeta nota un grande auentto di livello, ma non se ne preoccupa, poichè rimane superiore.
    quindi potremmo dare due livelli a questa conformazione di cell.

    -dopo un primo scambio di colpi tra vegeta e perfect cell, c 16 legge l'aura del nemico, e nota come la sua forza sia aumentata, ma dice che vegeta è ancora superiore.
    cell però dichiara di essere ancora nel riscaldamento, e 16 ci rimane di sasso.
    inizia così a suonarle a vegeta.
    quindi, al momento della nascita del guerriero perfetto, vegeta dnd > perfect cell.

    se vogliamo fare i pignoli potremmo aggiungere questi livelli.

    per il discorso di prima, un pò abbandonato ormai, rimango convinto che goku e vegeta, all'uscita dalla stanza dello spirito, abbiano livelli simili, altrimenti vegeta si sarebbe indispettito, cosa che fa invece poco dopo quando goku mostra metà della sua forza.
    la differenza tra i due sta nella quantità massima di aura incamerabile da ssj

    non credo che si possa azzerare l'aura da ssj, avrebbe poco senso e non viene mai detto, o almeno io non l'ho mai letto nel manga.
    credo sia meglio basarsi su ciò che è palese, ed è palese che ogni volta che si parla di azzerare l'aura, i personaggi si trovino nello stato normale.

  9. #769
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    oggi, dopo aver guardato l'episodio su italia 1 (vegeta vs cell+17), ho riletto la parte riguardante questo scontro nel manga.
    ho notato alcune cose che potrebbero suggerire l'aggiunta di nuovi livelli (anche se potrebbe essere un pò una pignoleria):
    -quando vegeta arriva davanti a cell, già trasformato in ssj, 16 nota che la sua forza è aumentata dall'ultima volta.
    quindi potremmo stimare quel livello.

    -dopo le prime schermaglie tra super vegeta e cell, quest'ultimo dichiara di voler combattere al massimo.
    vegeta nota un grande auentto di livello, ma non se ne preoccupa, poichè rimane superiore.
    quindi potremmo dare due livelli a questa conformazione di cell.

    -dopo un primo scambio di colpi tra vegeta e perfect cell, c 16 legge l'aura del nemico, e nota come la sua forza sia aumentata, ma dice che vegeta è ancora superiore.
    cell però dichiara di essere ancora nel riscaldamento, e 16 ci rimane di sasso.
    inizia così a suonarle a vegeta.
    quindi, al momento della nascita del guerriero perfetto, vegeta dnd > perfect cell.

    se vogliamo fare i pignoli potremmo aggiungere questi livelli.

    per il discorso di prima, un pò abbandonato ormai, rimango convinto che goku e vegeta, all'uscita dalla stanza dello spirito, abbiano livelli simili, altrimenti vegeta si sarebbe indispettito, cosa che fa invece poco dopo quando goku mostra metà della sua forza.
    la differenza tra i due sta nella quantità massima di aura incamerabile da ssj

    non credo che si possa azzerare l'aura da ssj, avrebbe poco senso e non viene mai detto, o almeno io non l'ho mai letto nel manga.
    credo sia meglio basarsi su ciò che è palese, ed è palese che ogni volta che si parla di azzerare l'aura, i personaggi si trovino nello stato normale.
    Tra l'altro quando Goten e Trunks arrivano sul campo di battaglia poco prima che Majin Bu e Vegeta si combattano,Trunks dice:
    "Basta con la trasformazione,Goten,altrimenti ci scoprono..."
    se potessero azzerare la loro aura rimanendo Super Saiyan,allorchè detrasformarsi?ovvio,non possono,per azzerare l'aura devono essere normali.
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  10. #770
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Sep 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Complimenti per questa lista, avete svolto un lavoro molto preciso e scrupoloso. In gran parte i rapporti sono stati rispettati, tuttavia gradirei poter dare il mio contributo per aggiustare quelli che non ritengo perfetti al 100%.


    Inizierò da questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Gohan Super Saiyan II 11.500.000.000
    Gohan Super Saiyan II (Ferito, metà aura) 5.750.000.000
    Gohan Super Saiyan II (Spronato dal padre, scontro di onde con Cell) 6.500.000.000
    Ultra Perfect Cell (Post Rigenerazione) 7.000.000.000
    Questo rapporto non è in linea con i restanti del manga accertabili, poiché nel manga una differenza del 25% ti rende già semi immune ai kid blast avversari, anche se questi vengono presi in pieno.

    Un Vegeta con 30 mila non riesce a procurare ad un Reekom di 40 mila più di qualche graffio superficiale, nonostante quest'ultimo si fosse preso in pieno parecchi attacchi del principe. Tra i due c'è una differenza del 25%.

    Qui si parla di una differenza del 40%, con una differenza del genere il colpo di Cell non solo non avrebbe mai fatto i danni che ha fatto, ma non avrebbe recato a Gohan neanche un graffio.

    Quindi questo rapporto salta alla grande.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •