Pagina 76 di 80 PrimaPrima ... 26667475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 792
  1. #751
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    quel grafico voleva mostrare come consideravo la faccenda in maniera generale, a grandi linee...è vero comunque, il sorpasso è avvenuto tra le due serie.
    Tra le due serie quali? XD


    non sembra neanche a me, chissà perchè re kaioh non l'ha insegnata agli altri.
    forse ci vuole un cuore puro come per la genkidama(se non ricordo male).
    nel caso, nessuno di questi 4 avrebbe i requisiti.
    Secondo me semplicemente non ne ha avuto il tempo.
    Se non ricordo male i 4 amici di Goku si allenano da Re Kaioh non più di una settimana (stando al manga, perché nell'anime il tempo è stato allungato dato che il viaggio di Bulma, Gohan e Crilin su Namecc dura un mese).


    anche qui sono d'accordo, anche se la fusion la insegna
    Beh, ma la fusion non è una cosa che coinvolge più di tanto la forza spirituale, nel senso che l'unica cosa da dire è che le due aure devono essere identiche.
    Penso invece che il kaiohken e il teletrasporto siano più difficili perché non è facile spiegare quello che si deve fare, al contrario della fusion dove è tutto abbastanza intuibile.

  2. #752
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Tra le due serie quali? XD
    Z e GT
    perchè nello Z c'è ancora la trasformazione in ssj, nel GT non è chiaro, probabilmente si passa direttamente al ssj2


    Secondo me semplicemente non ne ha avuto il tempo.
    Se non ricordo male i 4 amici di Goku si allenano da Re Kaioh non più di una settimana (stando al manga, perché nell'anime il tempo è stato allungato dato che il viaggio di Bulma, Gohan e Crilin su Namecc dura un mese)
    .
    questa mi era sfuggita, allora ci sta


    Beh, ma la fusion non è una cosa che coinvolge più di tanto la forza spirituale, nel senso che l'unica cosa da dire è che le due aure devono essere identiche.
    Penso invece che il kaiohken e il teletrasporto siano più difficili perché non è facile spiegare quello che si deve fare, al contrario della fusion dove è tutto abbastanza intuibile.
    si beh sono più di concetto, quello si

  3. #753
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Secondo me semplicemente non ne ha avuto il tempo.
    Se non ricordo male i 4 amici di Goku si allenano da Re Kaioh non più di una settimana (stando al manga, perché nell'anime il tempo è stato allungato dato che il viaggio di Bulma, Gohan e Crilin su Namecc dura un mese).
    Dopo la distruzione di Namek le sfere del drago hanno avuto bisogno di ricaricarsi per 130 giorni prima di poter essere utilizzate per resuscitare Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi (infatti in una vignetta si vede che si trovano ancora sul pianeta di Re Kaioh quando viene chiamato il drago).
    Dunque il tempo lo avevano.

  4. #754
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    la storia che ci vuole un cuore puro per la genkidama è un ricordo sbagliato che ho io?
    questa limitazione riguardava anche il kk?

  5. #755
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    la storia che ci vuole un cuore puro per la genkidama è un ricordo sbagliato che ho io?
    questa limitazione riguardava anche il kk?
    la genkidama non danneggia chi ha un cuore puro (infatti Gohan riesce a respingerla) ma non mi ricordo si faccia menzione sul poterla utilizzare. Sul Kaiohken meno che meno.

  6. #756
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    si infatti, era un vago ricordo, non ho trovato niente nel manga che potesse avallare questa tesi, percui mi chiedevo se ci fosse qualcosa nell'anime.
    come non detto dunque

  7. #757
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Secondo me Vegeta e Goku in forma base andrebbero messi allo stesso livello. Non ci sono motivi validi che facciano pensare che Goku sia più forte, perché Vegeta finché non vede il ssj2 del rivale non fa alcun commento (nonostante al torneo non potessero trasformarsi in ssj, e dunque Vegeta avrebbe dovuto concentrarsi nel percepire la forma base di Goku). Inoltre il loro dialogo durante lo scontro Majin Vegeta VS Goku è impostato unicamente sul ssj2, non parlano minimamente dei livelli base. In sostanza, in mancanza di elementi credo sia meglio appianarli.
    Quoto.
    Dovrebbero essere pari esattamente come da ssj, i due infatti riconoscono come il principe dei saiyan si sia allenato molto più di Goku in quei 7 anni, dunque anche a mio parere il gap in forma base è colmato.

    Ma Yamcha, Tenshinhan, Jaozi e Piccolo imparano mai il kaiohken? Chiedo perché non ricordo di averglielo mai visto usare.
    In ogni caso a mio avviso conoscere una tecnica non significa in automatico essere in grado di insegnarla, per cui è possibile che Goku non la insegni a Gohan semplicemente perché non ne è capace (allo stesso modo per esempio lui non insegna il teletrasporto a nessuno, che pure sarebbe stata una tecnica utile per tutti)
    Ho la scan di una daizenshuu francese in cui fra le tecniche del treocchi è annoverato pure il kaiohken

    Pensiamoci un attimo: i terrestri passano più di un anno sul pianetino, conoscono perfettamente il kaiohken (che è la tecnica di Re Kaioh per antonomasia), perchè non dovrebbero apprenderlo, se non perchè il Tory non si ricorda neanche cosa ha mangiato a colazione?

    Capisco Piccolo invece, lui è stato lì una settimana, in cui ha più che decuplicato i suoi poteri, non chiediamogli troppo

  8. #758
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Oddio, ammetto che ho sempre faticato a credere che Vegeta nei 7 anni si fosse allenato davvero "molto più di Goku" (mi sembra più che altro il suo classico modo per vantarsi di aver sempre passato il suo tempo come un vero saiyan e non come un padre/marito terrestre), ma se vogliamo prendere quella frase per buona in effetti avvalora la mia tesi. XD
    Più che altro mi chiedevo, visto che voi ne sapete più di me: ma i livelli di Goku e Vegeta da normale durante il Cell Game esistono? Chiedo perché Goku ai tempi era perennemente trasformato, quindi è dura dire che fosse più forte del rivale in forma base (a meno che non abbiate constatato che Vegeta da normale al Cell Game non supera nessun Goku normale precedente, e in questo caso sarei curiosa di vedere i livelli).

    Per quanto riguarda il kaiohken: ammettendo che i 3 terrestri l'abbiano imparato, l'unico che nella storia avrebbe davvero la possibilità di usarlo è Tenshinhan. Jaozi nella saga di Cell non c'è, Yamcha si fa risucchiare dal dottor Gero e poco altro, quindi bisognerebbe capire perché Ten non lo usa. Poi va beh, in effetti sia Yamcha che Tenshinhan avrebbero potuto usarlo contro i Cell jr, ma dovrei rileggermi la scena perché forse vengono stesi quasi subito (ricordo che nell'anime era tutto molto più allungato).

  9. #759
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Oddio, ammetto che ho sempre faticato a credere che Vegeta nei 7 anni si fosse allenato davvero "molto più di Goku" (mi sembra più che altro il suo classico modo per vantarsi di aver sempre passato il suo tempo come un vero saiyan e non come un padre/marito terrestre), ma se vogliamo prendere quella frase per buona in effetti avvalora la mia tesi. XD
    Sì lo dice Goku, e il principe conferma.

    Non esistono livelli ufficiali per i due durante il cell game (a dirla tutta gli ultimi affidabili contemplano fino a Freezer), la superiorità di Goku è suggerita solo dal fatto che abbia raggiunto una forma del super saiyan più evoluta rispetto al rivale, nulla di minimamente certo in ogni caso.

  10. #760
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Sì lo dice Goku, e il principe conferma.
    Goku lo dice vedendo Majin Vegeta perché non sa ancora che il principe è stato molto potenziato da Babidy, per cui pensa che Vegeta abbia raggiunto quel livello da solo o quasi (dunque per forza di cose allenandosi più di lui).
    Vegeta a mio avviso conferma solo per tirarsela (della serie "io sono lo spietato principe dei saiyan, penso tutto il giorno a combattere e non mi importa niente di tutto il resto"), perché oggettivamente mi viene difficile credere che Goku nell'aldilà, non avendo altri svaghi oltre agli allenamenti, si sia davvero allenato di meno.
    Poi va beh, potrei dilungarmi in altri dettagli, ma non credo abbia senso visto che non lo ritengo fondamentale per il topic. XD

    La cosa importante secondo me è che non ci sono elementi per giudicare Vegeta più scarso di Goku, a prescindere dal far affidamento o meno su questa frase.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •