Pagina 61 di 80 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 792
  1. #601
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Vorrei però far notare che quando Gotenks attacca Hildengard, è vero che mette a segno qualche colpo, ma il mostro un attimo dopo si trasforma e, se ci si fa caso, si ha l'impressione che la mutazione stesse avvendo anche già da prima e che ne compromettesse la capacità di combattere.
    Almeno a me ha dato questa impressione, qualcun altro che abbia visto il movie di recente notando la stessa cosa?

    Dunque che Gotenks appaia > Gohan potrebbe essere appunto solo un'impressione dovuta alla trasformazione del mostro.
    Va comunque detto che Gohan stava già affrontando Hildegard (assieme al padre e ad altri) eppure tutti i presenti confidano nel fatto che Gotenks abbia la possibilità di riuscire in quello in cui gli altri hanno fallito (viene esortato in tal senso a concludere in fretta contro il mostro, che dunque ritengono totalmente alla portata di Gotenks, pur avendo lo stesso Hildegarde tenuto a bada senza troppi problemi Gohan).

  2. #602
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Hai ragione, non me lo ricordavo.
    Può anche darsi che i livelli dei 2 siano semplicemente simili, ma che vedendo Gotenks in momentaneo vantaggio abbiano pensato "incredibile, allora ce la fa" e da quì l'esortazione.
    Sicuramente la fusion non è più tangibilmente inferiore al mestizio, che sia così nettamente oltre mi stona un po', ma alla fin fine può starci.
    Boh, fate vobis.

  3. #603
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    purtroppo come credo sappiate, l'unica spiegazione decente è quella che gohan non era un personaggio interessante da controbattere al mostro, ed è stato declassato proprio come il suo amico piccolo.
    possiamo provare ad incastrarlo come vogliamo, ma da ciò che si vede, gohan non offre una resistenza migliore di quella di un ssj2.
    forse è il mancato allenamento(ma non è passato molto dalla saga di bu), forse la magia del rou non è eterna, forse aveva mangiato fagioli...chi può dirlo.

    i discorsi che sono stati fatti ieri sul sigillo di babidi, che scompare dopo la morte del mago, togliendo il surplus di energia ricavato dalla magia, mi hano anche fatto pensare che anche il vecchio kaiohshin muore dopo lo scontro di gohan con butenks.
    se la tecnica del dio fosse legata in qualche modo alla sua vita, si spiegherebbe la perdita di potenza di gohan sia nel finale della saga di bu(dove non viene considerato nella lotta vs kid), sia nel movie e sia nel gt.
    addirittura nel gt riacquista la capacità di trasformarsi in ssj, ciò potrebbe essere dato da una perdita di potere non improvvisa, ma progressiva.

    è solo una congettura che non trova riscontri diretti nel manga, però siccome ci ho pensato ve lo dico
    tanto ormai...

  4. #604
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    purtroppo come credo sappiate, l'unica spiegazione decente è quella che gohan non era un personaggio interessante da controbattere al mostro, ed è stato declassato proprio come il suo amico piccolo.
    possiamo provare ad incastrarlo come vogliamo, ma da ciò che si vede, gohan non offre una resistenza migliore di quella di un ssj2.
    forse è il mancato allenamento(ma non è passato molto dalla saga di bu), forse la magia del rou non è eterna, forse aveva mangiato fagioli...chi può dirlo.

    i discorsi che sono stati fatti ieri sul sigillo di babidi, che scompare dopo la morte del mago, togliendo il surplus di energia ricavato dalla magia, mi hano anche fatto pensare che anche il vecchio kaiohshin muore dopo lo scontro di gohan con butenks.
    se la tecnica del dio fosse legata in qualche modo alla sua vita, si spiegherebbe la perdita di potenza di gohan sia nel finale della saga di bu(dove non viene considerato nella lotta vs kid), sia nel movie e sia nel gt.
    addirittura nel gt riacquista la capacità di trasformarsi in ssj, ciò potrebbe essere dato da una perdita di potere non improvvisa, ma progressiva.

    è solo una congettura che non trova riscontri diretti nel manga, però siccome ci ho pensato ve lo dico
    tanto ormai...
    Peraltro nel movie che uscirà nel 2013 Gohan tornerà a trasformarsi in Super saiyan. Che sia la volta che avremo una spiegazione in merito per quanto non da Toriyama?

  5. #605
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    mah non credo...sapremo solo che gohan poteva trasformarsi in ssj anche prima del gt, e non ce ne faremo nulla.
    una spiegazione può essere quella che ho dato, ma non mi sento di prenderla per buona

  6. #606

  7. #607
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    mah non credo...sapremo solo che gohan poteva trasformarsi in ssj anche prima del gt, e non ce ne faremo nulla.
    una spiegazione può essere quella che ho dato, ma non mi sento di prenderla per buona
    Beh in ogni caso il depotenziamento non è immediato, come dimostra il fatto che Gohan non risenta minimamente della morte del rou mentre affronta Butenks (il che è confermato anche da una frase di quest'ultimo ed una di Goku).

    Il fatto che l'energia di Gohan non fosse sufficiente a far sparire Kid può semplicemente sottolineare la superiorità di quest'ultimo unita al fatto che una quantità d'energia per quanto potente non è sufficiente per eliminare fisicamente qualcuno con un ki pari ed una capacità rigenerativa come quella di Bu.

    Non può essere semplicemente che l'aver risvegliato il suo potere è nel lungo periodo inutile, se Gohan poi trascura gli allenamenti (esattamente come accaduto negli anni di pace tra cell game e 25° tenkaichi)?.

  8. #608
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    E adesso via al GT *_*
    Ho cominciato a fare qualche conto preliminare e sto già diventando scemo

  9. #609
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    immagino final...

    ssj3, però questo spiegherebbe anche la capacità di ritrasformarsi in ssj?
    forse il mancato allenamento rende meno efficace la magia del vecchio e gohan col tempo torna all'escamotage delle trasformazioni per aumentare la forza...boh

  10. #610
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Esatto: nel movie 13 ancora aumentare il ki restando normali era meglio di trasformarsi in ssj/ssj2, nel GT invece essendo passati anni non era più così.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •