Pagina 57 di 80 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 792
  1. #561
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    si beh ma io e ssj3 ultimamente non la vediamo allo stesso modo, quindi ci sarà da discutere

    però secondo me non si può dire che è impossibile modulare la forza senza abbassare l'aura, perchè modulare la forza e abbassare o aumentare l'aura è la stessa cosa
    nel manga si parla solo di diminuire l'agitazione del ssj, e quindi poter compiere anche movimenti fini come tenere un bicchiere, pur con un aura da ssj.
    questo perchè si è rilassati, ma non vuol dire che il livello scende sotto il limite di trasformazione.
    se si potesse abbassare l'aura al minimo rimanendo ssj ci verrebbe detto da goku mentre si allena con il figlio, invece si parla solo di contenere l'agitazione.
    inoltre non servirebbe più avere un limite del ssj, perchè anche a livelli bassi ci si potrebbe trasformare.
    il ssj andrebbe quindi a sovrapporsi alla forma base, quindi perchè tornare normali?

  2. #562
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    C'è una cosa però che si può prendere in considerazione, anche se poi mi direte voi se c'entra o no. Avete presente l'inizio della serie Z? In quel periodo, quando ancora nessun nemico sapeva riconoscere le auree, tutti i nemici dotati di scouter si stupiscono di come i guerrieri Z riescano ad aumentare la propria aura. Da ciò deduco che Radish&co abbiano un'aura fissa (Radish sente che il contadino ha forza 5, sa che la sua è più forte e lo fa fuori senza problemi; così sembra che ragioni prima di far fuori tutti i nemici fino a quel momento). Ma assumendo questo come un dato di fatto, come è possibile che i saiyan e i soldati di Freezer non sappiano modulare la propria forza? Tutto ciò non potrebbe avere senso, perché una persona con, per esempio, livello 1000 non potrebbe nemmeno premere il tasto per richiamare la propria navicella (per non parlare di tutte le altre azioni quotidiane). Insomma, questa cosa della forza combattiva fissa mi mette qualche perplessità sul fatto che non si possa modulare la forza pur mantenendo un'aura alta.

  3. #563
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    è una cosa che ho pensato anche io, infatti vegeta dopo aver conosciuto goku scopre questa cosa e inizia a usarla.
    quindi credo che prima vegeta non potesse scendere sotto i 18.000 anche mentre dormiva, perchè la sua aura era stazionaria.
    nappa qualcosa può fare, perchè contro goku aumenta la muscolatura e la sua aura aumenta.
    ma anche lui non può azzerarla.
    su nameck non vedo nessuno in grado di abbassare l'aura e nemmeno poi, a meno di combattere senza usare braccia, gambe ecc.
    però anche loro bevono e mangiano senza distruggere bicchieri e posate, fanno la cacca senza far esplodere il wc ecc..

    forse anche yakon, anche se gioca col cibo, ha un livello fisso.
    però lì la differenza la fa il fatto che non è concentrato perchè sottovaluta l'avversario.

    quindi anche io deduco che sia possibile compiere movimenti fini anche con aure importanti.
    la difficoltà che comporta il ssj nel fare questi movimenti è data dall'agitazione che la trasformazione comporta.
    controllata l'agitazione con l'abitudine si può anche fare movimenti precisi con un aura spropositata.
    quindi diminuendo l'energia che si usa per mantenere la trasformazione(ovvero l'agitazione), quando si va ad aumentare l'aura si riesce a raggiungere un livello più alto con minore sforzo.
    questo è ciò che si può dedurre direttamente dalle parole di goku e vegeta nel pre cell game.
    che si può abbassare il livello da ssj sotto il limite non si dice

  4. #564
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    I namecciani mi sa che bevono solo acqua, quindi non fanno la cacca.

    Comunque non so se sia un only anime (l'ho visto nell'Abridged XD) ma credo che i guerrieri namecciani sappiano aumentare l'aura. Mi pare che pure Nail lo faccia contro Freezer. Quindi anche se non possono azzerarla almeno sanno cos'è.

  5. #565
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    si forse c'è anche nel manga, però mi sa che solo nail può aumentare la sua aura.
    però è sempre lì il discorso, hanno un'aura base e una che usano concentrandosi al massimo.
    inibire quella base non lo fa nessuno.
    altrimenti nè vegeta e nappa, nè la squadra ginew rimarrebbero di sasso davanti a goku.
    stessa cosa per trunks davanti a metal freezer.
    nello spazio questa tecnica è sconosciuta ai più, perciò non viene usata.
    pensa a freezer, che tiene in sè l'energia che può usare per distruggere un pianeta.
    non potrebbe entrare nella navicella

  6. #566
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Avete ragione entrambi, è evidente che quasi tutti i non terrestri non possano modulare l'aura, ma possano decidere se usare più o meno forza.

    E' altrettanto evidente che Goku, che sa modulare l'aura, sia anche in grado di sopprimerla in connessione con la forza che usa in battaglia.

    Parlando di pg tutti in grado di controllare il proprio ki, io considero che agiscano come nella seconda ipotesi. Non viene mai detto che un super saiyan FP non possa azzerare l'aura. Non mi ricordo se sia mai accaduto, però tecnicamente non mi son mai posto il problema: perchè non dovrebbero esserne teoricamente in grado?

  7. #567
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    perchè non dovrebbero esserne teoricamente in grado?
    Mi sembra un po' strano, perché alla fine un super saiyan per tornare normale abbassa la propria aura (almeno, io l'ho sempre interpretato così), quindi come farebbe eventualmente a decidere come azzerare l'aura da ssj e come tornare normale? Per fare due cose diverse l'azione è la stessa, o sbaglio?

  8. #568
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Allora, l'anziano Kaiohshin ci informa che per trasformarsi occorre concentrare la forza spirituale. Posto che occorrerebbe avere la traduzione letterale dal giapponese, se occorre concentrarla per diventare super saiyan, servirà deconcentrarla per tornare normali. Azzerare la propria aura equivale a sforzarsi di sopprimerla, non esattamente a disperderla.
    Però mi rendo conto che si discute su dettagli e termini a cui forse il Tory non ha manco pensato.

  9. #569
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    è lo stesso che penso anche io.
    quando sei normale aumenti l'aura fino al limite della forma normale e se vai oltre diventi ssj.
    quando sei ssj e abbassi l'aura arrivi al punto limite e se scendi ancora torni normale.

    a favore di ssj3 però direi che il ssj, come sappiamo, è un modo che il corpo adotta quando la troppa energia rischia di distruggere il corpo in forma normale.
    è una conformazione più adatta a contenere un'energia maggiore.
    però diminuendo l'aura potrebbe non essere indispensabile tornare normali perchè il nuovo corpo può contenere meno energia.

    esempio:
    ho una bottiglia da mezzo litro e una da un litro.
    se metto 70cl quella da mezzo straripa, quella da litro contiene bene l'acqua.
    se ne metto 25cl entrambe vanno bene.
    non sò se mi sono spiegato.

    questa è una cosa che mi è venuta in mente così, però di fondo la penso come feleset, perchè credo che per tornare normale devi abbassare l'aura.
    percui quando vai sotto un certo limite torni normale per forza

    edit:ssj3 ho letto ora il tuo post, ma concentrare l'aura non è la stessa cosa che sforzarsi di aumentarla?
    e deconcentrarsi sull'aura non equivale a sopprimerla.
    se così non fosse hai ragione tu, visto poi l'esempio sulle bottiglie che pian piano mi sta aprendo gli occhi anche se non stiamo parlando di cose spiegate nel manga, quindi rimangono congetture.
    però sai che le congetture mi piacciono
    Ultima modifica di Lis; 14-08-2012 alle 21:45

  10. #570
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    edit:ssj3 ho letto ora il tuo post, ma concentrare l'aura non è la stessa cosa che sforzarsi di aumentarla?
    e deconcentrarsi sull'aura non equivale a sopprimerla.
    se così non fosse hai ragione tu, visto poi l'esempio sulle bottiglie che pian piano mi sta aprendo gli occhi anche se non stiamo parlando di cose spiegate nel manga, quindi rimangono congetture.
    però sai che le congetture mi piacciono
    Discutendo di DB, le congetture non possono mancare

    Btw, in primis va premesso che potremmo parlare sul nulla. Non è per niente detto che Toriyama abbia dato un peso specifico a ciascun termine quale espandere, concentrare, azzerare, ecc.
    Tuttavia concentrarsi, sulla carta, dovrebbe essere diverso da espandere l'aura. Kaiohshin dice che, per trasformarsi in super saiyan, occorra concentrare la forza spirituale. Se fosse sinonimo di aumentare l'aura, mi verrebbe in mente che un saiyan non cerchi di trasformarsi in senso vero e proprio, ma semplicemente che, dopo un tot che aumenta la sua energia, questo avvenga di default.
    E' come dire che Goku normale non potrebbe evitare di innescare la trasformazione, se in forma base, durante un combattimento particolarmente concitato, finisse per sforzarsi troppo e superare di un infinitesimo il suo massimale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •