Pagina 56 di 80 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 792
  1. #551
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Ma guarda che vegeta ssj vs trunks può avere qualunque livello. Il ssj è una trasformazione fisica che consente di sfruttare un ki maggiore, ma nulla vieta di tenere la forza bassa anche in quella forma, altrimenti goku e gohan non avrebbero potuto vivere in casa in quella maniera.
    Marco, goku identifica nel superamento del limite l'unica via per battere Cell. A mio avviso il limite del ssj è per forza di cose inferiore al massimale del perfect Cell.
    Ultima modifica di Majin Broly; 14-08-2012 alle 13:20

  2. #552
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Lol, se non volete ascoltare me ascoltate almeno Majin Broly. XD Il livello di Vegeta nell'allenamento non si può calcolare, non sappiamo nulla di come si stia allenando. Quella scena non ha quello scopo.

  3. #553
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    forse ho finalmente capito cosa intendete.
    correggimi se sbaglio:
    se da normale ho forza da 0 a 10, da ssj ho da 0 a 100.
    giusto?
    io fino ad ora invece ho sempre pensato:
    normale da 0 a 10
    ssj da 10 a 100.

    ho inteso bene?

    però nel manga dove viene detto ciò?
    il fatto che siano rilassati non vuol dire che abbiano aura azzerata oppure bassa da ssj.
    altrimenti qualcuno l'avrebbe notato quando sono usciti dalla stanza dello spirito che la loro aura era troppo bassa per essere ssj.
    invece hanno notato solo la loro tranquillità.
    secondo me il loro allenamento non li porta ad abbassare l'aura da ssj fino a portarla ad essere < a quella da normale e magari anche ad azzerarla.
    semplicemente si abituano al ssj e non mostrano la tensione e la rabbia tipiche della trasformazione pur contenendo in s&#232; la forza del ssj.

    inoltre se ad esempio fissiamo il limite della forma base a 3000kiri , come si fa a dire che da ssj si pu&#242; scendere sotto quel valore?
    si dovrebbe tornare normali no?
    e se teniamo sempre buono questo limite, ma diamo a goku 800, i valori tra 800 e 3000 goku non pu&#242; raggiungerli?

    marco c'&#232; sempre l'incongruenza di piccolo<=sayan.
    se dessimo 550 al piccolo del cell game e 450 a quello della saga di bu e aumentassimo i livelli dei sayan intorno al miliardo?
    piccolo diventerebbe pi&#249; o meno trascurabile.
    dopotutto non si vede da nessuna parte che goku sia pari a yakon, anzi.
    gohan propone di battersi insieme perch&#232; considera un malus il fatto di combattere a luci spente.
    prima che tutti venissero trasferiti sul pianeta di yakon gohan era convinto che il padre potesse farcela da solo.
    e ricordo che per farcela si intende non subire il minimo danno.
    quindi il padre da normale potrebbe anche avere 1000 o 1200 kiri per non subir danni da un essere di 800.
    Ultima modifica di Lis; 14-08-2012 alle 14:43

  4. #554
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Marco, goku identifica nel superamento del limite l'unica via per battere Cell. A mio avviso il limite del ssj &#232; per forza di cose inferiore al massimale del perfect Cell.
    A dir la verit&#224; Goku confida nella rabbia di Gohan, che si aspettasse una nuova trasformazione non &#232; poi cos&#236; scontata come cosa. Trovo solamente abbastanza palese che il livello raggiunto da padre e figlio al cell Game non rappresenti il limite massimo del Ssj; lo stesso Cell a pag. 152 del volume 34 ci informa che la forza di Gohan sta crescendo a causa della rabbia e in quel momento il mestizio doveva ancora cominciare a trasformarsi.
    In ogni caso potremmo equiparare i livelli dei saiyan e quello di Perfect Cell a 3.500.000.000 o a 4.000.000.000, per me &#232; indifferente.

    Cosa ne pensi degli altri e dei rapporti di forza?


    Lis la forma normale dei saiyan non ha limiti ed lo stesso Rou Kaiohshin ad informarci di ci&#242;; &#232; consequenziale che arrivati ad un certo punto i saiyan da normali riescano a superare la forza esprimibile da loro stessi Ssj, Super Saiyan che da quello che vediamo riescono a trattenere e ad espandere la propria aura come lo fa qualsiasi altri personaggio. (non ci viene mai detto, ma lo possiamo osservare con Goten e Trunks al palazzo di Dio, con Goku da Karin, con Goku contro Yakon, ecc.)

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    marco c'&#232; sempre l'incongruenza di piccolo<=sayan.
    se dessimo 550 al piccolo del cell game e 450 a quello della saga di bu e aumentassimo i livelli dei sayan intorno al miliardo?
    piccolo diventerebbe pi&#249; o meno trascurabile.
    dopotutto non si vede da nessuna parte che goku sia pari a yakon, anzi.
    gohan propone di battersi insieme perch&#232; considera un malus il fatto di combattere a luci spente.
    prima che tutti venissero trasferiti sul pianeta di yakon gohan era convinto che il padre potesse farcela da solo.
    e ricordo che per farcela si intende non subire il minimo danno.
    quindi il padre da normale potrebbe anche avere 1000 o 1200 kiri per non subir danni da un essere di 800.
    Ma abbiamo appena detto che Darbula riesce a percepire in qualche modo i massimali senza per&#242; riuscire a quantificarli.
    Seriamente l'intenzione dell'autore &#232; quella di rendere Piccolo inferiore ai 3 saiyan e questo sembra abbastanza chiaro, ma rendere il namekiano <<< a Gohan non lo posso tollerare.

  5. #555
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Lis infatti ho scritto che ritengo la teoria della "percezione delle auree" di Darbula il modo pi&#249; corretto per far quadrare il tutto.
    Lo penso anch'io. Rendere Piccolo una nullit&#224; in confronto a Gohan normale, unicamente sulla base di una frase di Darbula, il quale per altro non ha mai avuto occasione di percepire il massimo potere dei personaggi di cui parla, mi sembra troppo.

    1) Goku, Vegeta e Gohan Ssj 3.500.000.000
    Valore superiore ai 3.000.000.000 che non pu&#242; essere il limite di questa forma in quanto Gohan al Cell Game prima di trasformarsi incrementa la sua aura a causa della rabbia ed &#232; lo stesso Cell che ci informa di ci&#242;. Il livello potrebbe aggirarsi intorno ai 3.500.000.000 / 4.000.000.000.
    Penso che anche qu&#236; valga il Goku = Vegeta > Gohan, giusto?

    6) Trunks Ssj / Imperfect Cell / Piccolo 700.000.000
    Vegeta nella gravity room potrebbe avere un livelo di circa 1 miliardo e Trunks con questa forza sarebbe tranquillamente in grado di coglierlo di sorpresa. Piccolo in questi 7 anni potrebbe tranquillamente aver perso un po' di forza, ma potremmo dargli questo livello al Cell Game, in fondo cambierebbe poco. Vista la sua reazione di fronte all'aura dei due bambini al palazzo di Dio non credo che gli fosse inferiore, ma che le forze in campo siano comunque piuttosto simili: la sua espressione &#232; davvero piuttosto sorpresa.

    7) Goten Ssj 650.000.000
    La differenza tra lui e il figlio di Vegeta, anche se non elevata, deve comunque essere visibile; Goku se ne accorge subito e durante il torneo Trunks dimostra una certa supeiorit&#224; tanto da sfidare l'avversario senza usare una mano.
    Forse un po' troppo potenti i due bambini, Piccolo si impressiona ma non mi pare si scomponga pi&#249; di tanto, n&#232; al torneo, n&#232; al palazzo. Pur ritenendoli sicuramente oltre 16, direi che aleggia ancora su di loro il fatto che impressionano perch&#232;, appunto, sono bambini.

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    forse ho finalmente capito cosa intendete.
    correggimi se sbaglio:
    se da normale ho forza da 0 a 10, da ssj ho da 0 a 100.
    giusto?
    io fino ad ora invece ho sempre pensato:
    normale da 0 a 10
    ssj da 10 a 100.

    ho inteso bene?
    Chiaramente potersi trasformare in super saiyan non impedisce di azzerare l'aura o controllarsi perfettamente, tanto che Goku e Gohan riescono per 10 giorni a condurre una vita da terrestri normalissima senza far saltare in aria la propria casa, dato che sono arrivati al punto di tenere sotto controllo la trasformazione (super saiyan full power).
    Ultima modifica di Ssj 3; 14-08-2012 alle 15:38

  6. #556
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    A dir la verità Goku confida nella rabbia di Gohan, che si aspettasse una nuova trasformazione non è poi così scontata come cosa. Trovo solamente abbastanza palese che il livello raggiunto da padre e figlio al cell Game non rappresenti il limite massimo del Ssj; lo stesso Cell a pag. 152 del volume 34 ci informa che la forza di Gohan sta crescendo a causa della rabbia e in quel momento il mestizio doveva ancora cominciare a trasformarsi.
    In ogni caso potremmo equiparare i livelli dei saiyan e quello di Perfect Cell a 3.500.000.000 o a 4.000.000.000, per me è indifferente.
    io ci sto, più propenso per i 4miliardi

    Lis la forma normale dei saiyan non ha limiti ed lo stesso Rou Kaiohshin ad informarci di ciò; è consequenziale che arrivati ad un certo punto i saiyan da normali riescano a superare la forza esprimibile da loro stessi Ssj, Super Saiyan che da quello che vediamo riescono a trattenere e ad espandere la propria aura come lo fa qualsiasi altri personaggio. (non ci viene mai detto, ma lo possiamo osservare con Goten e Trunks al palazzo di Dio, con Goku da Karin, con Goku contro Yakon, ecc.)
    lo dice esplicitamente?
    o dice solo che ci sono due modi per ottenere un aumento di potere e il ssj non è quello giusto secondo lui.
    non è la stessa cosa...

    Chiaramente potersi trasformare in super saiyan non impedisce di azzerare l'aura o controllarsi perfettamente, tanto che Goku e Gohan riescono per 10 giorni a condurre una vita da terrestri normalissima senza far saltare in aria la propria casa, dato che sono arrivati al punto di tenere sotto controllo la trasformazione (super saiyan full power).
    però goku non dice che il loro allenamento consiste nell'abbassare il loro livello da ssj, dice:
    'cercheremo di cancellare l'agitazione che proviamo quando diventiamo ssj.'

    la grandezza della loro aura non è detto che diminuisca, la gestiscono meglio.

    vegeta dopo poco dice anche:
    'ha deciso che rimanere ssj è meglio, abituandosi a stare in quello stato il carico del corpo è alleggerito quando aumenta la forza combattiva.'

    ovvero a parità di sforzo riesce ad aumentare l'aura più di quanto faceva prima con questa tecnica.
    anche qui son due cose diverse...

    Ma abbiamo appena detto che Darbula riesce a percepire in qualche modo i massimali senza però riuscire a quantificarli.
    Seriamente l'intenzione dell'autore è quella di rendere Piccolo inferiore ai 3 saiyan e questo sembra abbastanza chiaro, ma rendere il namekiano <<< a Gohan non lo posso tollerare.
    ok allora diamolo per buono.
    il resto del mio post invece?
    te lo quoto
    gohan propone di battersi insieme perchè considera un malus il fatto di combattere a luci spente.
    prima che tutti venissero trasferiti sul pianeta di yakon gohan era convinto che il padre potesse farcela da solo.
    e ricordo che per farcela si intende non subire il minimo danno.
    quindi il padre da normale potrebbe anche avere 1000 o 1200 kiri per non subir danni da un essere di 800.
    ci potrebbe stare una forza simile? contando che non dovevano subire il minimo danno

  7. #557
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ne approfitto per chiedere un chiarimento, visto che state discutendo delle auree del ssj: ma dosare la propria forza comporta automaticamente avere l'aura abbassata? Perch&#233; se cos&#236; non fosse Goku e Gohan avrebbero potuto vivere quei pochi giorni anche avendo un'aura alta ma controllando ogni movimento in modo da imprimere poca forza (giusto per precisare, ricordatevi che Goku in quel periodo ha concepito Goten ). Al contrario, se con un'aura elevata non fosse possibile dosare la forza allora bisognerebbe per forza tenere per buona l'ipotesi che anche da ssj si possa ridurre l'aura in modo notevole (non so se del tutto, per&#242;, sinceramente non riesco a immaginarmi un ssj con aura zero, ma forse devo solo entrare nella logica &#176;_&#176.

  8. #558
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Io ho sempre pensato che aura emessa e forza utilizzata andassero di pari passo. Ad esempio, quando Goku arriva su Namecc e tonfa Likoom, gli scouter indicano costantemente un livello di 5000.
    Vegeta ci informa che Goku fa sul serio solo nel momento in cui attacca, ma &#232; un istante talmente breve che i rilevatori non lo leggono.
    Viene fuori quindi la connessione tra colpire pesantemente il nemico e aumentare l'aura (dato che &#232; il ki ad essere percepito dagli scouter).
    Questa capacit&#224; la vediamo da dopo l'allenamento da Dio, prima mi pare non riuscissero a modulare l'aura.

  9. #559
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    si i guerrieri possono trattenere l'aura e aumentarla solo al momento del colpo, certo, però viene detto che è possibile diminuirla così tanto anche da ssj?
    o meglio, è possibile scendere sotto il limite della forma normale restando trasformati?
    io ho sempre creduto che un ssj, inibendo la sua aura al minimo, raggiunga il limite della forma base, e se diminuisce ancora, torna normale.
    dalle frasi di goku a gohan dopo l'allenamento, e di vegeta dopo aver visto goku, si parla solo di abituarsi allo stadio di ssj per diminuire l'agitazione tipica della trasformazioe, in modo da poter aumentare di più l'aura e con meno sforzo al momento del combattimento.
    non si parla di diminuire l'aura, se fosse così lo direbbero no?
    togliendo l'agitazione intrinseca del ssj è possibile fare movimenti fini come prendere un bicchiere, perchè anche se si ha un aura enorme, il corpo la controlla bene.

    quindi poniamo l'esempio di goku pre cell game.
    facciamo che da normale ha al massimo 500.000.000, e quello è il limite della forma base.
    dalla stanza esce con un livello < ai 1.500.000.000, sicuramente < anche ai 1.000.000.000 vista la reazione di vegeta.
    quando torna a casa esprime un livello di 500.000.000 oppure più basso?
    secondo me più in basso del mezzo miliardo non può scendere, perchè tornerebbe normale.
    senza l'agitazione del ssj però può tenere in mano un bicchiere senza romperlo, indipendentemente dal livello.

  10. #560
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ehm, ok, quindi avete risposto in maniera esattamente opposta. XD
    Credo che per poter andare avanti a discutere, a questo punto, sia necessario appunto trovare una risposta precisa alla domanda che ho fatto: se infatti fosse impossibile modulare la propria forza senza diminuire la propria aura, come dice Ssj 3, allora bisognerebbe per forza prendere per buona l'ipotesi che si possa abbassare l'aura del ssj anche sotto il livello massimo raggiungibile da normale; se invece, al contrario, controllare la forza con aura massima fosse possibile, tutto il ragionamento non sarebbe provato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •