Pagina 42 di 80 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 792
  1. #411
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Per uno con un livello di 800.000.000 (più o meno siamo lì, non serve girarci attorno) affrontare un guerriero di forza 50.000 o 1.000.000 è indifferente. Ricordo che per Vegeta un combattente con quest'ultimo indice è in proporzione circa come Nappa rapportato ad un comune umano con forza 5!

    Crilin a parer mio avrà 35/40.000, forse un pelo di più, rimane comunque infinitamente sotto Pui Pui, un guerriero non certo temuto da Kaiohshin, ma segnalato come pericoloso e da non sottovalutare per un saiyan della fine saga di Freezer. A questo punto non mi stupirei se per Toriyama avesse un livello nell'ordine di diversi milioni.
    Ti quoto perchè questo è anche il mio punto di vista.

  2. #412
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    ah beh ma allora vediamo vegeta normale e crilin in maniera del tutto diversa...ok per questo non ci si capisce.

    per me vegeta da normale nella saga di bu non può battere piccolo, 18 si.
    dopotutto era convinto di battere freezer, 18, perfect cell, poi le ha prese.
    gli dò un livello massimo intorno ai 270.000.000(calcolati come ho scritto sopra), non 800.000.000.
    come dici tu batterebbe cell ass.17 , sarebbe quasi a livello di un dai ni dankai senza trasformarsi...sembra poco probabile.
    anche perchè trasformato in ssj(x50) arriverebbe a 40.000.000.000, figuriamoci col ssj2.

    crilin secondo me è molto più forte di 40.000, per me il milione lo raggiunge

    comunque forse dovremmo metterci d'accordo sul potenziale dei sajan normali, e se valga ancora il potenziamento x50, sarebbe utile per districarci in questa parte della storia.
    inoltre andrebbee stimata la crescita dei terrestri dopo nameck
    non sò se è meglio farlo in un topic dedicato o qui però

  3. #413
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Mantenendo un moltiplicatore x50 ci credo che non è credibile la cosa
    Il discorso si basa sul presupposto che il x50 sia l'indice moltiplicativo della prima trasformazione di Goku. Da lì in poi ne passa di acqua sotto i ponti, e nella saga di Bu il divario tra saiyan normale e ssj è notevolmente ridotto, probabilmente non sottoscritto ad alcun indice. Per Goku e Vegeta ad esempio può essere 750/800 chiri forma base, 3000 ssj (non al max) 4000 e passa ssj al suo massimale.
    E' possibile che un guerriero in forma base sia così potente? Sì, perchè di fatto non esistono limiti all'incremento del potere normale: le parole del Rou Kaiohshin vanno esattamente in questa direzione quando definisce il ssj una scorciatoia instabile per raggiungere una forza ottenibile già da normali.

  4. #414
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    mah
    non ho capito in virtù di cosa c'è questo cambiamento...

    secondo me mantenendo il x50 classico la frase di rou non perde significato, in quanto vegeta con un 6.000.000 di bases, aumentando la sua aura può battere freezer e i cyborg 17, 18, 19 e 20, cosa che prima poteva fare solo da ssj.

    non vedo perchè cambiare...non vedo le prove per farlo, per me calzagià così

    ragionando in kiri, darei a vegeta normale 60, aumentabile fino a 3000, dove scatta la trasformazione in ssj.
    a quel punto può aumentare la sua aura fino a 8000, che è il livello a cui abbiamo detto sia vegeta ssj2.
    con la magia di babidi arriva a 15000 kiri

  5. #415
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Ma il cambiamento è molto più significativo di così, ed è rappresentato proprio dal fatto che un saiyan normale (Gohan) liberato il suo massimo potenziale (semplifico, sennò anche quì ci sarebbe da discorrere) da normale, sia più potente di qualsiasi ssj e ssj2, e regga benissimo il livello dei ssj3. E' la prova tangibile che se un saiyan in forma base si allenasse ipoteticamente tutta la vita e più, raggiungerebbe gli stessi risultati che poteva ottenere da super saiyan o anche migliori.

    Gohan normale (post massimizzazione del suo potere) > Gohan ssj2 > Gohan ssj

    Secondo te, ipoteticamente potrebbe esistere un Vegeta ssj con aura aumentata fino a 7999 (che rimane sempre di 1° livello) che combatte in perfetta parità con un Vegeta ssj2 con 8000 chiri? Io non credo, il divario tra il potere dei diversi stadi di super saiyan è molto più marcato.

  6. #416
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    ragionando in kiri, darei a vegeta normale 60, aumentabile fino a 3000, dove scatta la trasformazione in ssj.
    a quel punto può aumentare la sua aura fino a 8000, che è il livello a cui abbiamo detto sia vegeta ssj2.
    con la magia di babidi arriva a 15000 kiri
    Vegeta normale 60 ----> 3.000 Kiri = 6.000.000 ----> 270.000.000

    Quindi secondo il tuo ragionamento 270 milioni equivalgono a 3.000 kiri e 8.000 kiri equivalgono a 8.000.000.000? C'è qualcosa che non quadra...

    Inoltre nel manga non viene mai accennato nulla a riguardo di questi "fantomatici" moltiplicatori, ma si parla solo di limiti.

  7. #417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    secondo me non esiste, semplicemente per il fatto che più ci si avvicina al livello successivo, più il corpo fatica a contenere la forza(si vede bene con goku col kaiohken x 4 o x20).
    quindi dopo un certo livello il guerriero, se ha sbloccato la trasformazione successiva, preferisce usarla, altrimenti si ferma.
    questo spiega la differenza di livello tra il full power e il ssj2.

    comunque sto scrivendo un topic apposito per non inquinare questo, se vuoi appena lo finisco ci spostiamo

    marco effettivamente ho sbagliato il calcolo, ho considerato 3000 come livello del full power, invece è del ssj normale...
    quindi non è 8.000 ma 80.0000


    normale 60=6.000.000
    ssj 3000= 300.000.000
    ssj2 80.000=8.000.000.000
    spero di non aver sbagliato ancora

    si lo so che si parla di limiti, ma dal momento che si dice x50, a quel punto quello è il limite...
    io li vedo come la stessa cosa
    Ultima modifica di Lis; 03-08-2012 alle 13:16

  8. #418
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Quindi Darbula e Babidy rimarrebbero di sasso di fronte ad un potere di appena 300.000.000, quando il signore degli inferi può competere con un ssj2? Quel segmento così non avrebbe senso, lo ha se il 3000 è riferito al potere di Goku super saiyan full power (magari non al max, diciamo com'era al cell game) e se il saiyan possiede da normale un livello pari o superiore a Piccolo, perfettamente in linea con le parole di Vegeta e Kaiohshin.

  9. #419
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    rimangono di sasso perchè non si aspettano che sulla terra ci sia gente più forte di yakon.
    darbula dice:'non mi aspettavo che ci fossero terrestri così forti'
    per un terrestre 300.000.000 è inarrivabile

    darbula inoltre non mi sembra preoccupato infatti chiede ai sayan di affrontarlo insieme...

  10. #420
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Forse è meglio chiarire una cosa: per Vegeta saga di Bu un nemico con 2.000 o un nemico con 2.000.000 non fà alcuna differenza
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •