Pagina 27 di 80 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 792
  1. #261
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Il manga però che cosa fa? Prima ci dice che Trunks si sta trattenendo, poi ci mostra una C-18 stupita, dopodichè la cyborg dimostra di voler chiudere al più presto l'incontro.

    Chi leggerebbe una cosa simile vedendo in C-18 la più forte? Solamente, a parer mio, chi sottovaluta il potere dei ragazzini, potere che stupisce seriamente prima Gohan e Vegeta, poi come sappiamo C-18 e successivamente, durante l'allenamento per la fusion, anche Piccolo, che avverte l'esplosione delle aure dei bambini quasi come una scossa (ricordo la vignetta del manga in cui pare quasi tremare avvertendo la loro piena potenza).

    Io mi baso su ciò che ci mostra Toriyama, e a me pare mostrarmi due guerrieri incredibilmente forti.

  2. #262
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Il manga però che cosa fa? Prima ci dice che Trunks si sta trattenendo, poi ci mostra una C-18 stupita, dopodichè la cyborg dimostra di voler chiudere al più presto l'incontro.

    Chi leggerebbe una cosa simile vedendo in C-18 la più forte? Solamente, a parer mio, chi sottovaluta il potere dei ragazzini, potere che stupisce seriamente prima Gohan e Vegeta, poi come sappiamo C-18 e successivamente, durante l'allenamento per la fusion, anche Piccolo, che avverte l'esplosione delle aure dei bambini quasi come una scossa (ricordo la vignetta del manga in cui pare quasi tremare avvertendo la loro piena potenza).

    Io mi baso su ciò che ci mostra Toriyama, e a me pare mostrarmi due guerrieri incredibilmente forti.
    Io la penso come te, ovvero che quella sia l'interpretazione più immediata.
    Nondimeno le obiezioni di Shira sono più che pertinenti, il che ci porta a mio modo di vedere a considerare si i bambini più forti, ma senza comunque esagerare. Quindi in pratica rimarrei sulle mie posizioni, al limite forse abbasserei un pelo il livello dei due benedetti pargoli.

  3. #263
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Ho letto tutte le argomentazioni che avete esposto e sinceramente non riesco a proprio a capire come si faccia a considerare la Cyborg al livello dei due bambini.

    A) Goten sorprende Gohan e ha con lui uno scambio di colpi piuttosto equo (che Gohan si stia trattenendo sono vostre "congetture"), mentre Trunks costringe Vegeta a lasciare la posizione da attendista per evitare di essere colpito dal figlio.

    B) Il colpo di un Trunks trattenuto sorprende e spaventa C-18 (piuttosto chiaro dalle affermazione della Cyborg);

    C) C-18 in quanto cyborg non possiede energia spirituale e di conseguenza , come detto da Majin Broly, ha dei parametri come velocità, riflessi e resistenza fisica che non sono modificabili (può chiaramente scegliere se colpire più o meno forte).

    D) Non vedo nulla di strano nel considerare i due bambini normali al livello di Freezer; Goku da normale è al livello di Yakon che possiede circa un quarto della sua forza da super saiyan.


    Ci sono tutti gli elementi per poter affermare la superiorità, e in maniera piuttosto netta, dei due bambini sui cyborg (compreso C-16), viceversa tutte le argomentazioni lette che cercano di motivare il contrario sono basate su "congetture".

    C'è anche da considerare che gli unici utenti che sono convinti della superiorità di C-18 nei confronti di Trunks e Goten sono, per loro stessa ammissione, fans dei cyborg, e con ciò non voglio mancare di rispetto a nessuno di questi utenti, sia chiaro.

  4. #264
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Ho letto tutte le argomentazioni che avete esposto e sinceramente non riesco a proprio a capire come si faccia a considerare la Cyborg al livello dei due bambini.

    A) Goten sorprende Gohan e ha con lui uno scambio di colpi piuttosto equo (che Gohan si stia trattenendo sono vostre "congetture"), mentre Trunks costringe Vegeta a lasciare la posizione da attendista per evitare di essere colpito dal figlio.
    Va bene che Gohan tra un pò si fa sorprendere anche da Videl... comunque per la questione di Vegeta Shira ha fatto notare un dettaglio mica da poco. Vegeta a quella gravità si sta allenando... Trunks appena trasformato saltella leggero come una piuma. In base a questo si potrebbe pensare

    Trunks Ssj > Vegeta Ssj

    Il che mi pare improbabile. Diciamo che è una scena che chiarifica abbastanza che percentuale della sua forza stia usando Vegeta in quell'addestramento.

    D) Non vedo nulla di strano nel considerare i due bambini normali al livello di Freezer; Goku da normale è al livello di Yakon che possiede circa un quarto della sua forza da super saiyan.
    E su questo si può abbastanza discutere... cioè... come mai finora siamo sempre andati avanti con l'assunto "Super Saiyan = Forma normale X 50" e adesso è diventato "Super Saiyan = Forma normale X4"? E' più probabile che Goku abbia utilizzato un quantitativo risibile della sua forza di Super saiyan. Il timore di Kaiohshin non fa neppure troppo testo visto che aveva paura anche di un Pui Pui che si vanta di camminare a gravità 10.

  5. #265
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Io non ho mai detto di essere d'accordo col ssj x50, anzi.

  6. #266
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Ho letto tutte le argomentazioni che avete esposto e sinceramente non riesco a proprio a capire come si faccia a considerare la Cyborg al livello dei due bambini.

    A) Goten sorprende Gohan e ha con lui uno scambio di colpi piuttosto equo (che Gohan si stia trattenendo sono vostre "congetture"), mentre Trunks costringe Vegeta a lasciare la posizione da attendista per evitare di essere colpito dal figlio.
    Gohan è sempre in difesa, non attacca neppure una volta. Che si stia trattenendo non è una congettura, è logica, a meno che tu non voglia attribuire a Goten un livello circa pari a quello di Gohan, mandando così Trunks a pareggiare con lui o essergli addirittura superiore.
    Se parti dal presupposto, invece, che Goten < Gohan, allora Gohan si trattiene per fare un allenamento (dal momento che massacrare un avversario pi&#249; debole di fatto non &#232; un allenamento, se invece ci si trattiene a quel livello lo diventa)

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    B) Il colpo di un Trunks trattenuto sorprende e spaventa C-18 (piuttosto chiaro dalle affermazione della Cyborg)
    Sorprende: s&#236;
    Spaventa: &#232; una tua congettura, io non vedo in lei pi&#249; paura di quella che ha Gohan quando fa allontanare Goten per non farsi prendere a sassate.
    Che sia sorpresa poi &#232; naturale, ha di fronte un bambino che si dimostra pi&#249; forte del Vegeta da lei sconfitto, difficile pensare che se lo aspettasse (non per niente dice "Non mi aspettavo tutto questo da quei bambini")
    Ripeto: se vedo un bimbo di sei anni alzare un bilanciere da venti chili io ho la stessa espressione facciale, non significa che io non ci riesco, significa che non &#232; normale ci riesca lui a sei anni.

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    C) C-18 in quanto cyborg non possiede energia spirituale e di conseguenza , come detto da Majin Broly, ha dei parametri come velocit&#224;, riflessi e resistenza fisica che non sono modificabili (pu&#242; chiaramente scegliere se colpire pi&#249; o meno forte).
    Idea vostra.
    Come ho gi&#224; detto, la manipola, dunque la possiede.
    C16 non lancia mai un'onda che esuli dai suoi supporti meccanici, C18 non si limita a lanciare onde, riesce a cambiarne la forma e, quindi, a manipolare. Cosa che non potrebbe fare se l'energia spirituale (sicuramente incrementata dalla meccanica, perch&#232; altrimenti sarebbe una donna normalissima) non fosse sua.
    Che poi non sia percepibile &#232; un fatto, ma le due cose non sono equivalenti.
    Nel momento in cui dico "I cyborg non sono in alcun modo percepibili" dire "Allora non hanno energia spirituale" &#232; un salto logico del tutto soggettivo.

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    D) Non vedo nulla di strano nel considerare i due bambini normali al livello di Freezer; Goku da normale &#232; al livello di Yakon che possiede circa un quarto della sua forza da super saiyan.
    Tu credi davvero che Trunks da normale avrebbe avuto ragione di Freezer 100%?


    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    C'&#232; anche da considerare che gli unici utenti che sono convinti della superiorit&#224; di C-18 nei confronti di Trunks e Goten sono, per loro stessa ammissione, fans dei cyborg, e con ci&#242; non voglio mancare di rispetto a nessuno di questi utenti, sia chiaro.
    Questo non significa poi granch&#232;
    Per dire: Ianko &#232; un personaggio che tutto sommato mi piace, ma non provo a "riabilitarlo" in qualche modo...pippa &#232; e pippa resta
    In questo caso il punto &#232; che non ci sono prove certe della superiorit&#224; dei bimbi, dato che uno scontro non c'&#232;, si tratta solo di ipotesi (e gi&#224; di per s&#232; ipotesi non vuol dire certezze) basate su interpretazioni. Non un fatto certo che uno, finch&#232; si resta dentro ci&#242; che succede nel manga.
    Se poi si guardano gli aspetti "extra-trama" ossia si prova con un "Perch&#232; Tory ha scelto questo piuttosto che quest'altro" anche qui fattori certi non ce ne sono (ovviamente) visto che non siamo nella sua testa, ma se si prova si scopre che per motivi di trama Goten e Trunks non potevano essere messi K.O (in quanto serviva che si recassero nel campo di battaglia...cosa che da flamb&#232; non potevano fare) ma potevano vincere (una volta battuta C18 avrebbero calciorotato Satan in breve, non avendo motivo di fare patti, per poi andare regolarmente da Majin Bu)...eppure Tory non li fa vincere, e non c'&#232; alcun motivo di trama perch&#232; debba andare cos&#236; nonostante siano pi&#249; forti. Dunque &#232; pi&#249; probabile (non certo, ovviamente) che non lo siano, e che l'escamotage della squalifica sia servito perch&#232; da Majin Bu dovevano andarci in forma.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  7. #267
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Io non ho mai detto di essere d'accordo col ssj x50, anzi.
    Allora vorresti attribuire al Super saiyan lo stesso tipo di potenziamento che conferisce il Kaiohken X4 al Goku che combatte contro Vegeta? Perchè di questo si parlerebbe.

  8. #268
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
    Questo non significa poi granchè
    Per dire: Ianko è un personaggio che tutto sommato mi piace, ma non provo a "riabilitarlo" in qualche modo...pippa è e pippa resta
    Tranne quando ritieni che il Dottor Gero sia convinto che Goku lo cerchi per la citta con il Kaiohken alla quarta attivo con i muscoli che fanno i canti gregoriani!

    P.S: Questa è una battuta, la giuria non ne tenga conto.

  9. #269
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Non &#232; affatto pi&#249; probabile che siano pi&#249; deboli, anzi, l'innegabile reazione stupita di C-18 (vi prego di riandare a prendere le pagine del manga da quando Trunks spara il colpo sino alla fine dell'incontro) a primo impatto dimostra proprio la superiorit&#224; dei bambini, che, pur rischiando di ripeterlo fino all'esasperazione, ribadisco, si stavano TRATTENENDO. Se con una scena simile Toriyama intendeva dire che C-18 &#232; superiore, secondo me ha dei serissimi problemi nell'esporre un concetto in un manga.

  10. #270
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Ed io ti ripeto: se l'espressione palesemente stupita di C18 dimostra che Trunks le &#232; superiore, l'espressione palesemente stupita (ti prego di riprendere in mano il manga) di Gohan di fronte a Goten, che sta scagliando un sasso (manco un'onda...un sasso!) ci dice senza ombra di dubbio che Goten (normale) > Gohan SSJFP?
    Pensa, non solo Gohan si stupisce, ma si spaventa pure e chiede a Goten di indietreggiare
    Goten normale, eh!
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •