Pagina 2 di 80 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 792
  1. #11
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Vorrei aggiungere uno spunto di riflessione.

    Majin Vegeta non è per nulla consapevole dei poteri rigenerativi di Bu fintanto che non lo affronta, eppure, dopo aver steso a tradimento Goku mette in forte dubbio il fatto di poter sopravvivere allo scontro con il mostro, e prima di affrontarlo dichiara che non sarà l'unico a finire all'inferno ma che portarà Bu e Babidi, una frase che sembra dare per assodato iil fatto che Vegeta pensi di avere poche possibilità di uscire vivo dallo scontro.

    Ora... quali ragioni avrebbe di pensare una cosa del genere se percepisse in Bu un'aura inferiore alla sua dal momento che non conosce i poteri rigenerativi del suo avversario?

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Vero, sa di aver poche possibilità di uscirne vivo, quindi percepirà un'aura pari alla sua, e ipotizzerà uno scontro equilibrato in cui entrambi possono lasciarci le penne.

    Ad ogni modo, pensi ancora che
    Fat Bu : Majin Vegeta ssj2 = Goku kaiohkenx3 : Vegeta ??

    Mi sembra eccessivo alla luce delle reali discriminanti che determinano la sconfitta del principe


    Comunque, per dterminare le proporzioni tra questi personaggi, possiamo pensare che, siccome l'energia di Gohan ssj2 riempie la sfera di Bu circa al 40%, se Gohan ha 7.2kkk il mostro avrà circa 18kkk. Mi pare una proporzione ragionevole.
    Al Cell game sarà stato meno del doppio più forte (anche se 10kkk mi sembrano un po' pochini).

    A sto punto, col Fat a 18, Majin Vegeta ssj2 penso possa avere sui 14-15.

  3. #13
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Un ulteriore spunto lo offre una frase pronunciata da Goku, il quale sembra convinto che affrontando Majin Bu insieme ci siano buone possibilità di riuscire a batterlo (ovviamente diamo per buono che egli stia parlando dei due saiyan in versione Super Saiyan II). Un ulteriore indizio sul fatto che la differenza tra i due e Fat Bu sia tutt'altro che esorbitante.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Infatti io credo che goku e vegeta assieme avrebbero avuto possibilità di vittoria, visti i risultati del solo vegeta.

  5. #15
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Ho trovato la proporzione.
    Cercavo un episodio nel manga in cui si facesse riferimento a due personaggi che unendo le forze avrebbero potuto sconfiggere un avversario più forte. E l'ho trovata quando Freezer pronostica una sicura vittoria di Zarbon e Dodoria nel caso affrontassero insieme il Vegeta appena atterrato su Namek.

    Potrebbe starci come proporzione, non trovate?

    Rileggendo lo scontro mi sono convinto che in realtà i livelli di Bu siano solo due: quello appena uscito dalla sfera e quello in cui sprigiona tutta la sua potenza che:

    - terrorizza Gohan inducendolo a ritenersi del tutto inerme e a tentare una disperata fuga.

    - porta a pensare Vegeta che difficilmente uscirebbe vivo da uno scontro con quel mostro e che un risultato ottimistico sarebbe riuscire a portarlo all'inferno con lui.

    - induce Goku ad affermare che per batterlo dovrebbero affrontarlo insieme lui e Vegeta.


    Io personalmente non darei troppo peso al frangente in cui Vegeta è in vantaggio, in quanto Bu di fatto subisce gli attacchi a corpo morto senza abbozzare reazioni, e non appare mai ne sorpreso ne preoccupato dalla situazione. Di fatto Bu mantiene per tutto il tempo un atteggiamento giocoso e bambinesco, che contro un avversario come Vegeta (incommensurabilmente superiore a Gohan e Darbula) si traduce nel subire qualche colpo di troppo, ma in quel frangente, viste anche le motivazioni di cui sopra, Vegeta non è più forte di Bu.

    Utilizzando la proporzione
    Vegeta = Zarbon
    e
    Majin Bu = Vegeta di Namek

    I livelli potrebbero essere questi.

    Majin Bu (Uscito dalla sfera) 9.500.000.000
    Majin Bu (Pieno Potere) 17.000.000.000
    Majin Vegeta 15.000.000.000
    Majin Vegeta (Ferito) 7.500.000.000 (Forza ridotta a metà, esattamente come Gohan contro Cell, anche perchè una volta ferito dall'esplosione di Bu lo scontro di fatto finisce. E' un pelo più forte di Gohan, infatti pare resistere un pò meglio, il divario comunque non è eccessivo in quanto Vegeta viene preso a calci, Gohan si becca un'onda di energia in faccia da distanza zero).

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Tuttavia bu afferma che vegeta gli ha procurato dolore, e appare decisamente infuriato in seguito all'offensiva.

  7. #17
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Tuttavia bu afferma che vegeta gli ha procurato dolore, e appare decisamente infuriato in seguito all'offensiva.
    Beh, non è necessario essere più forti di un avversario per provocargli dolore. E' la stessa frase che dice Freezer a Gohan dopo che questi ha avuto il suo primo impeto di rabbia in seguito all'apparente morte di Crilin (poi curato da Dende), eppure in quell'occasione non abbiamo attribuito mai al piccolo saiyan un livello superiore a quello che possedeva Freezer in quel frangente.

    Majin Bu è appunto una creatura molto infantile, dunque il fatto stesso di aver provato dolore, pur non essendosi trovato in una situazione di pericolo, legittima da parte sua una reazione anche esagerata (basta pensare ai bambini che spesso scoppiano a piangere e ad urlare per delle sciocchezze che in realtà non è che gli abbiano fatto così male).

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    quindi bisognerebbe sistemare in questo caso anche il valore di goku ssj2...
    non diventa troppa la distanza con gohan adesso?
    sia con quello del cell geme, sia con quello che le prende da bu

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Con quello che le prende da bu la distanza deve essere per forza di cose enorme, si evince dal confronto di majin vegeta con lo stesso avversario.
    A sua volta lo stesso majin vegeta risulta evidentemente più potente, e non leggermente, del gohan del cell game, considerando come cambia la valutazione di gohan una volta avvertita la potenza che bu celava.
    Per quanto riguarda la forza di bu, a seguito dello scoppio d'ira contro vegeta, il principe passa dal ritenerlo un avversario al suo livello al ritenerlo invincibile, non penso che bu stesse usando la stessa forza in entrambi i casi. Tuttavia ciò che mi preme in realtà è stabilirne la forza massima.

  10. #20
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Trovo che la differenza tra la prima configurazione apparsa di bu ed il Vegeta potenziato da babidy, è la medesima esistente tra Likoom e Vegeta , il secondo inizialmente sembra massacrare l'avversario con un improvviso e repentino attacco, per poi successivamente apparire in marcato svantaggio con soli pochi colpi subiti.

    L'esternazione di Goku a Vegeta prima di venire steso a tradimento non possiamo coglierla come un indizio , dato che entrambi non solo sono all'oscuro dell' incredibile capacità rigenerativa di bu,ma l'innalzamento di forza ,post attacco Vegeta che a detta del mostro gli ha fatto un po male, è sicuramente superiore a quella mostrata per annichilire i tre avversati precedenti.

    Ritengo maggiore la disparità di potere tra Goku da Vegeta nella saga di bu, sottovaluti il plusvalore derivante dal sortilegio di babidy, Vegeta ammette di essersi talmente demoralizzato spicologicamente nell'istante in cui Goku a fatto esplodere Yakon che è arrivato persino a mettere da parte il suo orgoglio di guerriero pur di raggiungerlo , questo lascia pensare che tra i due il gap che li separava dal Cell Game è aumentato ulteriormente , del resto quel Goku allenatosi nell'aldilà ha raggiunto un ulteriore stadio evolutivo, è proprio di un altro pianeta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •