Pagina 18 di 80 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 792
  1. #171
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    la vedo una pompatura troppo esagerata dei saiyan secondo me
    ricordiamoci che Vegeta è sempre stato cosi....su Namec era convinto di eliminare Zarbon in 2 secondi e invece è quasi morto....contro la cyborg la prende anche in giro dicendo che non ci andrà leggero anche se lei è una donna mentre invece......
    è anche convinto di vincere Cell in pochi secondi.....devo fare altri esempi? Vegeta si sbilancia sempre TROPPO
    Pompatura esagerata? Decisamente.
    Ma voluta chiaramente dall'autore, e dunque noi non possiamo che farcene una ragione? Assolutamente sì.
    Non sono solo le parole di Vegeta.
    Ci sono anche quelle di Goku e Gohan, l'incredulità di Kaiohshin, il fatto che Gohan e Goku normali maneggino efficacemente la Z Sword, impresa totalmente preclusa a Kibith e nella quale Kaiohshin nemmeno si cimenta.
    Cè lo scontro di Goku con Yakon poi, prova definitiva, nella quale il mostro non riesce a colpire il saiyan se non di striscio. Quest'ultimo dimostra di poter tenere testa ad un mostro del genere, e si trasforma in super saiyan per illuminare il pianeta, non perchè fosse l'unica via per vincere. Ciò pone di fatto il ki di Goku normale come di poco inferiore a 800 chiri, solo un quarto della forma di super saiyan.

    Il vecchio moltiplicatore x50 è quantomai fuori luogo ed obsoleto, nella saga di Bu. Ci ho messo del tempo ad accettarlo, ma ora sono in pace con mè stesso nonostante lo strapotere dei normali saiyan
    Ultima modifica di Ssj 3; 26-06-2012 alle 12:54

  2. #172
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    A mio avviso sono più potenti. 18 è lontana anni luce da gohan ssj, eppure il ragazzo si rende conto che, se non torna in forma, i due bambini potrebbero persino superarlo. Per me sono più vicini ad un imperfect cell che non ad un 16. Francamente quel kienzan io lo vedo proprio come mezzo per smascherarli, non avrebbe senso altrimenti. Il suo scopo era esattamente quello, a meno di voler pensare che intendesse menomarli. I due vanno nel panico perché scoperti e perdono quel poco di coordinazione che avevano. A mio avviso non è un caso che toriyama abbia del tutto evitato il confronto con i ssj, limitando il tutto ad un colpo trattenuto di trunks pensato volutamente per non ucciderla (notare che la cyborg è abissalmente più preoccupata da quell'attacco che non da quello di vegeta di 7 anni prima). Secondo voi 18 potrebbe far sentire gohan in difetto di forza, o impressionare piccolo? Il livello della cyborg è ormai lontano da quello minimo dei protagonisti di questa saga. Addirittura vegeta non si preoccupa del confronto con lei da normale.
    A mio avviso trunks e goten avrebbero titaneggiato nella saga dei cyborg almeno finno all'assorbimento di 17.
    Concordo in toto.

  3. #173
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Io mi sono appena riletto gohan vs goten, final, dove l'hai visto gohan che si difende e basta? Contrattacca anche, e gohan va in difficoltà per parare. A pagina 97 del volume 36 i due hanno vari scambi di colpi, mentre l'espressione di gohan ad inizio pagina 98 è più che eloquente. Io li vedo proprio i fattori di superiorità dei bambini, addirittura 18 arriva a definire fortissimo mighty mask dopo i primi scambi di colpi con lui. Pare che nella saga di bu toriyama abbia potenziato i siayan in maniera indescrivibile.
    Poi mi sono accorto di un'altra cosa: il kienzan non taglia il vestito, i due bimbi si agitano e strappano da soli il costume, la tecnica ci passa in mezzo.

  4. #174
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Pompatura esagerata? Decisamente.
    Ma voluta chiaramente dall'autore, e dunque noi non possiamo che farcene una ragione? Assolutamente sì.
    Non sono solo le parole di Vegeta.
    Ci sono anche quelle di Goku e Gohan, l'incredulità di Kaiohshin, il fatto che Gohan e Goku normali maneggino efficacemente la Z Sword, impresa totalmente preclusa a Kibith e nella quale Kaiohshin nemmeno si cimenta.
    Cè lo scontro di Goku con Yakon poi, prova definitiva, nella quale il mostro non riesce a colpire il saiyan se non di striscio. Quest'ultimo dimostra di poter tenere testa ad un mostro del genere, e si trasforma in super saiyan per illuminare il pianeta, non perchè fosse l'unica via per vincere.

    Il vecchio moltiplicatore x50 è quantomai fuori luogo ed obsoleto, nella saga di Bu. Ci ho messo del tempo ad accettarlo, ma ora sono in pace con mè stesso nonostante lo strapotere dei normali saiyan
    Diciamo che sembra che con l'andare del tempo i saiyan abbiano imparato ad utilizzare parte del loro potere di Super Saiyan senza trasformarsi... essendo però difficile fare una quantificazione numerica della cosa direi che la cosa migliore sia bypassarla direttamente.
    Ad ogni modo ritengo che una simile capacità sia propria di Goku, Vegeta e Gohan... non certo dei due piccoletti.

  5. #175
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Pompatura esagerata? Decisamente.
    Ma voluta chiaramente dall'autore, e dunque noi non possiamo che farcene una ragione? Assolutamente sì.
    Non sono solo le parole di Vegeta.
    Ci sono anche quelle di Goku e Gohan, l'incredulità di Kaiohshin, il fatto che Gohan e Goku normali maneggino efficacemente la Z Sword, impresa totalmente preclusa a Kibith e nella quale Kaiohshin nemmeno si cimenta.
    Cè lo scontro di Goku con Yakon poi, prova definitiva, nella quale il mostro non riesce a colpire il saiyan se non di striscio. Quest'ultimo dimostra di poter tenere testa ad un mostro del genere, e si trasforma in super saiyan per illuminare il pianeta, non perchè fosse l'unica via per vincere. Ciò pone di fatto il ki di Goku normale come di poco inferiore a 800 chiri, solo un quarto della forma di super saiyan.

    Il vecchio moltiplicatore x50 è quantomai fuori luogo ed obsoleto, nella saga di Bu. Ci ho messo del tempo ad accettarlo, ma ora sono in pace con mè stesso nonostante lo strapotere dei normali saiyan
    Yakon per me non vale poi molto, già discutemmo sul suo effettivo livello di potenza e dubito fortemente che sia meglio di freezer 100%...ma non riapriamo questo discorso già fatto
    Kibith non è chissà che forza combattiva, inferiore a Piccolo e 18 secondo me
    Kaoishin lo vedo più potente psiticamente che fisicamente
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  6. #176
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Poi mi sono accorto di un'altra cosa: il kienzan non taglia il vestito, i due bimbi si agitano e strappano da soli il costume, la tecnica ci passa in mezzo.
    Si, sono i bambini a strapparlo. Probabilmente 18 sperava che, spaventandoli con un kienzan, la loro scarsa coordinazione li avrebbe traditi nello schivare l'attacco.

    E concordo anche con le tue considerazioni riguardo il combattimento Goten VS Gohan.

  7. #177
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Io mi sono appena riletto gohan vs goten, final, dove l'hai visto gohan che si difende e basta? Contrattacca anche, e gohan va in difficoltà per parare. A pagina 97 del volume 36 i due hanno vari scambi di colpi, mentre l'espressione di gohan ad inizio pagina 98 è più che eloquente. Io li vedo proprio i fattori di superiorità dei bambini, addirittura 18 arriva a definire fortissimo mighty mask dopo i primi scambi di colpi con lui. Pare che nella saga di bu toriyama abbia potenziato i siayan in maniera indescrivibile.
    Poi mi sono accorto di un'altra cosa: il kienzan non taglia il vestito, i due bimbi si agitano e strappano da soli il costume, la tecnica ci passa in mezzo.

    si ho visto lo scontro c'è un breve scambio di colpo tra Gohan e Goten, poco dopo Gohan si alza in aria e resta sorpreso che il fratellino non sappia volare, Gohan non fà sul serio sta solo testando il fratello, mentre Goten usa la sua massima potenza nello scontro corpo a corpo

    18 definisce il suo avversario molto potente, ovvio! si immagina un terrestre qualsiasi non immagina ci fossero i bambini!e dice " è molto strano le sue membra sono molto piccole rispetto al corpo ma è fortissimo" e la sua faccia è tranquilla.....poi subito dopo i 2 si trasformano


    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Si, sono i bambini a strapparlo. Probabilmente 18 sperava che, spaventandoli con un kienzan, la loro scarsa coordinazione li avrebbe traditi nello schivare l'attacco.

    E concordo anche con le tue considerazioni riguardo il combattimento Goten VS Gohan.
    questa chiamasi congettura perchè non sta scritto da nessuna parte lo immagini tu e basta
    18 attacca immaginava che i bambini lo avrebbero evitato ma non di certo che sarebbero scappati in due direzioni diverse, volete forzare qualcosa che non c'è

    P.S: Il fatto che non ami il manga non significa che io non l'abbia letto e che non lo possieda...
    Ultima modifica di C-17; 26-06-2012 alle 13:06
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  8. #178
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    [...] Gohan non fà sul serio sta solo testando il fratello, mentre Goten usa la sua massima potenza nello scontro corpo a corpo
    Ma questo nel manga dove l'hai letto? Da cosa lo deduci? Io vedo un Gohan in difficoltà, o comunque impegnato nella lotta...

  9. #179
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Io mi sono appena riletto gohan vs goten, final, dove l'hai visto gohan che si difende e basta? Contrattacca anche, e gohan va in difficoltà per parare. A pagina 97 del volume 36 i due hanno vari scambi di colpi, mentre l'espressione di gohan ad inizio pagina 98 è più che eloquente. Io li vedo proprio i fattori di superiorità dei bambini, addirittura 18 arriva a definire fortissimo mighty mask dopo i primi scambi di colpi con lui. Pare che nella saga di bu toriyama abbia potenziato i siayan in maniera indescrivibile.
    Poi mi sono accorto di un'altra cosa: il kienzan non taglia il vestito, i due bimbi si agitano e strappano da soli il costume, la tecnica ci passa in mezzo.
    Majin. Io continuo a non vedere un colpo sferrato da Gohan (Perfect Edition). L'unica ambigua è a pagina 101, la vignetta in basso a destra, in cui, dal momento che Goten sta sferrando un pugno e non parando, sono più propenso a credere che sia un'opposizione di ginocchio da parte di Gohan.

    Comunque nella scena del lancio dei sassi abbiamo conferma di tutta la ruggine che Gohan ha addosso, infatti riuscire a schivare i sassi scagliati dal fratellino è una cosa del tutto nelle sue corde (infatti dopo poche vignette comincia persino a divertirsi), ma inizialmente decide di aumentare la distanza.

    Direi che il fatto che Gohan si dimostri oltremodo impacciato di suo, cosa che prescinde dal suo reale livello di forza, sia un fattore innegabile.


    Comunque ora stacco, torno più tardi!

  10. #180
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    questa chiamasi congettura perchè non sta scritto da nessuna parte lo immagini tu e basta
    18 attacca immaginava che i bambini lo avrebbero evitato ma non di certo che sarebbero scappati in due direzioni diverse, volete forzare qualcosa che non c'è

    P.S: Il fatto che non ami il manga non significa che io non l'abbia letto e che non lo possieda...
    Manga alla mano, io vedo un Trunks che trattenendosi stupisce C-18, e vedo che questa, frettolosamente, decide di chiudere l'incontro con un kienzan e subito dopo tira un sospiro di sollievo.

    Da qui deduco logicamente che il cyborg non pensasse di poter vincere puntando sulla forza, e che quindi quel kienzan fosse stato lanciato proprio per giocare sull'astuzia e smascherare i due.

    Ora, invece, dimmi su cosa si basano le tue "congetture".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •