Pagina 16 di 80 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 792
  1. #151
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Infatti io ho detto che non voleva colpirli, è ovvio.
    Voleva spaventarli, far loro capire che ora faceva sul serio (prima non poteva, ricordiamoci che pensava di avere a che fare con un umano comune, anche se strano)

    Per il resto sì, penso che se avessero continuato avrebbe vinto C18, anche perchè lo dici tu che quel colpo l'ha "spaventata", io nella sua espressione non ci vedo alcuna traccia di paura. E' solo sconvolta.
    E mi sembra normale, ricordiamoci che ha davanti un BAMBINO.
    E' perfettamente naturale che lei si aspettasse che Trunks fosse drasticamente più debole del Vegeta sconfitto da lei essendo, per l'appunto, solo un bambino. Non mi sembra quindi strano che nel vedere che Trunks è ben più forte di quanto si aspettava rimanga sconvolta (non per niente dice chiaramente "Non mi aspettavo tutto questo da quei bambini").
    Anche Gohan rimane sconvolto quando Goten lancia quel sasso, non ne trarrei però la conclusione che Goten normale sia più forte di Gohan SSJ

    Tra l'altro se si guardano le espressioni facciali senza alcun pregiudizio, sembra più spaventato Gohan da Goten normale di C18 da Trunks SSJ, eppure sappiamo che Gohan non ha paura, è solo sconvolto, attribuire quindi la paura a C18, quando come espressione facciale appare pure meno spaventata del ragazzo per me è una forzatura per far quadrare i propri conti.

    Edit: Ah, oltretutto, ti stupisci che C18 prima di metterli K.O provi a spaventarli così che si arrendano? Ma a me sembra logico...voglio dire, stiamo parlando dei figli di Vegeta e Goku. Ok, avrebbe potuto lanciare un'onda alla massima potenza (o più di una, a seconda del divario) e metterli k.o bruciacchiandoli...e poi?
    Passi Goku, ma Vegeta...
    Già tra C18 e Vegeta non c'è poi questo profondo affetto, pensa se lei osava fargli il figlio flambè
    E' abbastanza logico che prima di far loro del male cerchi di spaventarli, non è gentilezza, è mera sopravvivenza.
    Ultima modifica di Shira; 26-06-2012 alle 01:26
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  2. #152
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Ma te da che cosa deduci che 18 sia più forte dei bambini? Ancora non l'ho capito bene. Dal fatto che pare volerli spaventare? Per me li spaventa perchè, dopo aver scoperto il loro inganno, sa anche di avere di conseguenza la vittoria in pugno.

    C-18, una volta visto il colpo dei bambini, dice: "Maledizione! Devo sbrigarmi!", dopodichè li chiama per nome (al che i bambini si stupiscono) ed utilizza un kienzan per smascherarli definitivamente ed eliminarli dalla gara. A me questo non pare proprio l'atteggiamento di qualcuno per forza di cose più forte. E, in fin dei conti, a me non sembra nemmeno che voglia proprio spaventarli, avrebbe anche potuto limitarsi al kienzan ed il risultato sarebbe stato grossomodo lo stesso; i bambini durante tutta la gara hanno avuto problemi di coordinazione, con Trunks che dava continui ordini a Goten (tuttavia i bambini sopportavano tranquillamente i colpi della più esperta C-18), di conseguenza probabilmente l'androide prevedeva già che lanciando loro un kienzan, dopo averli chiamati per nome (e quindi dopo aver loro rivelato di aver scoperto l'inganno) sarebbero entrati nel completo panico e si sarebbero traditi in qualche maniera. Quando 18 dice: "Vincerò io!", subito dopo lancia il kienzan ed in effetti vince; il suo intento era proprio quello di vincere con quel colpo IMHO. Poi, ripeto, il fatto che i bambini scappino da parti opposte fino a strappare la veste è una scelta di Tory per rendere il tutto più divertente, io darei meno importanza al fatto.

    Riguarda la scena; C-18 schiva all'ultimo secondo il colpo - che, ripeto, è contenuto e non alla massima potenza - di Trunks, e vedendo la sua forza distruttiva dice stupita: "A-Accipicchia... che velocità! Inoltre, la forza distruttiva di quel proiettile è eccezionale!".

    E Trunks si è TRATTENUTO.

    Subito dopo l'androide dice: "Maledizione! Devo sbrigarmi!". Perchè lo dice? Perchè ha la vittoria in pugno? Mi pare poco probabile. O forse perchè vuole chiudere l'incontro puntando sul fatto di smascherarli? Io penso proprio che sia questa seconda opzione quella esatta.

  3. #153
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Ma te da che cosa deduci che 18 sia più forte dei bambini? Ancora non l'ho capito bene. Dal fatto che pare volerli spaventare? Per me li spaventa perchè, dopo aver scoperto il loro inganno, sa anche di avere di conseguenza la vittoria in pugno.

    C-18, una volta visto il colpo dei bambini, dice: "Maledizione! Devo sbrigarmi!", dopodichè li chiama per nome (al che i bambini si stupiscono) ed utilizza un kienzan per smascherarli definitivamente ed eliminarli dalla gara. A me questo non pare proprio l'atteggiamento di qualcuno per forza di cose più forte. E, in fin dei conti, a me non sembra nemmeno che voglia proprio spaventarli, avrebbe anche potuto limitarsi al kienzan ed il risultato sarebbe stato grossomodo lo stesso; i bambini durante tutta la gara hanno avuto problemi di coordinazione, con Trunks che dava continui ordini a Goten (tuttavia i bambini sopportavano tranquillamente i colpi della più esperta C-18), di conseguenza probabilmente l'androide prevedeva già che lanciando loro un kienzan, dopo averli chiamati per nome (e quindi dopo aver loro rivelato di aver scoperto l'inganno) sarebbero entrati nel completo panico e si sarebbero traditi in qualche maniera. Quando 18 dice: "Vincerò io!", subito dopo lancia il kienzan ed in effetti vince; il suo intento era proprio quello di vincere con quel colpo IMHO. Poi, ripeto, il fatto che i bambini scappino da parti opposte fino a strappare la veste è una scelta di Tory per rendere il tutto più divertente, io darei meno importanza al fatto.

    Riguarda la scena; C-18 schiva all'ultimo secondo il colpo - che, ripeto, è contenuto e non alla massima potenza - di Trunks, e vedendo la sua forza distruttiva dice stupita: "A-Accipicchia... che velocità! Inoltre, la forza distruttiva di quel proiettile è eccezionale!".

    E Trunks si è TRATTENUTO.

    Subito dopo l'androide dice: "Maledizione! Devo sbrigarmi!". Perchè lo dice? Perchè ha la vittoria in pugno? Mi pare poco probabile. O forse perchè vuole chiudere l'incontro puntando sul fatto di smascherarli? Io penso proprio che sia questa seconda opzione quella esatta.

    sono d'accordo con Shira
    Tu da cosa deduci che 18 sia inferiore? io ho visto lo scontro di recente anche sul manga......18 non è assolutamente spaventata è solo sorpresa!
    Non è MAI in difficoltà contro i bambini nel manga, mentre nell'anime i bambini se la cavano un pò meglio, in versione normale sono praticamente inermi, si trasformano in ssj perchè si rendono conto della loro inferiorità, poi però lo scontro finisce subito dopo il lancio dell'onda, 18 resta sconvolta dalla loro forza, ma non è spaventata e nemmeno impaurita, decide di fare sul serio, perchè li aveva sottovalutati, che 18 voleva smascherarli con il kienzan è una tua ipotesi, ma secondo me poco credibile, perchè la cyborg non ha la preveggenza....non poteva prevedere che reazione avrebbero avuto i bambini
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  4. #154
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Inermi da normali? A me non pare proprio. Sono scoordinatissimi messi uno sopra l'altro nel costume e probabilmente per questo non riescono a colpirla in modo efficace, eppure non subiscono alcun danno dai colpi di C-18.

    Figuriamoci trasformati in ssj, e SENZA trattenersi.

    EDIT:

    Ho anche notato che, una volta che i bambini vengono squalificati, C-18, mentre scende per tornare da Satan, fa una sorta di sbuffo (nella Special Edition è un "Uff...", mentre su internet ho trovato la pagina in questione solamente in inglese in cui dice "Phew!"). Se non vado errato i cyborg 16, 17 e 18 non possono stancarsi perchè hanno energia illimitata, quindi penso proprio che questo uff si possa ricondurre non ad un respiro affannoso, bensì ad un sospiro di sollievo, che però mi parrebbe fuori luogo nel caso fosse davvero più forte dei bambini. C-18 sembra pensare: "M'è andata bene".

    Questa è l'immagine migliore che ho trovato sul web, ma serve solo a farvi capire a cosa mi riferisco:
    Spoiler:
    Ultima modifica di TOB; 26-06-2012 alle 12:10

  5. #155
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Beh, che contro i bambini da normali la cyborg non faccia sul serio ci si arriva per buon senso. C-18 è così potente che a suon di pugni dilanierebbe come burro le carni di Freezer al 100%. Vogliamo ritenere i bambini dotati di un livello superiore a quello di Freezer da normali? Non sta in piedi.

    Io rimango dell'idea che i bimbi siano un pò più forti di 18 (anche se abbiamo poco materiale, in quanto la bionda non affronta i due da super saiyan) la quale con il sistema dei Kienzan gioca molto sul fatto che, per quanto forti, ha comunque davanti due mocciosi, e quindi basta un atteggiamento aggressivo per mandarli nel pallone.

    Ribadisco la mia proposta di livello.

    Goten Ssj 290.000.000
    Trunks Ssj 300.000.000

  6. #156
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    A mio avviso sono più potenti. 18 è lontana anni luce da gohan ssj, eppure il ragazzo si rende conto che, se non torna in forma, i due bambini potrebbero persino superarlo. Per me sono più vicini ad un imperfect cell che non ad un 16. Francamente quel kienzan io lo vedo proprio come mezzo per smascherarli, non avrebbe senso altrimenti. Il suo scopo era esattamente quello, a meno di voler pensare che intendesse menomarli. I due vanno nel panico perché scoperti e perdono quel poco di coordinazione che avevano. A mio avviso non è un caso che toriyama abbia del tutto evitato il confronto con i ssj, limitando il tutto ad un colpo trattenuto di trunks pensato volutamente per non ucciderla (notare che la cyborg è abissalmente più preoccupata da quell'attacco che non da quello di vegeta di 7 anni prima). Secondo voi 18 potrebbe far sentire gohan in difetto di forza, o impressionare piccolo? Il livello della cyborg è ormai lontano da quello minimo dei protagonisti di questa saga. Addirittura vegeta non si preoccupa del confronto con lei da normale.
    A mio avviso trunks e goten avrebbero titaneggiato nella saga dei cyborg almeno finno all'assorbimento di 17.

  7. #157
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Non sono assolutamente d'accordo! sono congetture e basta
    Lo scontro non c'è perchè finisce prima
    Che la Cyborg sia superiore ai bambini lo dimostra il fatto che decidono di trasformarsi subito in ssj.....e anche il quel caso se fossero stati cosi forti, bastava un pugno o un calcio per eliminare l'avversaria....invece decidono di usare un attacco energetico perchè? loro cmq non conosco la forza di 18, solo per sentito dire, non possono avvertire la sua aurea quindi non sanno valutare la sua reale forza
    Vegeta non si preoccupa di 18 da normale......ma Vegeta si sopravvaluta SEMPRE!!!pensa persino di essere superiore a Piccolo da Normale.....pura fantasia!
    18 usa il kienzan ma non immaginava certo la reazione dei bambini, se poi la conosceva allora la Cyborg ha anche la preveggenza tra i suoi poteri
    Comunque i bambini negli allenamenti non dimostrano di essere superiori a 18, ne di mettere in crisi Gohan e Vegeta, solo che sono molto forti per la loro eta, essere competitivi per 18 è un dato eccezionale! nessuno dei protagonisti alla loro età poteva aspirare a tanto, Goku che è il più forte di tutti alla loro eta non avrebbe fatto un graffio a 18 in nessun modo possibile, quindi ovvio che Gohan o Vegeta sono sbalorditi! lo stesso Vegeta ssj adulto non riesce a smuovere nemmeno 18, questi due bambini hanno sicuramente una potenza superiore e per il principe e lo stesso Gohan che da piccolo valeva meno della loro metà e sbalorditivo!
    ma non sono certo in grado di metterli in crisi adesso!!! Gohan vedendo il talento enorme dei piccolo teme di essere superato tra qualche anno se batte la fiacca! perchè conosce le pontezialità dei saiyan, quindi teme un superamento...ma per il momento i bimbi sono ben lontani, ma se fate una proporzione d'eta....ovvio che Gohan si preoccupi per il futuro!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Beh, che contro i bambini da normali la cyborg non faccia sul serio ci si arriva per buon senso. C-18 è così potente che a suon di pugni dilanierebbe come burro le carni di Freezer al 100%. Vogliamo ritenere i bambini dotati di un livello superiore a quello di Freezer da normali? Non sta in piedi.

    Io rimango dell'idea che i bimbi siano un pò più forti di 18 (anche se abbiamo poco materiale, in quanto la bionda non affronta i due da super saiyan) la quale con il sistema dei Kienzan gioca molto sul fatto che, per quanto forti, ha comunque davanti due mocciosi, e quindi basta un atteggiamento aggressivo per mandarli nel pallone.

    Ribadisco la mia proposta di livello.

    Goten Ssj 290.000.000
    Trunks Ssj 300.000.000
    Dovrei cmq alzare il livello di 18! 230.000.000 è esageratamente basso per competere con loro 2
    Ultima modifica di C-17; 26-06-2012 alle 13:14
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  8. #158
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    A mio avviso sono più potenti. 18 è lontana anni luce da gohan ssj, eppure il ragazzo si rende conto che, se non torna in forma, i due bambini potrebbero persino superarlo. Per me sono più vicini ad un imperfect cell che non ad un 16. Francamente quel kienzan io lo vedo proprio come mezzo per smascherarli, non avrebbe senso altrimenti. Il suo scopo era esattamente quello, a meno di voler pensare che intendesse menomarli. I due vanno nel panico perché scoperti e perdono quel poco di coordinazione che avevano. A mio avviso non è un caso che toriyama abbia del tutto evitato il confronto con i ssj, limitando il tutto ad un colpo trattenuto di trunks pensato volutamente per non ucciderla (notare che la cyborg è abissalmente più preoccupata da quell'attacco che non da quello di vegeta di 7 anni prima). Secondo voi 18 potrebbe far sentire gohan in difetto di forza, o impressionare piccolo? Il livello della cyborg è ormai lontano da quello minimo dei protagonisti di questa saga. Addirittura vegeta non si preoccupa del confronto con lei da normale.
    A mio avviso trunks e goten avrebbero titaneggiato nella saga dei cyborg almeno finno all'assorbimento di 17.
    Se è per quello la sua frase implica che non sarebbe preoccupato nemmeno dall'idea di combattere da normale contro un Piccolo con un livello di forza di 750.000.000, il che a mio modo di vedere non sta ne in cielo ne in terra. E' una forzatura diciamo.

    Per quel che riguarda la frase di Gohan a mio modo di vedere ci dai troppo peso. E' normale che Gohan possa fare un pensiero del genere di fronte ad un personaggio che a 7 anni ha già una simile forza. Fatto sta che Goten per Gohan NON E' un avversario. Il primogenito di fatto si difende tutto il tempo e non viene mai colpito, senza considerare che Gohan è del tutto disabituato a combattere.

  9. #159
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Se è per quello la sua frase implica che non sarebbe preoccupato nemmeno dall'idea di combattere da normale contro un Piccolo con un livello di forza di 750.000.000, il che a mio modo di vedere non sta ne in cielo ne in terra. E' una forzatura diciamo.
    ben detto final!
    è solo il solito Vegeta pompato!
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  10. #160
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    Dovrei cmq alzare il livello di 18! 230.000.000 è esageratamente basso per competere con loro 2
    Per i motivi citati sopra (una scazzottata sulla spiaggia con un personaggio che ha meno dello 0,1% della tua forza NON E' un allenamento!) il livello di 18 per me resta così. Al massimo si abbassa quello dei bimbi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •