Pagina 49 di 80 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 792
  1. #481
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Non ci vedo nulla di strano, dato che in ssj è allenato proprio per stare tranquillo, non fa nessuna fatica a mantenere la trasformazione.
    Lo vedo più plausibile rispetto a Kaiohshin che si caga in mano e vuole affrontare tutti insieme un tizio che a quel punto potrebbe eliminare con un peto.
    ok, ma allora il suo livello da ssj non a pieno potenziale qual'è?
    visto che da normale ha 800 e da ssj con molto del suo potenziale espresso 3000.
    contando che 800 è il valore di yakon poi, sicuramente goku ne ha di più.
    oppure per voi 3000, ovvero 3 miliardi, è il valore di goku ssj1 scarico?
    avrebbe più senso, anche se per me la cosa che fatico ad accettare è proprio goku base a 800 milioni.

    Considerato che può sempre peitrificarli, che rimarrebbe il doppio e passa di loro in potenza (Goku con 90.000 ridicolizza 2 combattenti della squadra Ginew che sono la metà di lui), che può combattere nel pianeta che gli va più a genio, anche quì nulla di strano.
    se goku fosse rimasto a 3000 si, ma si è accorto che per un attimo ha aumentato la sua aura di molto.

    Afferma solo "allora vuole combattere da solo!?", molto meno specifico e catastrofista, rispetto al combattimento con Yakon.
    Potrebbe aver voluto che i 3 combattessero insieme, di sicuro non è stato categorico come in seguito.
    però è abbastanza scettico all'idea

    Gohan afferma che se lui e il padre combattessero insieme, avrebbero la vittoria in pugno. Goku, da solo, ha semplicemente ottime possibilità di vittoria.
    lo dice perchè è buio pesto, non considera che goku può benissimo combattere al buio.
    sei convinto che goku normale avrebbe fatto fatica?con o senza luce c'è un abisso, per questo gli dò 80 milioni e non 800

    Non ci sono veri limiti al potere di un saiyan normale, inoltre un aumento x5 (considerato che quei 3000 chiri non saranno il massimo di Goku, ma nemmeno il 10%), ovviamente con indice moltiplicativo puramente indicativo, rimane comunque notevole. E' l'anziano Kaiohshin a spiegarci che si può migliorare sia rapidamente sbloccando trasformazioni e superando i vari limiti, sia lentamente rimanendo normali.
    anche qui sai che io interpreto le parole di rou diversamente.
    per me intendeva dire che il modo di procedere dei sayan (in quanto razza) è sbagliato,ma non vuol dire che possano far diversamente.
    perchè un sayan se supera un certo limite si trasforma, non può far altro.
    rou, per me, intendeva dire che l'altro modo di procedere, che è quello tipico dei terrestri, è più giusto, ovvero senza trasformazioni.

    Keyseth per ssj3 e gli altri, i sayan stessi hanno superato di molto il livello che avevano da ssj nella saga di cell, quindi per loro avrebbe tutto senso

  2. #482
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Più cose si aggiungono e peggio è.

    A mio avviso certe considerazioni e capacità dei personaggi sono implicite alla loro stessa essenza, e non c'è bisogno di giustificarle o centellinare ogni singolo aspetto di esse: il termine "signore degli inferi" per me già spiega tutto, ovvero è il diavolo in persona e come tale può percepire le auree meglio di altre creature anche più potenti di lui o più avvezze al combattimento ed all'analisi dell'aura del nemico. Perchè? Semplicemente per il titolo che ha, per il motivo intrinseco che per essere SIGNORE DEGLI INFERI devi essere più furbo, riflessivo e calcolatore degli altri demoni esistenti e/o esistiti, quindi per forza di cose devi avere uno spiccato senso percettivo, devi saper mentire e scoprire quando uno mente, devi saper nascondere e sapere quando uno si nasconde.... ma il detto "saperne una più del diavolo" a voi non dice nulla? A me si e sinceramente basta una denominazione di un character per poter capire alcuni suoi aspetti che l'autore non può certo mettersi ad enumerare uno ad uno e trovare ogni volta una situazione che giustifichi tale spiegazioni; un manga è come un libro con la differenza che ci sono delle vignette, ma la fantasia deve essere usata anche per leggere fra le righe di ciò che non viene citato o direttamente esplicato dall'autore.
    Basta con queste analisi grette e restrittive dove viene preso in analisi solo ciò che viene detto, e non preso in analisi ciò che non viene citato, ma che allo stesso tempo può aver senso ipotizzare ed affermare!

  3. #483
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    scusate io per i saiyan normali avrei una teoria anche se un po forzata, ovvero:

    i saiyan di base hanno quei 70-80-90 milioni, ma all'occorrenza possono decuplicare la loro forza senza doversi effettivamente trasformare, un pò come padroneggiare il potere dell' Oozaru senza dover ricorrere alla luna
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  4. #484
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    goku super sayan 3 è più o meno la teoria che ho io.
    io però abbasso il livello di base.
    per me i sayan hanno all'incirca 5 o 6 milioni, e possono aumentare l'aura fino a 50 volte, e poi scatta il ssj.
    in pratica ho tenuto per buono il divario forma base/ssj della prima trasformazione di goku su namek.

    turrican a loro sembra forzata questa cosa di darbula, però per loro dire che l'autore si è dimenticato che i 7 stessero trattenendo l'aura non è una forzatura.
    ognuno purtroppo su questa faccenda ha i suoi modi di vedere e non credo che cambierà idea.
    io preferisco pensare che tori, quando vegeta dice di essere in vantaggio su tutti da normale, si sia scordato di piccolo.
    questione di punti di vista.

  5. #485
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Posso dire che secondo me il livello di Piccolo non ha così importanza in questa saga? Alla fine il Tory ha deciso di non farlo mai combattere davvero, il suo ruolo è quello di maestro di Goten e Trunks (ok, uccide quasi Babidy, ma credo che il livello combattivo di quest'ultimo sia davvero infimo), quindi che il suo livello sia uguale a quello del Cell Game o inferiore non cambia poi molto ai fini della trama. Poi va beh, capisco che state facendo dei livelli il più possibile accurati, dico solo che non è il caso di discuterne per le prossime 50 pagine.

    Detto ciò, l'idea che Darbula abbia uno spiccato senso percettivo non è così malvagia, però bisognerebbe controllare che nel manga ci sia qualche elemento per pensarlo. A questo proposito, azzardo un'altra ipotesi per chi si ricorda meglio la trama: è possibile che invece Darbula parli di 3 auree perché simili a quella di Gohan di cui hanno preso l'energia?

  6. #486
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non sa da chi venga l'energia, babidy parla di centinaia di persone, non hanno idea della fonte da cui deriva.

  7. #487
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ma Darbula non avrà sentito l'aura di Gohan quando si è trasformato al torneo?

  8. #488
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma Darbula non avrà sentito l'aura di Gohan quando si è trasformato al torneo?
    Probabilmente no, altrimenti non sarebbe talmente sorpreso che sulla terra ci siano individui talmente potenti.

  9. #489
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    non credo, forse guardavano il torneo dalla sfera, ma non credo, altrimenti saprebbero che l'eergia viene da un solo essere, e non manderebbero nè puipui nè yakon.
    quindi secondo me non hanno seguito ll torneo.

    si piccolo non è importante ai fini dei combattimenti, ma siccome al cell game gli abbiamo dato un livello, non credo che sia sceso, pur non essendosi allenato granchè.
    quindi o è esagerato il livello del cell game, o il livello di piccolo rimane di 750 milioni, e darbula non può non averlo considerato nel caso sentisse le aure da normali e i sayan avessero 800 milioni.
    che poi per me non sia così è un altra storia

    io mi soffermerei su quel 'meravigliosa', non è che l'energia dei sayan, e amaggior ragione del ssj, indipendentemente dal livello, sia più adatta allo scopo per qualche motivo?
    dopotutto poi scopriamo che c'è chi addirittura si nutre dell'energia di un ssj, poichè emana luce.
    le aure dei non sayan non emanano luce.
    non ci sono elementi per sostenere questo è ovvio.
    però come la si vede ci sono delle incongruenze e delle forzature.

  10. #490
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Detto ciò, l'idea che Darbula abbia uno spiccato senso percettivo non è così malvagia, però bisognerebbe controllare che nel manga ci sia qualche elemento per pensarlo. A questo proposito, azzardo un'altra ipotesi per chi si ricorda meglio la trama: è possibile che invece Darbula parli di 3 auree perché simili a quella di Gohan di cui hanno preso l'energia?
    Che dal punto di vista della gestione dei quantitativi di forza ci siano delle falle grandi come gallerie, penso che oramai sia più che appurato. Un'opera come Dragonball non è certo un esempio lampante di coerenza, e situazioni vere ed assodate in una saga possono essere mutate anche senza motivo in un altra, e nell'anime la cosa è ancora più evidente che nel manga visto che le divagazioni sono giustamente maggiori.
    La tua ipotesi è carina quanto sensata se non fosse per il fatto che non era programmato nè che colui a cui era stata tolta l'energia potesse seguire Yamu e Spopobitch per rivalsa, nè tantomeno che questi ultimi balordi avessero preso tutto quel quantitativo di energia da un singolo individuo, visto che Babidy già subito pensa che appartenga a centinaia di persone (ed anche su questa affermazione ), quindi dubito che Darbula aspettasse il Gohan e che allo stesso tempo fosse al corrente dell'espediente di Kaioshin e Kibith per rintracciare il mago.

    E' inutile cercare per forza nel manga un riferimento a questo fattore, per quanto mi riguarda (e non solo secondo me, ma anche a rigor di logica ha un fondamento più che sensato) il solo fatto che sia il Signore degli Inferi, già solo questo potrebbe essere implicito di capacità percettive superiori perlomeno dal punto di vista del calcolo qualitativo delle auree. Il fatto che Darbula brilli in perspicacia lo possiamo evincere quando ha l'idea di sfruttare il cuore malvagio latente di Vegeta a suo pro, dove anche in quel caso è in grado di percepire e calcolare un qualcosa di esistente ma allo stesso tempo non ancora a pieno delle sue facoltà, quindi stessa cosa potrebbe valere per la percezione delle auree.

    Darbula rimane sorpreso nel vedere che Goku uccide Yakon con una mossa così inaspettata, la quale palesa enormemente il divario che esiste fra loro due, nonostante ciò afferma che nonostante i 3.000 kiri dell' avversario lui non sia affatto preoccupato, ma allo stesso tempo si prepari per lo scontro andando nella camera della meditazione (sinonimo di prudenza).
    Secondo il calcolo che potrebbe aver fatto lui, una volta sceso in campo si sarebbe trovato contro tutto l'intero team compreso Kaioshin, il che avrebbe fatto si che le forze in campo fossero notevoli:
    Goku 3-4.000 kiri
    Kaioshin 2.200 kiri? (poteri speciali esclusi)
    Vegeta il calcolo preciso gli rimane impossibile in quanto in maniera latente calcolò un'aura potente quanto quella di Goku, ma avendo combattuto contro una nullità come Pui Pui non conosceva il reale potenziale esprimibile
    Gohan vale quanto detto per Vegeta, tranne per il fatto che non lo aveva ancora visto combattere veramente.

    Sulla base di quanto ho detto, reputo Darbula in grado di percepire la qualità delle auree in maniera piuttosto accurata, cogliendo anche particolari sulla latenza delle stesse nonostante siano azzerate e celate. Sempre sulla base di ciò questo fattore potrebbe voler dire con ragionevole sicurezza che i sayan in forma base non siano più forti di Piccolo ma inferiori, come giustamente ci è stato fatto percepire nella saga di Cell.

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    io preferisco pensare che tori, quando vegeta dice di essere in vantaggio su tutti da normale, si sia scordato di piccolo.
    questione di punti di vista.
    Quante volte Vegeta ha dichiarato di essere in vantaggio per poi finire a terra esanime preso a mazzate da ogni sorta di avversario?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •