Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
Non è "mancanza di dettagli" è "mancanza di uno scontro diretto"
Per intenderci.
Se ci si fosse fermati al sasso lanciato da Goten si sarebbe potuto pensare Goten (normale) > Gohan SSJFP, ma la scena va avanti, e Gohan, una volta superato lo shock, riesce a schivare i sassi con facilità.
DOPO però.
Ora, C18 schiva per un pelo l'onda, perchè è sconvolta. Se una volta sulla difensiva Trunks avesse lanciato una seconda onda l'avrebbe schivata sempre per un pelo o, più o meno come Gohan, essendo ora sulla difensiva l'avrebbe schivata facilmente? Non lo sappiamo.
Ecco, io invece penso che il risultato sia il medesimo o appena appena migliore in quanto Gohan dopo la sorpresa iniziale ha adattato la sua aura in base alla forza del fratellino, mentre i riflessi della Cyborg sono dovuti a dispositivi meccanici e quindi non modificabili.

Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
Tra l'altro, se fosse stata più debole perchè finire lo scontro "alla svelta"? Se sei più debole dell'avversario lo sei sia che ci metti cinque minuti sia che ci metti due ore
Anzi, se vogliamo essere pignoli, se davvero C18 era più debole sarebbe stato per lei giocoforza stare sulla difensiva a schivare onde a lungo, visto che Trunks si sarebbe stancato mentre lei no.
Conscia di aver scoperto che dietro il terrestre mascherato si nascondono Goten e Trunks decide di far finire lo scontro in maniera rapida smascherandoli in qualche modo, proprio perchè si è accorta di essere più debole. Sempre "logicamente" penso che questa era pressapoco l'idea che aveva Toryiama all'epoca.