Pagina 50 di 80 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 792
  1. #491
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Il fatto che Darbula brilli in perspicacia lo possiamo evincere quando ha l'idea di sfruttare il cuore malvagio latente di Vegeta a suo pro, dove anche in quel caso è in grado di percepire e calcolare un qualcosa di esistente ma allo stesso tempo non ancora a pieno delle sue facoltà, quindi stessa cosa potrebbe valere per la percezione delle auree.
    anche crilin, quando sente l'aura di freezer, sente che è malvagia.
    però effettivamente vegeta non è così di facile lettura, la malvagità ormai è una piccola parte della sua personalità, non la totalità.
    quindi anche secondo me darbula ha qualche potere percettivo particolare.
    il fatto che sia uno dei pochi ad usare la magia è indicativo del fatto che sia diverso.
    quindi può benissimo aver percepito i rapporti di forza massima tra dei guerrieri con aura al minimo.
    però per qualche motivo, se le aure sono azzerate non quantifica la grandezza delle aure.
    è l'unica.

    Sulla base di quanto ho detto, reputo Darbula in grado di percepire la qualità delle auree in maniera piuttosto accurata, cogliendo anche particolari sulla latenza delle stesse nonostante siano azzerate e celate. Sempre sulla base di ciò questo fattore potrebbe voler dire con ragionevole sicurezza che i sayan in forma base non siano più forti di Piccolo ma inferiori, come giustamente ci è stato fatto percepire nella saga di Cell.
    evviva non sono solooooo


    Quante volte Vegeta ha dichiarato di essere in vantaggio per poi finire a terra esanime preso a mazzate da ogni sorta di avversario?
    verissimo, però giustamente mi hanno fatto notare che in quei casi stava lottando contro avversari che nascondevano il loro potenziale o cyborg senz'aura.
    vegeta non ha il potere di darbula dopotutto
    comunque può darsi che non abbia considerato piccolo > lui normale perchè sà che non si è allenato e pensa che, come gohan, si sia indebolito, oppure lo snobba come ha sempre fatto da quando lo conosce, oppure semplicemente si è scordato di lui, o se ne è scordato tori.

  2. #492
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    La tua ipotesi è carina quanto sensata se non fosse per il fatto che non era programmato nè che colui a cui era stata tolta l'energia potesse seguire Yamu e Spopobitch per rivalsa, nè tantomeno che questi ultimi balordi avessero preso tutto quel quantitativo di energia da un singolo individuo, visto che Babidy già subito pensa che appartenga a centinaia di persone (ed anche su questa affermazione ), quindi dubito che Darbula aspettasse il Gohan e che allo stesso tempo fosse al corrente dell'espediente di Kaioshin e Kibith per rintracciare il mago.
    Ah, ok, adesso mi sono ricordata la scena. Avete ragione, Darbula e Babidy per qualche strano motivo non hanno seguito il torneo e non hanno idea di chi sia l'energia.

    Il fatto che Darbula sappia percepire la malvagità presente nelle auree comunque è un punto a favore della vostra ipotesi, effettivamente Vegeta in quel punto della storia è un personaggio "né bianco né nero", quindi non è facile intuire cosa nasconde. La cosa strana è che Kaiohshin, che oltre a essere un dio sa pure leggere nel pensiero, non se ne accorge minimamente, ma questa credo sia un'incongruenza da non prendere in considerazione.

  3. #493
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Io sono andato a rivedere e non mi sembra proprio che Darbula percepisca un aura malvagia in Vegeta.
    Il demone sente i discorsi di Vegeta e di conseguenza intuisce che nel suo cuore risiede della malvagità.
    Questo è ciò che succede nel manga: Darbula non ha mai percepito della malvagità nell'aura di Vegeta, anche perchè se così fosse se ne sarebbe accorto ben prima, ma lo intuisce dai discorsi del Principe dei Saiyan.

  4. #494
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    però vegeta non è che dice chissà che...no?
    si dimostra un pò nervoso e basta, dalle parole che dice non si nota un animo malvagio

  5. #495
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Però la sequenza delle vignette è chiara:
    Darbula sente Vegeta lamentarsi con Goku e quando il Principe dei Saiyan sbotta urlando che non gli interessa nulla di "quel gioco" e che l'unico suo obbiettivo è quello di combattere con Kakaroth il demone si fa richiamare da babidy.

    Ergo Darbula non si accorge che Vegeta è malvagio percependo la sua aura, altrimenti l'avrebbe notato molto tempo prima.

    Personalmente trovo la tua idea e quella di Turrican piuttosto interessante, ma proprio non riesco a trovare indizi nel manga che ci lasciano supporre ciò e quindi sono dell'idea che l'autore non aveva in mente nulla riguardo quello da voi descritto.
    Ultima modifica di marco ss3; 10-08-2012 alle 17:41

  6. #496
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    potrebbe averlo dedotto solo ora perchè prima dava per scontato che non ci fosse nessuno tra loro che potesse essere posseduto e non ha indagato.
    però conta poco per la storia, e inoltre non ci sono dati per dire che può o non può farlo.

    invece il fatto che possa percepire le proporzioni tra le aure, quando queste sono azzerate, ma non possa decifrarle quantitativamente, lo si vede dal manga.
    perchè i guerrieri hanno l'aura a zero ma lui percepisce lo stesso 3 aure meravigliose, non considera piccolo e poi dimostra di non aspettarsi un livello così alto.
    non è detto che per forza tori deve averci pensato, però è un dato di fatto che darbula fa quelle tre cose sopra elencate, e se le spieghiamo in altro modo andiamo incontro a contraddizioni.
    se ci fosse un altro modo di vista che non comporta forzature ben venga considerarlo

  7. #497
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo la tua idea e quella di Turrican piuttosto interessante, ma proprio non riesco a trovare indizi nel manga che ci lasciano supporre ciò e quindi sono dell'idea che l'autore non aveva in mente nulla riguardo quello da voi descritto.
    Come ho già detto altre volte, non è detto che il manga esponga o chiarifichi ogni singolo aspetto di un fattore, altrimenti ne uscirebbe fuori un'enciclopedia.
    Già facendoci capire che è il signore degli inferi questo potrebbe bastare a farci dedurre tante cose, appellandosi anche alla figura del diavolo che noi già comunque conosciamo.
    Personalmente a me basta questo per inquadrare questo aspetto di Darbula, mentre per altri fattori quali la sua potenza, è stato lo stesso autore tramite le parole di un character a quantificarlo attribuendogli una forza analoga a quella di Cell; questo era un particolare che non potevamo certo dedurre con assoluta chiarezza senza una precisazione, visto che un Gohan adulto visibilmente più debole del ragazzo che affrontò Cell palesa una chiara difficoltà nel tenergli testa, ma nulla di più.

  8. #498
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Come ho già detto altre volte, non è detto che il manga esponga o chiarifichi ogni singolo aspetto di un fattore, altrimenti ne uscirebbe fuori un'enciclopedia.
    Facendo così si rischia di cadere nella soggettività più assoluta in cui ognuno si fa la sua idea e la giustifica con intuizioni e discorsi più o meno logici e quindi a mio avviso occorre comunque cautela nel procedere in questa direzione.

  9. #499
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Comunque quella su Darbula la trovo un'ottima osservazione.
    Sempre meglio che di punto in bianco dire che Piccolo << saiyan trattenuti <<< saiyan base.
    Non mi sembra per nulla incongruente.

    Comnque, o Darbula ha una percezione delle aure particolare, e percepisce il rapporto tra le forze massime dei 7, oppure non fa altro che sentire delle aure semi-soppresse, e dunque il confronto tra namecciano e saiyan risulta comunque falsato.

  10. #500
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Comunque quella su Darbula la trovo un'ottima osservazione.
    Sempre meglio che di punto in bianco dire che Piccolo << saiyan trattenuti <<< saiyan base.
    Non mi sembra per nulla incongruente.

    Comnque, o Darbula ha una percezione delle aure particolare, e percepisce il rapporto tra le forze massime dei 7, oppure non fa altro che sentire delle aure semi-soppresse, e dunque il confronto tra namecciano e saiyan risulta comunque falsato.
    A questo punto credo che sia l'ultima delle tre; in questo modo eviteremo ogni qual tipo di forzatura (in fondo la supposizione sul potere di Darbula rimane sempre una forzatura in quanto non abbiamo nè prove e nè indizi a riguardo e dubito fortemente che l'autore avesse in mente ciò).
    D'altronde avranno percepito le loro aure mentre stavano volando e quindi si trattenevano.

    In ogni caso mi sono accorto che Babidy dice che grazie a quelle "tre forze meravigliose" sarebbero in grado di risvegliare Bu, salvo poi mandare Pui Pui ad affrontarli.

    Akira ma quante stupidate hai fatto in questa benedetta saga.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •