Pagina 26 di 80 PrimaPrima ... 1624252627283676 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 792
  1. #251
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Questa in verità è più un'ipotesi che altro.
    Che la sua forza derivi dagli impianti (e prima fosse una comunissima terrestre) ok
    Che la sua forza non sia percepibile ok
    Però da qui a dire che non ha un'energia spirituale ce ne vuole.
    Mi spiego, se secondo te tutto ciò che fa deriva da degli impianti fissi allora dovrebbe avere le stesse capacità combattive di C16 (volare come lui, lanciare onde come lui, ecc...) perchè sostanzialmente, al di là del corpo, la sua forza sarebbe data da impianti come quella di C16, quindi dovrebbe cambiare il livello, ma non le capacità.

    Ora, non mi va di riprendere il manga in mano, ma sono abbastanza sicura che C16 non modifichi mai l'energia che lancia.
    Per intenderci:
    Ha il cannone nel braccio? Bene, può solo sparare onde delle dimensioni di quel cannone che viaggiano dritte sparate dal cannone.
    Ha una specie di mitraglia? Bene, può sparare solo mini-onde delle dimensioni dei fori della mitraglia che viaggiano dritti sparati dalla mitraglia

    C18 non si limita a sparare onde da qualche supporto (o dal palmo), C18 è in grado di "modellare" l'energia (non per niente può fare il Kienzan, il che è modellare l'energia a forma di disco rotante).
    Quindi credo sia esagerato dire che ha solo dei supporti meccanici, lei un'energia che può modellare (e che quindi è "sua") ce l'ha, se una volta uscita dal suo palmo oltre che spararla così com'è può modellarla vuol dire che non si tratta di un mero fattore meccanico.
    Che poi lei sia forte solo per quei supporti è assodato, ma le due cose non sono equivalenti.
    Se ha un'energia "sua" (che le è stata data comunque dalla meccanica) può anche abbassarla e alzarla, se impara.

    Per intenderci: io sono convinta che se uno Shenron in grado di farlo (stando a quello che dice il drago alla fine dipende da chi lo crea) rendesse C18 umana lei non perderebbe la sua forza. Perchè essa le è stata data dai supporti, ma non necessariamente dipende ancora dai supporti.
    Anche per questo credo che in linea di massima possa allenarsi e diventare più forte (anche se in questo caso probabilmente non l'ha fatto).

    Edit: @The OnlyBest:
    Prendendo per buono che la reputi più forte di quanto mostrato non potrà comunque mai sapere qual'è il suo livello (sa che è stata più forte di suo padre...ok...quando?)
    Il che rende comunque l'affermazione di Trunks priva di valore. E' anche possibile che Trunks l'abbia considerata forte quando suo padre da normale (ossia ben più di lui e Goten)
    Ultima modifica di Shira; 26-06-2012 alle 19:43
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  2. #252
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
    Prendendo per buono che la reputi più forte di quanto mostrato non potrà comunque mai sapere qual'è il suo livello (sa che è stata più forte di suo padre...ok...quando?)
    Il che rende comunque l'affermazione di Trunks priva di valore. E' anche possibile che Trunks l'abbia considerata forte quando suo padre da normale (ossia ben più di lui e Goten)
    Ed il colpo è rimasto comunque tanto potente da rendere necessario per C-18 schivarlo? Un colpo tanto trattenuto non l'avrebbe scalfita.

  3. #253
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    Io vedo solo un modo o un altro per voler affermare la vostra idea su cose che non ci sono!
    i bambini combattono alla pari con la cyborg da normali? infatti non la colpiscono nemmeno e vengono stesi.....da una 18 che si sta trattenendo......da ssj...lanciano sto benedetto colpo che lei schiva dicendo semplicemente che non se lo aspettava e SBALORDITA! cosa che succede anche a Vegeta e Gohan negli allenamenti, ma nessuno dei 3 è spaventato.....poi 18 decide di toglierseli dalle scatole e fa sul serio con l'intenzione di batterli, se avesso voluto smascherarli sarebbe bastato dirlo al cronista....questo è un fatto, e i fatti non lasciano spazio ai dubbi
    mentre trunks quando dice di "non volerla uccidere bla bla bla" sono solo parole, non sarebbe il primo caso in db dove un personaggio a parole dice di dover uccidere o massacrare un altro e poi non ci riesce, quindi non fa testo.....i fatti non lasciano spazi ai dubbi e la semplice parola non costituisce un fatto!
    sul discorso energia, 18 è una cyborg ma ha la capacità di dosare i suoi colpi energetici in potenza, riesce a trattenere la sua forza, e a usarla al massimo quando serve, gli stessi cyborg nel futuro di trunks affermano di avere usato meta della loro forza(nel manga), la cosa dimostra che possono farlo, ma la stessa prova alla macchina della misurazione di forza lo dimostra, vale lo stesso per i colpi energetici 18 può dosarne la forza, e secondo me può aumentare anche il suo livello di potenza essendo su base umana e non un robot, che la forza di 18 sia dovuta solo a circuiti e non possa anche ampliarsi fisicamente è una supposizione e in questa non mi và di adentrarmi perché veramente non si sà nulla di certo nemmeno qui.
    Poi nel manga ci sono molte frasi che vengono dette dai personaggi che non corrispondono al vero, tipo 16 quando avverte l'energia di Piccolo unito a dio dice rivolto ai gemelli "ha un livello pari al VOSTRO" quindi considera 17 e 18 pari......lo dice chiaramente ma poi non sò come si è saputo che non fosse vero(io personalmente li reputo pari, ma ripeto ho dato per buono le vostre idee per quando per me non sia cosi)
    Ultima modifica di C-17; 26-06-2012 alle 23:40
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  4. #254
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Non sono nostre idee, l'ha scritto l'autore.
    In ogni caso io parlavo del suo corpo e della possibilità di variare il livello di combattimento. Non possedendolo, non può variarlo, dunque non può fare ciò che ad esempio faceva vegeta su namec.
    Comunque io francamente resto dell'idea che vada fatta una grossa parafrasi degli scontri che coinvolgono i bambini per metterli sotto 18.

  5. #255
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio
    Io vedo solo un modo o un altro per voler affermare la vostra idea su cose che non ci sono!
    i bambini combattono alla pari con la cyborg da normali? infatti non la colpiscono nemmeno e vengono stesi.....da una 18 che si sta trattenendo......da ssj...lanciano sto benedetto colpo che lei schiva dicendo semplicemente che non se lo aspettava e SBALORDITA! cosa che succede anche a Vegeta e Gohan negli allenamenti, ma nessuno dei 3 è spaventato.....poi 18 decide di toglierseli dalle scatole e fa sul serio con l'intenzione di batterli, se avesso voluto smascherarli sarebbe bastato dillo al cronista....questo è un fatto, e i fatti non lasciano spazio ai dubbi
    mentre trunks quando dice di "non volerla uccidere bla bla bla" sono solo parole, non sarebbe il primo caso in db dove un personaggio a parole dice di dover uccidere o massacrare un altro e poi non ci riesce, quindi non fa testo.....i fatti non lasciano spazi ai dubbi e la semplice parola non costituisce un fatto!
    sul discorso energia, 18 è una cyborg ma ha la capacità di dosare i suoi colpi energetici in potenza, riesce a trattenere la sua forza, e a usarla al massimo quando serve, gli stessi cyborg nel futuro di trunks affermano di avere usato meta della loro forza(nel manga), la cosa dimostra che possono farlo, ma la stessa prova alla macchina della misurazione di forza lo dimostra, vale lo stesso per i colpi energetici 18 può dosarne la forza, e secondo me può aumentare anche il suo livello di potenza essendo su base umana e non un robot, che la forza di 18 sia dovuta solo a circuiti e non possa anche ampliarsi fisicamente è una supposizione e in questa non mi và di adentrarmi perché veramente non si sà nulla di certo nemmeno qui.
    Poi nel manga ci sono molte frasi che vengono dette dai personaggi che non corrispondono al vero, tipo 16 quando avverte l'energia di Piccolo unito a dio dice rivolto ai gemelli "ha un livello pari al VOSTRO" quindi considera 17 e 18 pari......lo dice chiaramente ma poi non sò come si è saputo che non fosse vero(io personalmente li reputo pari, ma ripeto ho dato per buono le vostre idee per quando per me non sia cosi)
    Altre congetture cit.

  6. #256
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Comunque io francamente resto dell'idea che vada fatta una grossa parafrasi degli scontri che coinvolgono i bambini per metterli sotto 18.
    Concordo.

  7. #257
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Dargil, post del genere sono provocatori. Argomenta, quota o spiega brevemente, ma evita di postare in modo da scaldare gli animi.

  8. #258
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    provocatori?ma per favore stiamo andando nel ridicolo......ma abbandono la discussione visto il livello che si arriva quando si dicono pareri diversi dai "vostri" il vostro tra virgolette perchè inteso solo ad alcuni
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  9. #259
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Ti chiami Dargil?

    Comunque Majin, il punto è che si riduce tutto a interpretazione.
    Nel momento stesso in cui voi dite che C18 è spaventata/preoccupata dal colpo di Trunks fate un'interpretazione della sua espressione, potrebbe anche essere solo sconvolta, come Gohan che fa pure allontanare Goten per paura di prendersi un sasso in testa (e parliamo di Goten normale).
    Oppure, nel momento in cui tu dici che C18 non sarebbe riuscita a cercare di colpire Vegeta senza farcela per poi essere atterrata da un pugno: anche questa è un'interpretazione. Dipende da quanto era forte Vegeta in quel frangente.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  10. #260
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Dargil, post del genere sono provocatori. Argomenta, quota o spiega brevemente, ma evita di postare in modo da scaldare gli animi.
    Be' come hai letto poco sopra missione compiuta, volevo fargli capire come stia sbraitando da due ore perché nessuno di voi gli da ragione, però vi prego continuate, che è interessante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •