Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
La questione che rimane da chiarire è se lo stesso Kaioshin fosse in grado di bloccare Gohan SSJ2 conscio dell'attacco diretto verso di lui. Volendo prendere per esempio un tipo di blocco psichico similare, potremmo rifarci al movie di Bojack dove i suoi scagnozzi bloccano psichicamente gli avversari, ed il Gohan ragazzo SSJ2 non ha minimamente risentito dell'effetto.
Conscio del fatto che si tratti di un movie dall'attendibilità prossima allo zero, ritengo comunque che l'effetto concreto che si sarebbe potuto manifestare sarebbe potuto essere abbastanza simile, visto che Kaioshin potrebbe seriamente come effettiva forza spirituale essere inferiore ad un SSJ1 full power della saga di Cell, ed il potere impiegato non troppo diverso da quello del movie.
Che Gohan in quelle condizioni di blocco fosse vulnerabile a Yamu e Spopobitch lo definirei lapalissiano, come a suo tempo Vegeta post combattimento nella saga dei sayan era vulnerabile al colpo di grazia che Crilin poteva infliggergli, ma questo non significa molto: in entrambi i casi era la condizione a dettar legge, no la differenza di potenziale o le capacità combattive.
Personalmente penso che alla lunga riuscirebbe a liberarsi, in fondo lo stesso Kaiohshin afferma di aver incontrato delle difficoltà nell'aver trattenuto un Gohan "distratto".
In definitiva, come ho scritto qualche posts fa, effettuando un'analisi su Kaiohshin si può arrivare ad osservare come la divinità abbia una forza fisica nel range di un personaggio come Yakon, ma, usufruendo dei suoi poteri speciali, può rendersi un avversario temibile per Goku e Vegeta Ssj Full Power.


Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
Parlando di Darbula io penso che la sua percezione delle auree possa essere superiore a quella di altri characters in quanto si tratta del signore degli inferi, la massima carica nel suo genere. Niente vieta che possa avere una cognizione qualitativa che possa distinguere proporzionalmente la tipologia di aura e distinguerne la forza potenziale in base a quanto la percepisce azzerata, traendo così delle conclusioni molto verosimili alla realtà.
Non ci metterei la mano sul fuoco. Non abbiamo elementi che possano dare forza alla tua tesi, che, da quello che posso vedere, si basa su un'intuizione personale.
In ogni caso, se fosse così, perchè il demone si meraviglia della rapida sconfitta di Pui Pui e della forza di Goku Ssj?