Pagina 52 di 80 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 792
  1. #511
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    il massimo potenziale del ssj non è una forma base x50.
    forma base x50 è un ssj a serbatoio pieno, il fp è un ssj con serbatoio colmo, al limite del ssj2.
    quindi un goku ssj base, chiamiamo così il ssj a serbatoio vuoto, nella saga di bu, è uguale al goku vicino al limite massimo del ssj del cell game?
    è una bella differenza, vorrebbe dire una crescita mica da ridere.
    quindi non sono d'accordo, a meno che tu non intenda il fp come un ssj a serbatoio pieno, ma semplicemente un ssj abituato.
    Non ho capito: dov'è per te la differenza tra serbatoio pieno e serbatoio colmo?
    Io comunque chiamo Full power semplicemente l'abilità di sfruttare appieno il potere della 1a trasformazione in super saiyan. Dal cell game alla saga di Bu credo che Goku passi da 3 mld a circa 4.


    conta che gohan non è così avvezzo al combattimento come il padre, sicuramente avrà considerato il buio come fatto pericoloso per lo scontro.
    goku schiva si dimostra superiore a yakon anche senza luce.
    certo non sappiamo quanto si stesse impegnando yakon, ma nemmeno gohan conosce il suo livello massimo.
    secondo me quando ha visto che babidi ha cambiato il pianeta, dando vantaggio al mostro, ha sottovalutato le abilità del padre, infatti goku non si è scomposto di una virgola.
    Forse è vero che Gohan sottovaluta il padre, ma questo può portarci al massimo a considerare Goku ancora più forte. Boh, in mancanza d'altro, se Goku e Gohan ci esplicitano di poter battere il mostro anche da normali, significa semplicemente che possono farlo.
    Ultima modifica di Ssj 3; 11-08-2012 alle 21:53

  2. #512
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Andando avanti di questo passo qui, non arriveremo mai a stilare una vera e propria scala dei poteri...
    Nel caso di specie di Yakon vs Goku cerchiamo di analizzare i fattori a vantaggio di uno e dell'altro per poter tirare le somme.

    Goku:
    1) inizialmente non ricorre alla trasformazione, scambiando con l'avversario solo qualche colpo dove vediamo il mostro in difficoltà rispetto al sayan.
    2) Goku non fa ricorso a tecniche sue che ne hanno nel tempo determinato la sua forza ed efficacia.
    3) non prende precauzioni particolari per difendersi dagli attacchi del nemico, limitandosi a lasciarlo agire.

    Yakon:
    1) Si affida al combattimento corpo a corpo sfruttando le armi naturali che possiede per poter ferire l'avversario, dato che l'ordine del mago Babidy è proprio quello di ferire gli invasori al fine che perdano energia per il risveglio di Majin Bu
    2) ad un certo punto del combattimento più che le sue tecniche ed armi cerca di sfruttare il fattore sorpresa dato dal buio del suo pianeta, ritenendolo sufficiente per concludere lo scontro (tecnica che dato il suo potere suppongo gli abbia fornito parecchie vittorie nel corso della sua esistenza)
    3) non ricorre mai ad emanare la sua aura ed attacchi energetici preferendo il gioco dell'attacco al buio: data la sua scarsa intelligenza ma spiccata percezione delle difficoltà che hanno i suoi avversari a muoversi nelle tenebre preferisce incentrarsi su questo tipo di attacco.
    4) si incentra sull'assorbire la luce dell'aura di Goku super sayan riuscendo anche a togliere l'effetto della sua trasformazione. Viene sconfitto semplicemente perchè Goku aumentando la sua aura al massimo fa scoppiare il suo nemico dall'interno con un attacco a sorpresa.

    Direi che ci sono gli estremi per poter affermare che entrambi non hanno assolutamente utilizzato il massimo delle loro energie e che Yakon con la sua tecnica è in grado di assorbire l'energia di un SSJ1 full power a patto che la luce che incamera non ecceda e venga "tramutata" in energia distruttiva, visto che di questo si tratta.

  3. #513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Non ho capito: dov'è per te la differenza tra serbatoio pieno e serbatoio colmo?
    io l'ho sempre vista così:
    da normali si può azzerare l'aura(serbatoio vuoto), oppure espanderla fino ad un massimo di 50 volte(serbatoio colmo).
    a quel punto idiventa ssj.
    da ssj si può sempre aumentare la propria aura da un livello più basso, fino al limite del ssj, riempiendo sempre l'ipotetico serbatoio del ssj.
    il full power è il punto che, se superato, può provocare la trasformazione.
    i 3 miliardi di gohan al cell game mi fanno capire che il fp non sia il serbatoio pieno, ma il corrispondente dei 3.000.000 che goku aveva su nameck, ovvero il livello minimo per poter sbloccare la trasformazione successiva.

  4. #514
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Cioè, per te il potere base è un cinquantesimo della forza totale che un saiyan può raggiungere da normale? Personali, ma per me non ha senso, tanto vale che abbandoni i mtiplicatori e ti dai totalmente ai limiti, perché nella tua visione il potere base è un'arbitraria frazione della forza di un saiyan non trasformato.

  5. #515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    io parto dal presupposto che i personaggi possono modulare l'aura, possono aumentarla per sconfiggere gli avversari più forti, oppure usarne solo una parte se l'avversario non è granchè, oppure azzerarla se non vogliono essere visti.
    quindi si, dividendo il livello del ssj si trova il livello base, ma questo può essere aumentato fino a raggiungere il limite della trasformazione.
    come ho detto altre volte però più ci si avvicina al limite più il corpo ne risente, percui un sayan normale che ha già sbloccato il ssj, invece che combattere con un livello vicino al limite, preferirà trasformarsi.
    altrimenti succede ciò che è successo a goku con il kaiohken x4.

    se non ricordo male il tuo punto di vista era che una volta sbloccato il ssj, il livello base non aumentasse più giusto?
    però come spieghi lo scontro con yakon con un goku di 3.000.000?

  6. #516
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Una cosa: perchè pensi che, solo perchè la prima volta che un saiyan è diventato ssj la sua forza è aumentata una cinquantina di volte, ogni volta tra potere di base e ssj di qualsiasi saiyan o mestizio debba esserci un aumento x 50?

    E' come se avessimo detto che lo zenkai power aumenta la forza del saiyan di 6000, solo perchè Vegeta passa da 18000 a 24000 prima e da 24000 a 30000 poi. Invece sappiamo che è un aumento casuale da misurare di volta in volta...

  7. #517
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Hai detto bene, una volta. Rileggendo la parte di vegeta al santuario, le spiegazioni di goku e kaiohshin e gli scontri sono giunto alle conclusioni che ho scritto anche in altri topic: i ssj sono trasformazioni fisiche che consentono di sfruttare più facilmente un ki maggiore, ma sono faticose e hanno limiti che per essere superati necessitano di una ulteriore trasformazione, mentre la forma base cresce lentamente, non comporta dispendio di energie ed è priva di limiti.

  8. #518
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Una cosa: perchè pensi che, solo perchè la prima volta che un saiyan è diventato ssj la sua forza è aumentata una cinquantina di volte, ogni volta tra potere di base e ssj di qualsiasi saiyan o mestizio debba esserci un aumento x 50?

    E' come se avessimo detto che lo zenkai power aumenta la forza del saiyan di 6000, solo perchè Vegeta passa da 18000 a 24000 prima e da 24000 a 30000 poi. Invece sappiamo che è un aumento casuale da misurare di volta in volta...
    semplicemente quando ho letto per la prima volta che goku si trasforma diventa 50 volte più potente della forma base l'ho preso con una metodica simile al kaiohken.
    poi col tempo la cosa si è radicata.
    anche per quello che diceva prima majin broly, sul fatto che la forma base è solo un cinquantesimo della forza del ssj,è stato così anche su nameck, ma goku in quell'occasione è arrivato anche a 60.000.000 aumentando l'aura.
    io penso che continui a farlo anche dopo, senza però kaiohken.
    dopotutto si vede spesso che i personaggi si caricano di energia senza trasformarsi.
    aumentano l'aura e il livello di combattimento.
    se goku è già a 800 e a 3000 è già ssj, non aumenta più di tanto, anche se è possibile.

  9. #519
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Rileggendo la parte di vegeta al santuario
    Non me la ricordo, sarebbe?

  10. #520
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Quella in cui spiega a trunks lo scopo dell'allenamento di goku.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •