Pagina 51 di 80 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 792
  1. #501
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Akira ma quante stupidate hai fatto in questa benedetta saga.
    Addirittura è riuscito a cannare l'età dei personaggi, l'età, due stupidissimi numeri in croce

    Comunque, penso che siamo arrivati a escludere l'ipotesi di livelli meno opportuna (saiyan base >>>> Piccolo).

    A questo punto, cè chi ritiene che la forza base dei tre non superi i 2-300.000.000, e chi invece pensa possa spingersi sino a tre volte tanto.

    Ora, accantonando un secondo la questione, qual'è il rapporto di forza tra i 3 saiyan?
    Direi che una semplificazione Vegeta = Goku è indolore e non urta nessuno.
    Inoltre, sappiamo che Vegeta > Gohan, ma di quanto?
    A mio avviso non troppo (ad esempio il doppio), in quanto il mestizio sarebbe di grande aiuto al padre contro Yakon, portando le sue possibilità di vittoria da buone a totali. Potrebbe possedere l'80-90% del potere di Goku.

    Qual'è il rapporto tra i saiyan e Piccolo?

    - Gohan partecipa al torneo per vincere uno dei primi premi, invita anche Piccolo, e non intende usufruire del super saiyan.

    Cosa ci fa capire questo? Non per forza che Gohan > Piccolo, ma piuttosto come i due siano su livelli simili e in caso di scontro se la giocherebbero. Crilin chiede al mestizio di non avvisare il namecciano (sottolineandone la forza tutt'altro che trascurabile), ottenendo un rifiuto non basato sul "lo invito perchè è giusto, inoltre non lo temo affatto" ma unicamente sul fatto che il verde debba partecipare alla reunion, anche a costo di mettere in pericolo la vittoria.

    - Vegeta pensa di poter vincere anche da normale.

    Mi preme sottolineare come il saiyan conosca piuttosto bene le capacità del namecciano e, al tempo stesso, non tenda affatto a svilirlo, come invece fa con i terrestri. Anzi, tra i due cè un certo rispetto. Per dire, si complimenta con lui sia all'arrivo di Freezer sulla Terra, sia durante lo scontro con C-20.

    Ora riprendiamo un secondo l'ipotesi dei livelli e mettiamo che 800 chiri non si discostino troppo da 800 milioni.
    Goku ssj, con 3000 non è, probabilmente, al massimo. Quei 3000 rappresenterebbero 3 miliardi, ma il suo massimale non è troppo distante. E' un indice che terrorizza Babidy e stupisce Darbula (un tizio > SPC).

    Ora, tenendo presente il lavoro meticoloso che abbiamo fatto stilando questi livelli, è un caso che quei 3000 chiri corrispondano all'incirca ai 3 miliardi e più attesi per Goku ssjFP, e contemporaneamente gli 800 chiri di Goku normale rappresentino 800 milioni circa, un Goku e più precisamente dei saiyan un po' superiori o pari, come trasparirebbe dalle loro parole, al livello che abbiamo dato al namecciano?

  2. #502
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Mi trovi d'accordo.

    Goku Ssj al massimo potrebbe essere leggermente superiore o pari a Perfect Cell al massimo, mentre da normale potremmo renderlo leggermente più forte di Yakon, in fondo il protagonista aveva discrete possibilità di vittoria.

    Piccolo 750.000.000
    Yakon 800.000.000
    Goku / Vegeta 800.000.000 - 825.000.000
    Gohan 650.000.000 - 700.000.000

  3. #503
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Va detto però che yakon, dal suo punto di vista, stava giocando col cibo. Non è detto che stesse usufruendo degli 800 kiri di cui parla babidy, tanto che il mago afferma "yakon arriva al massimo a 800 kiri".

  4. #504
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    "La sua energia arriva solamente a 800 chili"
    Anche Jeeth disse che la forza del capitano Ginew arrivava al massimo a 120000, eppure contro Goku, nonostante fosse in vantaggio quando lo bloccava, tutti pensiamo che l'abbia usata in gran parte.
    Contro Yakon a ben vedere, il saiyan non soffre nemmeno.
    La scaramuccia tra Yakon e Goku normale è breve, abbiamo il mostro che prova a tagliuzzare il saiyan, ma senza colpirlo una sola volta, per poi beccarsi un calcio in faccia.
    Non so dire se il servo di Babidy si fosse impegnato al massimo o no, fatto sta che nè nell'astronave, nè sul pianeta mette in difficoltà Goku.
    Abbiamo poi sia il saiyan che il figlio, ad affermare esmplicitamente che il mostro è battibile senza trasformarsi.

  5. #505
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Ci sono motivi per ritenere che Yakon in quel contesto lì non abbia davvero utilizzato il massimo della sua energia, visto che non ha mai deliberatamente emanato nessun tipo di aura significativa o attacco energetico degno del potere che gli viene attribuito. Lui si limita ad incamerare e dato che un elemento con 800 kiri è sicuramente un mostro con una potenza superiore al 99,9% di qualsiasi altra creatura della galassia, non percependo il potenziale reale di Goku tentava di giocare cercando di assorbire la luce della sua aura.
    Nel caso potessimo prendere veramente per buona questa teoria, la forza dei sayan normali potrebbe veramente scendere vertiginosamente non oltre i 300 kiri.

  6. #506
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    parlando dei rapporti tra i sayan io l'ho sempre vista così:
    il limite della forma normale di gohan sui 200.000.000 massimo, di vegeta sui 275.000.000 e di goku sui 300.000.000.
    indicativamente gohan max da normale pareggerebbe col vegeta che ha asfaltato 19, mentre goku normale batterebbe 17 e 18 ma non 16.
    nella mia testa ha sempre quadrato questo confronto.
    di base avrebbero 4.000.000. 5.500.000 e 6.000.000.

    anche io quando ho visto i 300 milioni di goku, li ho comparati ai 3000 kiri e ho pensato:'tutto torna'
    eheh

    piccolo lo mantengo sui 750.000.000, quindi > ai sayan di base, o quantomeno questo è il valore del cell game, poi potrebbe essere sceso nei 7 anni, ma dubito sotto i 300 milioni.
    yakon sugli 80.000.000, quindi molto < a goku normale(dimostra di poterlo battere ad occhi chiusi), ma anche < a freezer 100%.
    kaiohshin dice di poter battere freezer con un colpo, ma conosce il freezer che ha distrutto il pianeta vegeta o quello che affronta goku?

    per&#242; vi dico la verit&#224;, ci sto pensando su perch&#232; ci sono alcuni episodi(per&#242; only anime e oav), dove si nota che la differenza tra forma base e ssj non sia cos&#236; accentuata.
    ad esempio goku vs paikuhan, quando goku &#232; normale sono quasi alla pari, quando si trasforma le proporzioni cambiano di poco, inoltre pai per poter reggere contro il fp dovrebbe essere vicino ai 3 miliardi, mica bruscolini per un sayan base.
    poi c'&#232; vegeth, che quando combatte da normale &#232; gi&#224; molto superiore a bu, mentre da ssj(quindi x50) il divario non aumenta di cos&#236; tanto quanto mi aspetterei.

    quindi boh, pur essendo episodi che contano poco, mi infastidiscono abbastanza da cercare un altra strada, e magari prender per buono il valore 800 milioni come valore base dei sayan.
    che poi quello &#232; il valore di yakon, goku sar&#224; pi&#249; forte sicuramente, sui 1000 o anche di pi&#249; visto lo scontro, a meno che come dite voi yakon, non sentendo il pericolo, abbia giocato, e ci sta.
    mi viene difficile per&#242; pensare uno yakon pi&#249; forte di cell ass.17, o che goku normale fosse pi&#249; forte di vegeta dnd.
    quindi anche questo modo di vedere le cose ha le sue pecche...boh...sta saga di bu &#232; da perdere il cervello
    Ultima modifica di Lis; 11-08-2012 alle 12:35

  7. #507
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    però vi dico la verità, ci sto pensando su perchè ci sono alcuni episodi(però only anime e oav), dove si nota che la differenza tra forma base e ssj non sia così accentuata.
    Mah, io non li prenderei minimamente in considerazione, dato che chi ha realizzato filler e movie ha dimostrato ampiamente di non saper gestire i super saiyan, mentre nel manga una differenza evidente tra gli stadi (anche se non sempre eccessiva) c'è sempre.
    Insomma, cerchiamo di non arrivare al punto di tenere in considerazione Goku che senza trasformarsi in ssj4 non riesce a reggere un grattacielo.

    Per il resto: siamo sicuri che Goku da normale sia più forte di Vegeta? Lo chiedo perché Vegeta prima di vederlo trasformarsi non mi sembra preoccupato per lui. Al contrario, sicuramente sia Goku che Vegeta sono superiori a Gohan.

  8. #508
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    quindi anche questo modo di vedere le cose ha le sue pecche...boh...sta saga di bu &#232; da perdere il cervello
    Gi&#224;, chi inizia questo lavoro deve sapere che il prezzo da pagare sar&#224; la sua sanit&#224; mentale

    parlando dei rapporti tra i sayan io l'ho sempre vista cos&#236;:
    il limite della forma normale di gohan sui 200.000.000 massimo, di vegeta sui 275.000.000 e di goku sui 300.000.000.
    indicativamente gohan max da normale pareggerebbe col vegeta che ha asfaltato 19, mentre goku normale batterebbe 17 e 18 ma non 16.
    nella mia testa ha sempre quadrato questo confronto.
    di base avrebbero 4.000.000. 5.500.000 e 6.000.000.
    Ma alla fin fine il full power altro non &#232; che il super saiyan sfruttato nel suo massimo potenziale. A quel punto dovrebbe essere FP=forma base x50.

    piccolo lo mantengo sui 750.000.000, quindi > ai sayan di base, o quantomeno questo &#232; il valore del cell game, poi potrebbe essere sceso nei 7 anni, ma dubito sotto i 300 milioni.
    Chiaramente, penso poi che il suo allenamento di concentrazione al palazzo gli serva proprio a tornare in forma come un tempo.

    kaiohshin dice di poter battere freezer con un colpo, ma conosce il freezer che ha distrutto il pianeta vegeta o quello che affronta goku?
    Dato che conosce la facolt&#224; dei saiyan di trasformarsi in super saiyan, direi che ha osservato almeno il combattimento su Namecc.

    per&#242; vi dico la verit&#224;, ci sto pensando su perch&#232; ci sono alcuni episodi(per&#242; only anime e oav), dove si nota che la differenza tra forma base e ssj non sia cos&#236; accentuata.
    Esattamente, ma anche nel manga la differenza sembra pi&#249; esigua. Anch'io all'inizio non riuscivo a farmene una ragione, poi ho lasciato perdere i moltiplicatori ed ho dato una precisa interpretazione al discorso di Kaiohshin.
    S&#236; pu&#242; diventare forti come un ssj anche restando normali.

    che poi quello &#232; il valore di yakon, goku sar&#224; pi&#249; forte sicuramente, sui 1000 o anche di pi&#249; visto lo scontro, a meno che come dite voi yakon, non sentendo il pericolo, abbia giocato, e ci sta.
    Gohan dixit: "pap&#224;, se vuoi posso combattere con te! Cos&#236; riusciremo a vincerlo senza trasformarci!"
    Significa che per essere certi di batterlo, due saiyan normali dovrebbero allearsi. Conoscendo l'inutilit&#224; in DB di attaccare insieme avversari troppo superiori, possiamo dedurre che il divario tra i saiyan e Yakon se c&#232; &#232; esiguo.
    Penso che Yakon >= Goku normale > Gohan normale

  9. #509
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Va detto però che yakon, dal suo punto di vista, stava giocando col cibo. Non è detto che stesse usufruendo degli 800 kiri di cui parla babidy, tanto che il mago afferma "yakon arriva al massimo a 800 kiri".
    questa affermazione apre un mondo, ottima osservazione
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #510
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    Ma alla fin fine il full power altro non è che il super saiyan sfruttato nel suo massimo potenziale. A quel punto dovrebbe essere FP=forma base x50.
    il massimo potenziale del ssj non è una forma base x50.
    forma base x50 è un ssj a serbatoio pieno, il fp è un ssj con serbatoio colmo, al limite del ssj2.
    quindi un goku ssj base, chiamiamo così il ssj a serbatoio vuoto, nella saga di bu, è uguale al goku vicino al limite massimo del ssj del cell game?
    è una bella differenza, vorrebbe dire una crescita mica da ridere.
    quindi non sono d'accordo, a meno che tu non intenda il fp come un ssj a serbatoio pieno, ma semplicemente un ssj abituato.

    Chiaramente, penso poi che il suo allenamento di concentrazione al palazzo gli serva proprio a tornare in forma come un tempo.
    certo, anche se non è detto che riesca a tornare come 7 anni prima.
    però il livello di piccolo rimane sui 700milioni.
    a meno che non declassiamo il piccolo del cell game.

    Dato che conosce la facoltà dei saiyan di trasformarsi in super saiyan, direi che ha osservato almeno il combattimento su Namecc.
    si spera, perchè di quello lì mi fido poco

    Esattamente, ma anche nel manga la differenza sembra più esigua. Anch'io all'inizio non riuscivo a farmene una ragione, poi ho lasciato perdere i moltiplicatori ed ho dato una precisa interpretazione al discorso di Kaiohshin.
    Sì può diventare forti come un ssj anche restando normali.
    nel manga non vedo problema, riesco a spiegarmi tutto, però quei filler...

    Gohan dixit: "papà, se vuoi posso combattere con te! Così riusciremo a vincerlo senza trasformarci!"
    Significa che per essere certi di batterlo, due saiyan normali dovrebbero allearsi. Conoscendo l'inutilità in DB di attaccare insieme avversari troppo superiori, possiamo dedurre che il divario tra i saiyan e Yakon se cè è esiguo.
    Penso che Yakon >= Goku normale > Gohan normale
    conta che gohan non è così avvezzo al combattimento come il padre, sicuramente avrà considerato il buio come fatto pericoloso per lo scontro.
    goku schiva si dimostra superiore a yakon anche senza luce.
    certo non sappiamo quanto si stesse impegnando yakon, ma nemmeno gohan conosce il suo livello massimo.
    secondo me quando ha visto che babidi ha cambiato il pianeta, dando vantaggio al mostro, ha sottovalutato le abilità del padre, infatti goku non si è scomposto di una virgola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •