Pagina 29 di 80 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 792
  1. #281
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
    Non è "mancanza di dettagli" è "mancanza di uno scontro diretto"
    Per intenderci.
    Se ci si fosse fermati al sasso lanciato da Goten si sarebbe potuto pensare Goten (normale) > Gohan SSJFP, ma la scena va avanti, e Gohan, una volta superato lo shock, riesce a schivare i sassi con facilità.
    DOPO però.
    Ora, C18 schiva per un pelo l'onda, perchè è sconvolta. Se una volta sulla difensiva Trunks avesse lanciato una seconda onda l'avrebbe schivata sempre per un pelo o, più o meno come Gohan, essendo ora sulla difensiva l'avrebbe schivata facilmente? Non lo sappiamo.
    Ecco, io invece penso che il risultato sia il medesimo o appena appena migliore in quanto Gohan dopo la sorpresa iniziale ha adattato la sua aura in base alla forza del fratellino, mentre i riflessi della Cyborg sono dovuti a dispositivi meccanici e quindi non modificabili.

    Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, se fosse stata più debole perchè finire lo scontro "alla svelta"? Se sei più debole dell'avversario lo sei sia che ci metti cinque minuti sia che ci metti due ore
    Anzi, se vogliamo essere pignoli, se davvero C18 era più debole sarebbe stato per lei giocoforza stare sulla difensiva a schivare onde a lungo, visto che Trunks si sarebbe stancato mentre lei no.
    Conscia di aver scoperto che dietro il terrestre mascherato si nascondono Goten e Trunks decide di far finire lo scontro in maniera rapida smascherandoli in qualche modo, proprio perchè si è accorta di essere più debole. Sempre "logicamente" penso che questa era pressapoco l'idea che aveva Toryiama all'epoca.

  2. #282
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, se fosse stata più debole perchè finire lo scontro "alla svelta"? Se sei più debole dell'avversario lo sei sia che ci metti cinque minuti sia che ci metti due ore
    Ma è (ai miei occhi, non so ai vostri) evidente che con quel kienzan lei sapesse di chiudere lo scontro. Prima di lanciarlo dice "vincerò io", e poi guarda caso i bambini vengono squalificati. Quale stranissima coincidenza. Sapeva, quindi, che i bambini si sarebbero traditi; perchè non sconfiggerli per KO senza rischiare inutili mosse, se davvero è più forte? Vuole concludere in fretta solo perchè altrimenti i bambini avrebbero l'occasione di sconfiggerla. L'imprecazione è un evidente segno di nervosismo ("Maledizione! Devo chiudere in fretta!" o una roba del genere, il mio pesoculo mi impedisce di andare a controllare).
    Ultima modifica di TOB; 27-06-2012 alle 00:11

  3. #283
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    In verità ho già detto perchè non poteva metterli K.O, sia da un punto di vista interno al manga, sia per la trama.
    Per il resto, dire che C18 si aspettava che i due strappassero il vestito (per altro da soli) significa dire che è una veggente.
    Oppure significa dire che voleva falciarli in due e le è andata bene che non li ha presi, il che è leggermente improbabile.
    Per il resto proprio il fatto che sia sicura di vincere dimostra a mio parere che sia più forte (e fosse quindi sicura di spaventarli se avesse mostrato di fare sul serio), non è mica come Vegeta, che crede di poter vincere chiunque e alla fine finisce sempre massacrato.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  4. #284
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Quella da un punto di vista interno al manga me la son persa. Quella che riguarda la trama invece non mi convince, il fatto che Majin Bu intrappoli Vegeta in quella specie di involtino Toriyama poteva semplicemente evitarlo e di conseguenza rendere inutile l'intervento dei ragazzini.

    Per il fatto del kienzan, C-18 non è ovviamente veggente, ma come credi che reagiscano due bambini chiusi nello stesso costume se costretti alla fuga? Ognuno cerca di salvare la propria pelle, e il trucco viene a galla di conseguenza.

    Stiamo rifacendo in loop gli stessi discorsi comunque.
    Ultima modifica di TOB; 27-06-2012 alle 00:29

  5. #285
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Facciamo in loop perchè a conti fatti mancando uno scontro prove non ce ne sono

    Quella interna è che C18 non può permettersi di fare del male a Trunks e Goten, sono pur sempre i figli di Vegeta e Goku, non è proprio il caso di farli flambè...soprattutto Trunks. Vegeta si incazza quando Goten si libera trasformandosi in SSJ, pensa se qualcuno glielo ustiona
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  6. #286
    Senior Member L'avatar di marco ss3
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Messaggi
    525

    Predefinito

    Poteva semplicemente buttarli fuori dal ring se fosse stata superiore.

    A me sembra chiaro che C-18 abbia capito di essere inferiore ai bambini: si vede scagliato contro un colpo energetico da un Trunks trattenuto che riesce a schivare per un pelo, e i riflessi di C-18 sono sempre costanti (non può aumentare i suoi riflessi in quanto dovuti a componenti meccaniche).
    La cyborg si accorge che in qualche modo deve chiudere lo scontro alla svelta e avendo già notato in precedenza la scarsa coordinazione dei piccoli saiyan decide di attaccarli con un Kienzan sfruttando proprio questo fattore. Non dico che avesse previsto che i due avessero strappato il vestito, ma per me sicuramente si aspettava che sarebbero andati in panico e con il successivo attacco avrebbe potuto coglierli di sorpresa smascherandoli o buttandoli fuori dal ring, d’altronde Goten e Trunks non stavano facendo ricorso a tutta la loro forza.


    I commenti di C-18 sono inequivocabili:
    1) "quel proiettile era molto potente e veloce" (sorpresa e a mio avviso una sorta di "paura" in quanto si accorge di essere inferiore)
    2) "maledizione devo chiudere l'incontro alla svelta" (imprecazione: 18 si accorge di dover chiudere l'incontro in breve tempo altrimenti avrebbe perso)
    3) "Con questo attacco vincerò" (non credo volesse colpirli, di conseguenza è sicura che per schivare il Kienzan i bambini si sarebbero traditi, e non per forza strappandosi il vestito come succede).
    4) “Phew” (sospiro di sollievo che certifica di come C-18 l’abbia scampata per un soffio).
    Ultima modifica di marco ss3; 27-06-2012 alle 09:57

  7. #287
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
    Facciamo in loop perchè a conti fatti mancando uno scontro prove non ce ne sono

    Quella interna è che C18 non può permettersi di fare del male a Trunks e Goten, sono pur sempre i figli di Vegeta e Goku, non è proprio il caso di farli flambè...soprattutto Trunks. Vegeta si incazza quando Goten si libera trasformandosi in SSJ, pensa se qualcuno glielo ustiona
    Vegeta "Povero cicettino bello! Quella cattiva ti ha fatto la bua?"

    Trunks "Mi... mi ha colpito di striscio papà... non mi pareva il caso di..."

    (Crilin e Marron osservano con sguardo perso nel vuoto il mucchietto di cenere ultima testimonianza dell'esistenza di C-18)


    Si, era meglio evitare in effetti.

  8. #288
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ma... sono 10 pagine che parlate di C18 e i 2 mocciosi?

    E quando ci sarà da parlare di Super Bu e Kid Bu o Goku Ssj3 100% e Mistyc Gohan?

    I 2 bambini sono sufficientemente più forti, pace amen!

  9. #289
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
    Poteva semplicemente buttarli fuori dal ring se fosse stata superiore.

    A me sembra chiaro che C-18 abbia capito di essere inferiore ai bambini: si vede scagliato contro un colpo energetico da un Trunks trattenuto che riesce a schivare per un pelo, e i riflessi di C-18 sono sempre costanti (non può aumentare i suoi riflessi in quanto dovuti a componenti meccaniche).
    La cyborg si accorge che in qualche modo deve chiudere lo scontro alla svelta e avendo già notato in precedenza la scarsa coordinazione dei piccoli saiyan decide di attaccarli con un Kienzan sfruttando proprio questo fattore. Non dico che avesse previsto che i due avessero strappato il vestito, ma per me sicuramente si aspettava che sarebbero andati in panico e con il successivo attacco avrebbe potuto coglierli di sorpresa smascherandoli o buttandoli fuori dal ring, d’altronde Goten e Trunks non stavano facendo ricorso a tutta la loro forza.


    I commenti di C-18 sono inequivocabili:
    1) "quel proiettile era molto potente e veloce" (sorpresa e a mio avviso una sorta di "paura" in quanto si accorge di essere inferiore)
    2) "maledizione devo chiudere l'incontro alla svelta" (imprecazione: 18 si accorge di dover chiudere l'incontro in breve tempo altrimenti avrebbe perso)
    3) "Con questo attacco vincerò" (non credo volesse colpirli, di conseguenza è sicura che per schivare il Kienzan i bambini si sarebbero traditi, e non per forza strappandosi il vestito come succede).
    4) “Phew” (sospiro di sollievo che certifica di come C-18 l’abbia scampata per un soffio).
    Concordo con quest'ipostazione di ragionamento.

    Se volete possiamo andare avanti, credo che tutte le questioni riguardo ai bambini siano state sufficientemente analizzate.
    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Vegeta "Povero cicettino bello! Quella cattiva ti ha fatto la bua?"

    Trunks "Mi... mi ha colpito di striscio papà... non mi pareva il caso di..."

    (Crilin e Marron osservano con sguardo perso nel vuoto il mucchietto di cenere ultima testimonianza dell'esistenza di C-18)

  10. #290
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    C-18 nella saga di bu , sa percepire il ki a differenza del combattimento con Vegeta, qundi avvertendo l'enorme potere sprigionato dal colpo trattenuto di Trunks, ne rileva la pericolosità , ma da questo a dire che quel colpo avrebbe messo fuori gioco 18 mi pare un esagerazione.
    Semmai possiamo affermare che quel colpo è ben lontano dal vero potere di Trunks,quanto si sia limitato chissa?, resta il fatto che non è presente nessuna scena in cui 18 sembra combattere seriamente con i due piccoletti.L'argomentoè chiuso.

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Concordo che renderli in grado di soprendere Gohan e Vegeta sia un espediente narrativo per pompare i due bambini, tuttavia, tornando al tuo esempio:
    Stando ai livelli che abbiamo stilato, Gohan ssj2 (Cell game) > 3 x Perfect Cell
    Cell riesce comunque a colpire il mestizio con un pugno, quando questi non fa attenzione.
    Ad ogni modo, Gohan, dopo gli anni di inattività, è indebolito e rimane solo un po' più della metà di ciò che era al Cell game.
    Dunque sarà non esageratamente superiore a Vegeta dai ni dankai.
    Quest'ultimo non era certo 3 volte Cell (ass.17), anzi, stando a noi non era nemmeno il doppio. Quindi, mantenendo un distacco tra i bambini e gli adulti pari a quello tra PF e Gohan, essi vengono comunque inquadrati in un range inferiore al livello di Imperfect Cell.

    Gohan si lascia colpire volontariamente dall'essere perfetto è ben diverso come fa Vegeta dai ni dankai contro Semi-perfect Cell, Gohan ssj2 potrebbe essere pù di tre volte maggiore a Perfect Cell anche se qualcosa non torna visto che lo danneggia con due singoli colpi ma non lo polverizza come accaduto con i cell junior.
    Mentre non può essere oltre il doppio del Super, altrimenti il raggio incassato al braccio gli avrebbe fatto il solletico, darei a quel Cell almeno il 70/75% del potere di Gohan SSj2.

    Il mestizio ferito al braccio , per conferma ho controllato anche nella versione kanzenban è vero che afferma di possedere meno della metà del proprio potere, però dobbiamo anche contare lo stato d'animo , in quel momento sembra totalmente rassegnato, poi spronato dalle parole del padre riacquista fiducia in se stesso ed appena convoglia l' energia recupera sicuramente parte del proprio ki,per questo nell'attimo in cui scalgia la kamehameha , seppur con grande fatica regge l'onda d'urto della kamehameha di SP Cell.


    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Onestamente non vedo perchè bypassarli. Abbiamo il livello di Goku ssjFP di 3.000 chiri (da un minimo di 3.000.000.000 [totalmente improbabile] ad un max di 4.500.000.000), ed abbiamo Yakon (temuto da Kaiohshin) con 800 chiri = da 800.000.000 a 1.100.000.000.
    Sappiamo che Goku non è sconfitto in partenza con Yakon, dunque è un po' inferiore a lui.
    Gohan lo valuto forte circa la metà di Goku, non solo per mera proporzionalità dovuta alla mancanza di allenamento, ma anche per il fatto che Gohan inizialmente non maneggia la Z-sword da normale, Goku sì e con una certa disinvoltura.
    Gohan avrà 300.000.000 - 400.000.000, i bambini ssj per me devono necessariamente oltrepassare questa cifra.
    Possono rimanere comunque un po' inferiori rispetto ai genitori normali, non è uno scandalo.Ma come, un saiyan superiore allo stadio successivo di un altro? A conti fatti, purtroppo, sì.
    - Goku e Veggy normali sono necessariamente > della prima volta che sono divenuti ssj

    I saiyan continuano ad allenarsi nelle saghe successive a quella di Freezer , anche in stato normale questo fa pensare che al 25° tenkaichi sono nettamente superiori al livello posseduto prima di accedere al super saiyan. Parimenti notiamo che nella saga di Bu l'aumento di potere derivante dal ssj è rimasto enorme.
    Nell'aldilà Goku con pesi di 10 ton. per arto si muove con una rapidità incredibile non avvertendo neppure il peso , mentre da normale con pesi da 2 non si muove con altrettanta scioltezza, quindi il ssj garantisce di sicuro un aumento maggiore alla forma Ozharu.
    Tornando alla forza dei saiyan nella forma normale mi pare improbabile il solo pensare di poterli accostare al 100% di un mostro come Freezer ed infatti mai abbiamo una prova tangibile che possano contrastare un avversario di tale livello senza ssj.
    Al coltempo non mi risulta MAI che Majuu Yakon dimostri superiorità sul saiyan , anzi è la creatura a subire un colpo peraltro nel suo pianeta favorevole, infine cogliendo l'affermazione di Gohan ed il fatto che lo stesso è il meno forte del trio a maggior ragione Goku impegnandosi sul serio potrebbe aver ragione del mostro senza trasformarsi.

    Che i 3000 kiri di Goku siano la sua massima energia mi pare poco credibile, questo potrebbe essere sia il minimo dispensabile di ki concentrato per attuare la trasformazione in ssj,sia una porzione del suo potere, l'espressione di Majin Darbula alla notizia è simile a quella di Vegeta quando Goku sta raggiungendo il luogo dello scontro cioè di sorpresa, al terzo stage il re del mondo demoniaco da solo è sicuro di poter fronteggiare senza problemi tutti gli avversari contemporaneamente, quindi si potrebbe pensare che il suo livello si aggiri almeno sulle 10000 unità.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •