Pagina 66 di 80 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 792
  1. #651
    Il ssj2 L'avatar di RashFaustinho
    Data Registrazione
    Sat Nov 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    726

    Predefinito

    anche io sono molto sensibile a questo argomento, secondo me qui l'unica prova considerabile sulla superiorità sayan su piccolo è la frase di vegeta.
    però, come dice feleset, piccolo non è nel gruppo quando vegeta fa la sua uscita, vegeta potrebbe non averlo considerato.
    sappiamo bene poi che quando ha in testa di battere qualcuno, tende a non interessarsi degli altri, fa lo stesso anche quando compare bu, pensa solo a goku.

    sullo 'scontro' piccolo/shin si è già detto, piccolo si arrende per problemi di natura diversa dal livello di combattimento.
    questo perchè il dio non sprigiona ancora la sua aura, e infatti goku e gli altri rimangono molto stupiti dal comportamento di piccolo, perchè non percepiscono la forza di shin.
    sicuramente la parte divina che risiede in piccolo percepisce che si trova davanti ad un essere superiore, e non può far altro che ritirarsi.
    probabilmente crede che il dio sia anche un essere spaventosamente forte, ma non ne può avere le prove, infatti sbaglia.
    quindi questo scontro non ci dice nulla sul rapporto piccolo/kaiohshin.

    la storia delle aure meravigliose è stata anch'essa analizzata, i guerrieri avevano tutti aura azzerata, quindi darbula non poteva percepire la forza dei guerrieri in nessuna forma, nè tantomeno confrontare le aure dei sayan in forma base con quella di piccolo al massimo.
    probabilmente ha percepito che ci sono 3 guerrieri con un massimale spropositato rispetto a quello degli altri, e sapppiamo bene che piccolo vs uno qualsiasi dei ssj2 sarebbe poco più che una mosca
    Che poi, secondo me, è sbagliato proprio a livello logico. Dite che Gohan BASE supera Piccolo. Ma lui ha la stessa potenza del Cell Games, se non meno, visto che non si è allenato. Quindi è come se dicessimo che almeno Goku e Gohan NORMALI erano già più forti di Piccolo ai giochi di Cell.

    Ci scordiamo però che, prima di entrare nella stanza dello spirito e del tempo (contando il tempo nel luogo magico, quindi un anno prima) Goku era MOLTO più debole di Piccolo, visto che da SSJ aveva ancora più o meno la stessa potenza posseduta da Vegeta contro C19!

    Quindi il rapporto tra Goku SUPER SAIYAN e Piccolo in quel momento era lo stesso divario che separava Vegeta da C18.

    Goku, restando un anno dentro la stanza, è riuscito a fare l'impossibile, ciò che non è riuscito a fare neanche nei 3 anni precedenti: Superare la potenza di Kamiccolo in FORMA BASE!
    E in mezzo a tutto questo, abbiamo anche il namecciano farsi qualche giro nella stanza prima dell'effettivo inizio dei Cell Games.

    A me pare una forzatura immane

  2. #652
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Multiverse Visualizza Messaggio
    A me pare una forzatura immane
    Ma tant'è!

    Del resto in Dragon Ball di aumenti di potenza spropositati ne è pieno.
    Basti pensare a Goku che in forma base non riusciva a battere Ginew (ha dovuto ricorrere al Kaiohken per dimostrarsi superiore) allo sbeffeggiare Freezer in forma finale (sia pure con una percentuale bassa della sua forza, abbastanza comunque da annichilire un Vegeta superiore a Piccolo unito a Nail respingendo il suo colpo migliore con un calcio)

  3. #653
    Il ssj2 L'avatar di RashFaustinho
    Data Registrazione
    Sat Nov 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Ma tant'è!

    Del resto in Dragon Ball di aumenti di potenza spropositati ne è pieno.
    Basti pensare a Goku che in forma base non riusciva a battere Ginew (ha dovuto ricorrere al Kaiohken per dimostrarsi superiore) allo sbeffeggiare Freezer in forma finale (sia pure con una percentuale bassa della sua forza, abbastanza comunque da annichilire un Vegeta superiore a Piccolo unito a Nail respingendo il suo colpo migliore con un calcio)
    Ma lì almeno c'era una giustificazione a tutto, ovvero lo zenkai power!
    Ma qui abbiamo due guerrieri che nello stesso lasso di tempo fanno lo stesso allenamento, e non solo, uno dei due parte dall'essere molto più debole a IMMENSAMENTE più forte, senza una vera spiegazione!

    Ok, Goku ha raggiunto il full power, ma quell'allenamento serviva (parole di Vegeta) ad allegerire il carico sul corpo e riuscire a combattere meglio. Ci sta che quindi sia diventato più forte, ma solo da ssj, perchè lo controlla meglio.

    Ma è praticamente assurdo che, seppur sia un'allenamento alla pari, diventi più forte di Kamiccolo addirittura nella forma normale
    E tutto questo in un solo anno, quando in 3 non sono neanche riusciti a distanziare Trunks!

  4. #654
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Va beh, se è per questo nella prima serie Goku si potenzia semplicemente salendo la torre di Karin e riuscendo a rubargli l'acqua.
    Però questi sono aumenti provati, mentre il fatto che Piccolo sia inferiore alla forma base dei saiyan non mi pare che abbia dei riscontri effettivi nella trama.

  5. #655
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Multiverse Visualizza Messaggio
    Ma lì almeno c'era una giustificazione a tutto, ovvero lo zenkai power!
    Ma qui abbiamo due guerrieri che nello stesso lasso di tempo fanno lo stesso allenamento, e non solo, uno dei due parte dall'essere molto più debole a IMMENSAMENTE più forte, senza una vera spiegazione!

    Ok, Goku ha raggiunto il full power, ma quell'allenamento serviva (parole di Vegeta) ad allegerire il carico sul corpo e riuscire a combattere meglio. Ci sta che quindi sia diventato più forte, ma solo da ssj, perchè lo controlla meglio.

    Ma è praticamente assurdo che, seppur sia un'allenamento alla pari, diventi più forte di Kamiccolo addirittura nella forma normale
    E tutto questo in un solo anno, quando in 3 non sono neanche riusciti a distanziare Trunks!
    E allora come ti spieghi che lo stesso Piccolo in tre anni (quattro considerando quello in cui Goku è stato assente) sia passato dall'essere nemmeno paragonabile a Goku normale (su Namek) a poter umiliare un avversario, ovvero il Dr.Gero che è più forte di un C-19 comunque capace di reggere contro Goku trasformato in Super Saiyan? E' vero che i colpi di Goku perdevano molto d'efficacia per via della malattia, ma penso sia comunque esponenzialmente più forte di quanto non fosse da normale! Di fatto dopo quei tre anni abbiamo passiamo da:

    Piccolo (Namek) <<<<<<<<< Goku (Namek)

    (Piccolo era del tutto incapace di essere un avversario credibile per la terza trasformazione di Freezer, mentre Goku riesce a sbeffeggiare quella successiva per quanto stesse usando una percentuale infima della sua forza totale)

    A

    Piccolo (Saga dei cyborg) >>>>>>>>> Goku Super Saiyan Malato (Saga dei Cyborg)

    Che Gero sia più forte di 19 (all'inizio, poi è ovvio che assorbendo energia quest'ultimo diventi più forte) lo si evince inequivocabilmente da una frase dello scienziato "Non solo io, ma anche tu non dovresti avere problemi".

    E Piccolo è un namekiano, non ha lo zenkai power e non ha fatto nessun allenamento particolare. Semplicemente serviva alla trama che fosse così forte.

  6. #656
    Il ssj2 L'avatar di RashFaustinho
    Data Registrazione
    Sat Nov 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Oddio, Goku ha perso per la malattia, non perch&#232; C19 fosse pi&#249; forte XD
    Nel senso che, si, gli abbassa la potenza, ma alla fine &#232; quella stessa malattia che impedisce praticamente di combattere, e non &#232; che si possa fare un gran confronto senza tenere in conto di ci&#242;.

    Se Goku non avesse continuato ad avere malus nella malattia, ma si fosse fermato ad un certo livello di potenza, non dico che avrebbe resistito contro C19 (Che tra l'altro aveva pure assorbito la Kamehameha, quindi &#232; pi&#249; potente di quel che si pensi), ma avrebbe potuto fare tranquillamente un combattimento con Piccolo.

    Cio&#232;, in poche parole penso che C19, in seguito alla Kamehameha, sia diventato molto pi&#249; forte di Gero, e Goku &#232; stato sconfitto principalmente dalla malattia che non lo faceva combattere decentemente piuttosto che dai colpi di C-19, quindi secondo me non si pu&#242; dire che Piccolo sia superiore a Goku, e in ogni caso secondo me il suo power up non &#232; lontanamente paragonabile a quello avuto da Goku nella stanza, che secondo me &#232; veramente esagerato.

    Sulla affermazione, non saprei. Ricorda che pur avendo una potenza inferiore erano tranquilli anche quando Goku si &#232; trasformato!
    Ultima modifica di RashFaustinho; 30-04-2013 alle 22:28

  7. #657
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Multiverse Visualizza Messaggio
    Oddio, Goku ha perso per la malattia, non perchè C19 fosse più forte XD
    Nel senso che, si, gli abbassa la potenza, ma alla fine è quella stessa malattia che impedisce praticamente di combattere, e non è che si possa fare un gran confronto senza tenere in conto di ciò.

    Se Goku non avesse continuato ad avere malus nella malattia, ma si fosse fermato ad un certo livello di potenza, non dico che avrebbe resistito contro C19 (Che tra l'altro aveva pure assorbito la Kamehameha, quindi è più potente di quel che si pensi), ma avrebbe potuto fare tranquillamente un combattimento con Piccolo.

    Cioè, in poche parole penso che C19, in seguito alla Kamehameha, sia diventato molto più forte di Gero, e Goku è stato sconfitto principalmente dalla malattia che non lo faceva combattere decentemente piuttosto che dai colpi di C-19, quindi secondo me non si può dire che Piccolo sia superiore a Goku, e in ogni caso secondo me il suo power up non è lontanamente paragonabile a quello avuto da Goku nella stanza, che secondo me è veramente esagerato.

    Sulla affermazione, non saprei. Ricorda che pur avendo una potenza inferiore erano tranquilli anche quando Goku si è trasformato!
    Non è questo il punto.
    Piccolo ridicolizza Gero, lo umilia.
    Se Goku fosse stato anche solo ad un livello simile a quello di Piccolo avrebbe sconfitto 19 (che ancora non aevava assorbito energia) prima di rimanere senza forze a causa della malattia.

    E stiamo parlando di un personaggio (Piccolo) che su Namek non reggeva il confronto con Goku NORMALE. Per quanto Goku da Ssj fosse menomato non credo sia più debole da Ssj che da normale.

    Capisci cosa intendo?

  8. #658
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    io ricordo che goku gi&#224; ansimava prima di trasformarsi in ssj e che, nonostante questo, 19 non riesce nemmeno a sfiorarlo.
    lo scontro &#232; palesemente impari.
    poi piccolo dice che non si spiega come mai goku non riesca a concludere lo scontro.
    secondo me il malus della malattia inizia subito o quasi, goku non combatte mai al massimo delle sue possibilit&#224;(190.000.000), pur sforzandosi al massimo(lo dice piccolo).
    oppure sfodera quella forza per un attimo, ma la sua potenza scende verticalmente subito dopo l'inizio dello scontro.

    inoltre ricordo che al primo incontro coi cyborg, goku colpisce gero da normale.
    quindi credo che il rapporto tra i due non sia a favore di piccolo.

    i livelli della prima pagina di questo topic, non ricordo se li hai modificati in seguito, mi sembrano corretti:
    Scontro con C-19 e C-20

    Goku Super Saiyan 190.000.000
    C-19 25.000.000
    Goku Super Saiyan (Malato) 35.000.000
    C-19 (Assorbita la Kamehameha di Goku) 40.000.000
    Goku Super Saiyan (Malato, dopo aver usato la Kamehameha) 15.000.000
    C-19 (Inizia ad assorbire l'energia di Goku) 55.000.000
    C-19 (Assorbita tutta l'energia di Goku) 60.000.000
    Vegeta Super Saiyan 200.000.000
    Vegeta Super Saiyan (Energia assorbita da C-19) 150.000.000
    C-19 (Assorbita energia di Vegeta) 110.000.000
    Vegeta Super Saiyan (Big Bang Attack) 200.000.000
    C-20 28.000.000
    Piccolo 50.000.000

    io credo vadano confrontati piccolo e goku al massimo delle loro possibilit&#224; se vogliamo fare un paragone.
    se tu ti riferisci al confronto di piccolo con goku malato(35.000.000), non s&#242; quanto abbia senso, perch&#232; la malattia debilit&#224; pesantemente goku, si tratta poi di una malattia cardiaca mortale, non credo che trasformarsi in ssj e combattere in quelle condizioni sia umanamente o sayanamente possibile.
    potremmo dire che per&#242; piccolo colma di molto il gap che c'era su nameck, con un power up spaventoso, passa dall'essere 150 volte pi&#249; debole di goku a solo 4.
    non lo supera per&#242;
    Ultima modifica di Lis; 01-05-2013 alle 11:06

  9. #659
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
    io ricordo che goku già ansimava prima di trasformarsi in ssj e che, nonostante questo, 19 non riesce nemmeno a sfiorarlo.
    lo scontro è palesemente impari.
    poi piccolo dice che non si spiega come mai goku non riesca a concludere lo scontro.
    secondo me il malus della malattia inizia subito o quasi, goku non combatte mai al massimo delle sue possibilità(190.000.000), pur sforzandosi al massimo(lo dice piccolo).
    oppure sfodera quella forza per un attimo, ma la sua potenza scende verticalmente subito dopo l'inizio dello scontro.

    inoltre ricordo che al primo incontro coi cyborg, goku colpisce gero da normale.
    quindi credo che il rapporto tra i due non sia a favore di piccolo.

    i livelli della prima pagina di questo topic, non ricordo se li hai modificati in seguito, mi sembrano corretti:
    Scontro con C-19 e C-20

    Goku Super Saiyan 190.000.000
    C-19 25.000.000
    Goku Super Saiyan (Malato) 35.000.000
    C-19 (Assorbita la Kamehameha di Goku) 40.000.000
    Goku Super Saiyan (Malato, dopo aver usato la Kamehameha) 15.000.000
    C-19 (Inizia ad assorbire l'energia di Goku) 55.000.000
    C-19 (Assorbita tutta l'energia di Goku) 60.000.000
    Vegeta Super Saiyan 200.000.000
    Vegeta Super Saiyan (Energia assorbita da C-19) 150.000.000
    C-19 (Assorbita energia di Vegeta) 110.000.000
    Vegeta Super Saiyan (Big Bang Attack) 200.000.000
    C-20 28.000.000
    Piccolo 50.000.000

    io credo vadano confrontati piccolo e goku al massimo delle loro possibilità se vogliamo fare un paragone.
    se tu ti riferisci al confronto di piccolo con goku malato(35.000.000), non sò quanto abbia senso, perchè la malattia debilità pesantemente goku, si tratta poi di una malattia cardiaca mortale, non credo che trasformarsi in ssj e combattere in quelle condizioni sia umanamente o sayanamente possibile.
    potremmo dire che però piccolo colma di molto il gap che c'era su nameck, con un power up spaventoso, passa dall'essere 150 volte più debole di goku a solo 4.
    non lo supera però
    Ma supera di molto Goku NORMALE, personaggio che nella saga di Namek era di un livello completamente diverso rispetto a Piccolo. E non viene data alcuna spiegazione.

  10. #660
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Mar 2012
    Messaggi
    418

    Predefinito

    per&#242;, dal mio modo di vedere, dopo aver sbloccato il ssj, goku normale ha la possibilit&#224; di aumentare la propria aura fino a raggiungere quasi il livello del ssj, superando quindi anche piccolo.
    secondo me non ha senso che la forma base rimanga bloccata su valori bassi e poi salti fino a 190.000.000.
    una volta imparato a raggiungere il livello del ssj, tutti i livelli intermedi sono sbloccati e raggiungibili in forma base.
    50.000.000 non dovrebbero essere un problema per goku.

    mi rendo conto che su questo argomento sono l'unico a vederla cos&#236;, ho le mie teorie, per&#242; non ho ancora trovato prove certe che mi convincano del contrario
    Ultima modifica di Lis; 01-05-2013 alle 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •