Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Problema di caricamento del SO

    Oggi ho riscontrato un problema abbastanza grave. (almeno per quanto sembra essere) ho acceso il pc e come solito esce il logo la casa della scheda madre poi il caricamento del sistema operativo che dura poco ultimamente e poi... il vuoto più totale!

    Ho provato a riavviare più volte ma si è sempre punto e daccapo,fino a quando ho cercato di entrare nel BIOS e annullare l'overclock del processore stabilendo tutte le impostazioni a default, ma niente, di nuovo. Ho anche avviato il pc in modalità provvisoria (vi sto scrivendo da qui infatti) facendo la scansione con AVG che mi ha rilevato una moltitudine di programmi e files bloccati e non verificabili, e poi spegnendolo ho aperto il case (già aperto di suo poiché rotto ) e ho tolto e rimesso la valvola di litio pensando di risolvere la faccenda, ma malgrado gli sforzi il risultato rimane invariato.

    la mia prima ipotesi era un problema al SO(io ho windows 7 home edition) e che forse è venuto il momento di formattare il pc (non che sia molto incasinato ho infatti 2 partizioni una con il SO piena a metà e l'altra quasi vuota [solo fallout 3])

    Adesso dovrei andare e non ho molto tempo ma al ritorno cosa mi consigliate di fare in questa situazione di emergenza e soprattutto, quale può essere la causa di tutto ciò?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Premettendo che il topic dovrebbe andare in ctrl+alt+canc.

    Comunque, sembra, e ripeto sembra, che qualche file del sistema operativo si sia corrotto.
    Il fatto che funzioni con la modalità provvisoria è perchè forse non viene caricato proprio QUEL o QUEI file del sistema, dato che la modalità provvisoria carica i file di sistema strettamente necessari.

    In sostanza, dovresti risolvere sicuramente con una formattazione.

    Salva i dati su un dispositivo esterno e formatta, tanto dovresti impiegare circa 15 minuti con windows 7.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #3

    Predefinito

    Come faccio a formattare in modalità provvisoria? (sempre se è possibile perché non avrei altra scelta)

  4. #4
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non si tratta di formattare dalla modalità provvisoria, devi semplicemente avviare il PC con il DVD del Windows che desideri installare all'interno del lettore dopo di che devi entrare nel setup dalla schermata BIOS (di solito il tasto è F2) da lì ti basta far partire il DVD e seguire l'installazione
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #5

    Predefinito

    Ho provato numerose volte ma non succede nulla.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Prima cosa, hai salvato i dati?

    Secondo, controlla che dal bios hai attivato la lettura del dvd prima dell'hard disk, ovvero nella lista "boot" deve essere primo.

    Terzo, hai un dvd di windows 7 per la formattazione?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7

    Predefinito

    ho provato a fare come avete detto ma niente. ho anche attivato la lettura del dvd prima dell HD ma niente. Il bios seleziona anche Windows 7 ma come sempre carica il
    SO ma non accade nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •