Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito Ennesima dimostrazione di essere sempre italiani

    Sebbene questo non sia un problema molto importante per me, e nonostante ci sia un thread apposta per la situazione scolastica, vi vorrei davvero far notare questo assurdo avvenimento che si è verificato oggi nella mia scuola.

    Oggi sono usciti i quadri, e sono andato piuttosto tranquillo sapendo che con la mia media avrei avuto 6 credi.
    Quando sono arrivato sono stato sollevato vedendo che avevo ricevuto ciò che speravo, ma poi mi sono accorto che praticamente metà della classe che andava esattamente come me, se non peggio, aveva avuto 7 crediti. Incuriosito da ciò ho notato che tutti questi avevano ricevuto 9 in 3 materie, filosofia, storia e inglese, che notoriamente non hanno mai messo voti oltre l'otto.
    Allora ho chiesto spiegazioni ad un mio compagno nella mia stessa condizione e mi ha raccontato che quasi tutti quelli che avevano avuto questi 9 li avevano espressamente chiesti alle professoresse per poter alzare le medie, e quest'ultime hanno accettato fregandosene di qualsiasi regola e di qualunque merito.
    Mi sono sentito affranto, e ho chiesto spiegazioni alla professoressa di inglese, che mi ha risposto che io non ho avuto 9 per le assenze (c'è il voto di condotta per questo) e che per altro per il tempo perso con lo sport che faccio (pallanuoto tutti i giorni 4 ore circa fra allenamenti e spostamenti) non lo avrei comunque meritato.

    Mi chiedo come sia possibile non premiare un ragazzo che in tutto l'anno non si è mai giustificato, per interrogazioni e simili, nonostante l'enorme quantità di tempo in meno rispetto agli altri, ma anzi punirlo perché non passa tutto il tempo libero a studiare.

    So che magari non vi interessa o magari non è importante, ma volevo condividere questo con tutti voi.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  2. #2
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Ha ragione quella di inglese, se manchi a molte lezioni salti interrogazioni e compiti quindi è giusto punirti.
    Poi per mettere 9 a quelli non hanno levato nulla a te e se avessi chiesto lo avresti avuto pure tu.
    Come se i voti delle superiori contassero qualcosa.
    La verità è che ti rode e che sei geloso.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ha ragione quella di inglese, se manchi a molte lezioni salti interrogazioni e compiti quindi è giusto punirti.
    Poi per mettere 9 a quelli non hanno levato nulla a te e se avessi chiesto lo avresti avuto pure tu.
    Come se i voti delle superiori contassero qualcosa.
    La verità è che ti rode e che sei geloso.
    Mi rode che uno che non vale uno sputo abbia una media più altra della mia solo perché lecca il culo.
    Salto scuola solo per motivi importanti, e non ho mai saltato un compito né un interrogazione perché spesso e volentieri vado volontario proprio per non assentarmi quando potrei essere interrogato.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ha ragione quella di inglese, se manchi a molte lezioni salti interrogazioni e compiti quindi è giusto punirti.
    Poi per mettere 9 a quelli non hanno levato nulla a te e se avessi chiesto lo avresti avuto pure tu.
    Come se i voti delle superiori contassero qualcosa.
    La verità è che ti rode e che sei geloso.
    che stronzo... ha ha ha.

    Per me ovviamente è stata commessa un ingiustizia.

  5. #5
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ha ragione quella di inglese, se manchi a molte lezioni salti interrogazioni e compiti quindi è giusto punirti.
    Poi per mettere 9 a quelli non hanno levato nulla a te e se avessi chiesto lo avresti avuto pure tu.
    Come se i voti delle superiori contassero qualcosa.
    La verità è che ti rode e che sei geloso.

    Una punizione ci starebbe solo se le sue fossero delle assenze strategiche, ma chiaramente non è così.
    Indubbiamente si tratta di un'ingiustizia, ma in fondo da una prof che mette 9 su richiesta non c'è molto da aspettarsi...
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  6. #6
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antanikkius Visualizza Messaggio
    Mi rode che uno che non vale uno sputo abbia una media più altra della mia solo perché lecca il culo.
    Benvenuto in anticipo nel mondo degli adulti. Non importerà quanto tu sia bravo a fare qualcosa, se non sei raccomandato e/o leccaculo non vai da nessuna parte. Ti potrà solo capitare di incontrare qualcuno onesto che ti ricompenserà come meriti, ma ti sentirai sempre inferiore rispetto a chi ti sorpassa senza aver mai sudato in vita propria.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Benvenuto in anticipo nel mondo degli adulti. Non importerà quanto tu sia bravo a fare qualcosa, se non sei raccomandato e/o leccaculo non vai da nessuna parte. Ti potrà solo capitare di incontrare qualcuno onesto che ti ricompenserà come meriti, ma ti sentirai sempre inferiore a chi ti sorpassa senza aver mai sudato in vita propria.
    Guarda nonostante abbia 18 anni, di esperienze simili ne ho avute fin troppe. Soprattutto nello sport.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  8. #8

    Predefinito

    Antanikkius, cose del genere succedono anche nella nostra scuola. Lo so, è difficile accettarlo, ma arrivati a questo punto pensa solo a studiare esclusivamente per te stesso e fregatene degli altri.

  9. #9

    Predefinito

    Comunque ti conviene ascoltare John. I voti delle superiori non servono proprio a nulla. A momenti anche l'Università fatica ad essere obiettiva, figuriamoci la scuola superiore.

    Studia per te, non per i voti.

  10. #10
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ha ragione quella di inglese, se manchi a molte lezioni salti interrogazioni e compiti quindi è giusto punirti.
    Poi per mettere 9 a quelli non hanno levato nulla a te e se avessi chiesto lo avresti avuto pure tu.
    Come se i voti delle superiori contassero qualcosa.
    La verità è che ti rode e che sei geloso.
    Della serie: tanto vale faccio l'italiano pure io e chissenefrega.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •