Pagina 4 di 23 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 228
  1. #31
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Zomba per i cosmetici sei ammirevole.
    Ma sui farmaci mi lasci sbigottito. La naturopatia? L'omeopatia?
    Voglio vedere quelli come te che in caso di infezioni gravi o di cancro si curano con i fiori di bach.
    Aspetta però. Non sono molto ferrato in materia, ma mia madre è omeopata e se per te omeopatia e fiori di bach sono la stessa cosa, ti assicuro che sei in errore. Io vengo da sempre curato quasi esclusivamente con l'omeopatia e vivo benissimo e tendenzialmente senza ammalarmi. Coi medicianli in generale ho problemi perché mi danno sempre l'impressione di assumere qualcosa di dannoso. Ne consegue che, salvo il caso limite della polmonite (ma lì sarebbe stato stupido evitarlo), non ho mai preso medicine "tradizionali" (uso le virgolette perché non ho mai capito come vadano chiamate).

    Sulla sperimentazione animale tendenzialmente mi fiderei del vostro giudizio (vostro = tu e Majin Broly). Più che altro mi sembra che siate gli unici ad avere le competenze per poter parlare ma mi sembrate anche privi di presunzione. Ammetto comunque di non essermi mai interessato molto all'argomento vista la quantità di fanatici da entrambi gli schieramenti che spesso mi paiono privi di cognizione di causa.

  2. #32
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ognuno è libero di curarsi come meglio crede,non mi sembra giusto dire che l' omeopatia sia una baggianata o che un malato di cancro che decide di dire no alla chemio sia uno stupido o un pazzo.Io non ho detto che tutti i medici sono incompetenti,ho detto che purtroppo ce ne sono molti cosi...gente che non sa fare il proprio lavoro ed è pure pericolosa.
    Ultima modifica di LaZomba; 11-06-2012 alle 22:58

  3. #33
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    L'omeopatia non ha alcun fondamento scientifico.
    E ovviamente non è una mia opinione ma un dato di fatto.
    Non esiste UN solo studio scientifico che accerti l'efficacia dell'omeopatia.
    Per cui se vogliamo raccontarci favolette e vivere in un mondo di farfalle colorate e fiori, facciamolo pure. La medicina è un'altra cosa.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #34
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Allora se faccio a meno aspirine, antibiotici e simili è solo grazie all'effetto placebo, che vuoi che ti dica.

  5. #35
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Esatto.
    Poi tu puoi restare del tuo parere. Che è da considerarsi come una sorta di "fede" diciamo, appunto perchè non è mai stato dimostrato nulla. E questo in ambito scientifico direi che è più che rilevante.
    L'unico motivo per cui vi è una certa tolleranza nei confronti dell'omeopatia è che è totalmente priva di effetti collaterali.
    Come anche di effetti terapeutici d'altronde.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  6. #36
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Ma allora che senso ha produrre medicinali per curare i malanni più semplici?

  7. #37
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Fortunatamente l'organismo umano ha un'enorme capacità di autodifesa e rigenerazione di tessuti danneggiati.
    Una semplice faringite virale in 3-4 giorni guarisce anche senza farmaci.
    Ma in caso di anche lieve difetto del sistema immunitario, l'infezione virale può complicarsi con infezione batterica, questa dare una tonsillite purulenta a cui può far seguito una febbre reumatica, una glomerulonefrite e un'insufficienza renale acuta.
    E in questo caso col cazzo che salvi la vita di un bambino con l'omeopatia.
    Ci sono stati casi del genere da parte di genitori fanatici di omeopatia con conseguente denuncia della procura e affidamento del bambino ad assistenti sociali.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  8. #38
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    E in questo caso col cazzo che salvi la vita di un bambino con l'omeopatia.
    E su questo sono d'accordo anch'io: l'ho scritto prima, a tredici anni ho avuto la polmonite e mi sono curato normalmente, né io né i miei genitori siamo così stupidi. Resta comunque la domanda di partenza: perché ostinarsi ad imbottirsi di farmaci se una semplice faringite virale guarisce in 3-4 giorni anche senza? Perché potrebbe complicarsi in qualcosa di molto più grave se c'è una deficienza del sistema immunitario?

  9. #39
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Ti sembra poco?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #40
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    In realtà sì, ma forse è la mia visione ad esserte troppo radicale. Mi ha sempre lasciato uno strano effetto (in negativo) prendere medicinali e vedere persone che ne assumono di continuo anche per delle sciocchezze non aiuta. Continuo a vederli accettabili solo quando necessario, non per stroncare i sintomi di una malattia che può risolversi benissimo da sola. Se poi peggiora, non ho nulla in contrario. Almeno, per quel che riguarda me stesso ho sempre fatto così e credo che continuerò fino a che non ci saranno problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •