Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 228
  1. #211
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Boh, a quanto pare l alternativa sembrerebbe esserci (è tutto da verificare). Ma ancora mi chiedo perché dovremmo scegliere una strada piu scomoda.

  2. #212
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    [...] ancora mi chiedo perché dovremmo scegliere una strada piu scomoda.
    Premetto che non ho letto l'articolo, ma se la strada più scomoda potesse salvare vite animali io la intraprenderei.

  3. #213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho letto l'articolo, ma se la strada più scomoda potesse salvare vite animali io la intraprenderei.
    La tossicogenomica (o come cazzo si chiama) credo che abbia costi decisamente maggiori, visto che si lavora su tessuti e cellule umane.

  4. #214
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho letto l'articolo, ma se la strada più scomoda potesse salvare vite animali io la intraprenderei.
    Ma non sarebbe opportuno leggere l articolo?

  5. #215
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe opportuno leggere l articolo?
    Direi di sì, in quel momento però non avevo proprio voglia e ho fatto un commento a freddo. Ora in ogni caso l'ho letto.

    Mi pare che questa tossicogenomica, oltre ai problemi economici e alle maggiori necessità di tempo che comporta, sia anche poco utile se non supportata da sperimentazione animale. Cito un commento dello scienziato a favore di quest'ultima:
    Se l’animale non è un modello perfetto rispetto all’uomo, tanto meno sarà esaustivo un test su cellule isolate in una provetta che, come struttura, sono ancora più lontane dall’uomo. Utilizzando solo gruppi di cellule, come sostengono gli animalisti, non si può verificare, ad esempio, se hanno fame, provano dolore o hanno problemi cardiaci.
    Beh, se ciò che dice è vero concordo assolutamente.

  6. #216
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    "[...]Il fatto che qualunque specie non rappresenti un modello affidabile per le altre è una questione di buon senso, ma può essere anche provata rigorosamente"

    Ma se questo fosse vero, come si spiegano i risultati ottenuti nel corso degli anni grazie proprio alla sperimentazione animale?

    stupid sexy greedo butt


  7. #217
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Io non capisco come mai questi luminari non mettano nero su bianco queste loro tesi rivoluzionarie vincendo il nobel.
    Oltretutto ci sono almeno due iniziative che mettono in palio centinaia di migliaia di euro per trovare metodi sostitutivi.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #218
    Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello
    Data Registrazione
    Tue Jul 2009
    Località
    Tra Brescia e Padova
    Messaggi
    737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Cattivo, vorrei porti una domanda, molto semplice. Tieni presente che come ho detto io non mi schiero da nessuna parte. Uno perché non mi interessa il problema e due perché, mentre darei la mia vita per salvare una persona non farei chissà che per salvare un animale. Quindi ritengo di essere proprio l ultima persona a dover entrare in queste vicende.
    Ma se tutto è fatto secondo la legge. Se si comprova il fatto che la sperimentazione animale (con annessa sofferenza) è utile a trovare ad esempio una determinata cura, quanti cani vale la vita di un uomo? Il mio numero lo sai. Anche tutti probabilmente. Ma il tuo? Quanti ne ammazzeresti per salvare un ipotetico tuo figlio diabetico? So benissimo che la correlazione cani morti-figlio guarito non è immediata, ma passami questa interpretazione grossolana.
    Non mi sono dimenticato di te Andrew, stasera forse riesco a mettere insieme due parole.

  9. #219
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #220
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Per una volta la disastrosa giustizia italiana è servita a qualcosa

    Fattochenoncentraniente: lo sapevate che la maggior parte dei virus dei vaccini vengono coltivati in cellule di feti umani abortiti? Sapevatelo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •