Pagina 15 di 25 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 244
  1. #141
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    Ciacciare significa: spuntare fuori.
    Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose
    Ma se hai 23 anni
    Manco fossi un veterano di mille guerre ari
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Provi pure a calpestarmi. Non mi importa di quello che pensa il criminale, nè di quello che chiedono le vittime. Mi importa solo che lo stato non di arroghi il diritto di compiere gli atti stessi che la società condanna, specie se questi non portano a nulla. Non credo certo che una persona si possa resettare, ma aiutarla, cercare di rimuovere le cause sociali o patologiche che portano al comportamento criminale? Sì, credo si possa fare.
    Francamente mi stupisce leggere una frase come quella del criminale che mi calpesta, come se io dovessi vivere nella paura del criminale dietro l'angolo e la sola protezione fosse la paura delle pene. Passando al discorso naturale sul branco, la prossima volta che voglio una ragazza massacro suo compagno e la stupro. In natura è prassi comune, dunque applicarlo alla società non dovrebbe essere così privo di senso, no?

  3. #143
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Quoto

  4. #144
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Mi importa solo che lo stato non di arroghi il diritto di compiere gli atti stessi che la società condanna, specie se questi non portano a nulla.
    Ma questo lo Stato già lo fa.
    Lo Stato può condannarti a varie pene detentive rinchiudendoti in cella, se lo fa un comune cittadino si chiama sequestro di persona, lo Stato può multarti appropriandosi dei tuoi soldi se violi le regole, se lo fa un comune cittadino si chiama estorsione, e di fatto lo Stato decide già della tua vita dato che se c'è una guerra in teoria può proclamare la leva generale e mandarti a morire anche se non sei d'accordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Non credo certo che una persona si possa resettare, ma aiutarla, cercare di rimuovere le cause sociali o patologiche che portano al comportamento criminale? Sì, credo si possa fare.
    Appunto, si può "cercare di aiutarla", il problema sorge quando diventa una scusante per dare pene leggere o per non darle nemmeno.
    Quando successe la strage di Erba nel 2007 si diede molto risalto al fatto che Rosa Bazzi, una dei carnefici era stata violentata all'età di 10 anni ma onestamente non può fregarmene di meno, ci sono migliaia di persone che hanno subito abusi nell'infanzia e non diventano assassini, le hanno dato l'ergastolo e a me sta bene, è una persona socialmente pericolosa che come tale va lasciata isolata da tutto e tutti, il motivo che l'ha portata a commettere un gesto così insano è secondario, potrebbe non essere nemmeno possibile tentare un recupero.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Francamente mi stupisce leggere una frase come quella del criminale che mi calpesta, come se io dovessi vivere nella paura del criminale dietro l'angolo e la sola protezione fosse la paura delle pene.
    Ma di fatto è così, sono pochissime le persone che rispettano la legge perché è giusto farlo, la maggioranza mette la cintura in auto e rispetta le precedenze per paura del vigile, adesso con il governo Monti tantissimi esercizi fanno scontrini e fatture per paura di avere una stangata, la paura della pena è uno dei motivi principali per il quale la gente rispetta la legge.
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 10-06-2012 alle 10:27
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #145
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Un conto, jeff, è il concetto di risarcimento del danno. Hai comesso un infrazione e causato un danno, dunque, per civile convivenza occorre risarcirlo. La libertà viene tolta con l'appurare che il soggetto, al momento, è pericoloso per la società. Dunque appropriazione e incarceremento sono risposte proporzionali e motivate a determinate azioni, inevitabili se la società non vuole rischiare di implodere, fanno diretto riferimento ai concetti di quieto vivere, buon senso e libertà propria che termina dove comincia quella altrui.
    La morte dell'individuo non è un risarcimento. Nessuno ci guadagna, escludendo un bieco senso di soddisfazione per alcuni, e francamentmi aspetto che la legge funzioni in maniera razionale. Al contempo risulta penalmente irreversibile (non può essere fatto un paragone tra morte e anni spesi in carcere, per quanto questi ultimi siano inevitabilmente persi sotto il profilo temporale) e completamente sostituibile dalla pena detentiva in quanto sistema protettivo per la società.
    Uno stato che non vive situazioni critiche, cme guerre che rendono difficlmente applicabili determinate pene, non ha scusanti per uccidere i proprio cittadini. Secondo il tuo ragionamento, dato che lo stato espropria e incarcera, dovrebbe anche esserte legittimato ad infliggere pene come lo stupro, o l'amputazione, tanto alcune libertà se le prende già.
    Il rispetto del cittadino deve sempre essere garantito, nei limiti del possibile.
    Questo non significa pene leggere, voglio capire dove ai letto ciò nei miei post, ma pene commisurate alla singola persona che ha commesso l'atto criminale, né lassiste e prive di senso né inusitatamente dure per dare soddisfazione alla folla.
    Nell'applicazione della legge, lo stato di raffronta sempre con degli esseri umani. Se vogliamo cambiare le regole di quello che è considerato il rapporto civile tra stato e cittadino, allora bene, lasciamo pure i linciaggi alla folla, ma fin tanto che ci si basa sull'uguaglianza dei diritti e la dignità personale, tali elementi non possono essere tolti, neppure al più efferato dei criminali. La gente può essere violenta, può volere vendetta e bramare il sangue, ma la legge esiste appositamente per essere razionale e dare il giusto peso ad ogni atto nell'interesse di tutit i cittadinu, vittime e colpevoli inclusi.
    Resto comunque infastidito da una frase come quella in cui mi definisci persona debole agli occhi dei criminali per aver esposto un ragionamento simile. Mi spiace, ma il mondo della paura per l'ammissione delle proprie idee non è quello in cui vivo.

  6. #146
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma se hai 23 anni
    Manco fossi un veterano di mille guerre ari
    e tu ne hai 20. ma mi conosci? salutami freud

    ah, ma non dovevi ignorarmi tu? continua a farlo
    Ultima modifica di LightKira; 10-06-2012 alle 12:28

  7. #147
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Tu hai scritto a Black Ghost che non capisce come giri il mondo perché ha solo 17 anni e questi discorsi me li aspetto tipo da mio nonno o roba simile, non di certo da un ventitreenne per di più con gravi problemi di comprendonio.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #148
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Tu hai scritto a Black Ghost che non capisce come giri il mondo perché ha solo 17 anni e questi discorsi me li aspetto tipo da mio nonno o roba simile, non di certo da un ventitreenne per di più con gravi problemi di comprendonio.
    sciò pussa via.

    ah così almeno ti gasi un altro po'. avrò problemi di comprendonio, pazienza. ma tu sei davvero insopportabile, cristo.


  9. #149
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Un conto, jeff, è il concetto di risarcimento del danno. Hai commesso un infrazione e causato un danno, dunque, per civile convivenza occorre risarcirlo.
    Ma il punto del discorso era che lo Stato si arroga già prerogative che il singolo non può arrogarsi, se il vigile ti mette una multa sul parabrezza tu sbatti la testa mille volte contro il muro per capire dove trovare i soldi per pagarla, se te la metto io ti fai quattro risate con gli amici.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    La morte dell'individuo non è un risarcimento. Nessuno ci guadagna, escludendo un bieco senso di soddisfazione per alcuni, e francamentmi aspetto che la legge funzioni in maniera razionale.
    In realtà sono quasi sicuro che confrontando le spese che portava il sistema penale oggi e quelle che portava nel 1800 oggi siano di gran lunga più pesanti, un detenuto costa tantissimo tra mantenimento e sicurezza volta ad evitare evasioni e reiterazione del reato, attenzione, non sto dicendo che fosse meglio nel Far West ma solo che era più conveniente da un punto di vista economico.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Resto comunque infastidito da una frase come quella in cui mi definisci persona debole agli occhi dei criminali per aver esposto un ragionamento simile. Mi spiace, ma il mondo della paura per l'ammissione delle proprie idee non è quello in cui vivo.
    Mi scuso, non era assolutamente mia intenzione offenderti, non stavo esponendo il mio punto di vista ma quello di chi delinque, per chi delinque l'unica persona che merita rispetto è chi all'occorrenza si sa difendere con la forza, chi si appella allo Stato viene visto come debole e calpestato anche perché lo Stato italiano è pessimo da tutti i punti di vista e non ti tutela in alcun modo.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #150
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Io so solo che se facessero alla mia famiglia,o alle persone che amo la stessa cosa che han fatto a Melissa,andrei a cercare l'assassino e lo massacrerei,senza pietà,visto che in Italia la giustizia non esiste e purtroppo neanche la pena di morte.Non sono un'assassina,ma per vendetta potrei diventarlo.Nessuno puó strapparmi ció che é mio,così solo per cattiveria.Come ho giá detto,certa feccia non si merita nulla se non la morte,il recupero con loro non ha senso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •