Pagina 14 di 25 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 244
  1. #131
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Ma quindi ora si torna a dire che il mondo è pieno di cattivi che fanno i... cattivi?

  2. #132
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che parli per esperienza personale? Altrimenti non riesco a comprendere questa tua immedesimazione.
    Naturalmente nessuna persona con alle sue spalle crimini deleteri per la società di cui fa parte deve essere libero di circolare con il rischio di recidività. Dev'essere rieducato, dev'essere mantenuto isolato dalla società fino al momento in cui non sarà in grado di poterne fare parte nuovamente, anche fino al sopraggiungere della sua morte, se necessario. Ma da qui al richiedere un'esecuzione pubblica ce ne passa.


    Non mi pare di averlo mai fatto. Ho semplicemente risposto in maniera tranquilla alle tue provocazione e agli insulti random.
    Certo che parlo per esperienza personale, non mi sarei alterato così se no.

    non mi riferivo a te ma ad un altro, all'inizio della discussione

  3. #133
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    E ma in soldoni che propone? Liberi tutti?
    Da quel che ricordo parlava semplicemente di leggi basate non sulle emergenze che come conseguenza portano a pene esageratamente alte e quindi non a scopo di deterrente o a scopo punitivo, bensì di rieducazione graduale alla convivenza civile.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Certo che si. Non di tratta solo di punizione. Ma anche di educazione. Ma di educazione piu certezza di pena. Altro esempio. Perchè il nostro stato diventa terra di saccheggio di molte etnie che spostandosi in italia, si confondono nel marasma (anche nostrano per carità) di criminalità impunita, e fanno cose che non si sognerebbero nemmeno di fare in patria poichè verrebbero appesi per i testicoli?
    Maggiori risorse? Per una percentuale il tuo esempio vale sicuramente, può esserci però anche una certa quantità di persone che arrivano a delinquere dopo essere arrivati in Italia e non aver trovato la valle dell'Eden che si era figurato.

    stupid sexy greedo butt


  4. #134
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    Certo che parlo per esperienza personale, non mi sarei alterato così se no.
    Esperienza personale quanto grave?

    stupid sexy greedo butt


  5. #135
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    abbastanza da sostenere con tutte le forze la pena di morte e la giustizia privata. con questo chiudo.

  6. #136
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    abbastanza da sostenere con tutte le forze la pena di morte e la giustizia privata. con questo chiudo.
    Spero tuttavia che tu ti renda conto che questa tua esperienza personale ti pregiudica dal dare un giudizio razionale e una risposta umana alla questione.
    Con questo chiudo anche io, per stanotte.

    stupid sexy greedo butt


  7. #137
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Da quel che ricordo parlava semplicemente di leggi basate non sulle emergenze che come conseguenza portano a pene esageratamente alte e quindi non a scopo di deterrente o a scopo punitivo, bensì di rieducazione graduale alla convivenza civile.
    No, mi spiace non posso essere in sintonia con una giornalista o chicchessia che mi dice che in italia le pene sono troppo alte. è agli antipodi del mio pensiero. Ci sono talmente tante attenuanti e bonus una volta condannato, che a momenti se uno ti sta sulle palle ti conviene ucciderlo.


    Maggiori risorse? Per una percentuale il tuo esempio vale sicuramente, può esserci però anche una certa quantità di persone che arrivano a delinquere dopo essere arrivati in Italia e non aver trovato la valle dell'Eden che si era figurato.
    Non devi avere un alta opinione di rumeni o balcanici in generale, se li credi talmente ignoranti da pensare che traversato il confine si trovano nella valle dell eden. etichettarli come cretini è quasi peggio di etichettarli come criminali... Tanto piu che non è un fenomeno di cui parlo io.. Ma sotto le righe è ammesso un po da tutti... Ovviamente bisogna stare attenti a non sfociare nel razzismo che è ancora peggio...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 10-06-2012 alle 00:50

  8. #138
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    In questi casi non è mai facile trovare le parole giuste.

    Il mio pensiero va solo alla povera Melissa e ai suoi cari.

    Per quanto riguarda quell'immondizia umana preferisco non esprimermi.

    Certe volte la pena di morte non guasterebbe.

  9. #139
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    In ogni caso, la pena deve essere a mio avviso quanto più "personalizzata" possibile, e prevedere una riabilitazione dell'individuo.
    Opinione legittima, ma non la condivido assolutamente.
    Vuol dire prendere Tizio, "resettare" le esperienze che lo hanno reso tale, le sue opinioni per sostituirle con le norme del vivere civile, posso farlo? No, perché non mi chiamo Gesù Cristo.
    Giunti ad una certa età (di solito attorno ai 20 anni) il carattere e il modo di vivere sono formati e ben difficilmente cambianoi, al limite puoi insegnare all'individuo a reprimere certe pulsioni per paura di subire una punizione ma pretendere di cambiare una persona (perché riabilitare vuol dire essenzialmente quello) la trovo la cosa più ingenua possibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Le vittime (inclusi i parenti delle stesse) non sono razionali, sono pervase da sentimenti di odio e vendetta, ma lo stato non esiste né per vendicare né per odiare.
    Ma nemmeno lo stato è razionale perché riduce tutto ad una questione di matematica e per giunta ha tutto l'interesse a dare pene leggere per tagliare le spese di gestione delle carceri.

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Il fatto è che con la pena di morte viene a mancare la funzione di recupero ed è superflua per quanto riguarda la protezione della comunità senza contare le varie considerazioni etiche.
    L'unico neo della pena di morte è che non è reversibile ma la stessa cosa si può dire del carcere, ammettiamo di sostituire completamente la pena di morte con pene detentive di varia durata, gli errori giudiziari avverrebbero comunque e gli anni buttati in cella non te li ridarebbe nessuno.
    I discorsi sulla pena di morte sbagliata sono invece superflui, prima mi si deve spiegare cosa si intende per sbagliato visto che fenomeni di uccisione per chi viola le regole del branco sono comunissime in natura, poi mi si deve spiegare chi stabilisce questi criteri e partendo da quali basi.
    Sono contrario alla pena di morte per il motivo spiegato prima ma questi discorsi sopratutto quando si cita Beccaria li ho sempre trovati odiosi e superflui, da un punto di vista strettamente cinico e pratico sbarazzarsi del criminale è la cosa migliore e appellarsi a una cosa squisitamente personale come l'etica per definire sbagliata la pena di morte fa davvero ridere i polli.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Certo, perché la miglior giustizia è quella basata sulla paura, non sul pensiero che in una società civile ci si dovrebbe rispettare a vicenda.
    Secondo te un criminale, sopratutto se malato di mente sta a pensare a concetti come il rispetto? Se fai questi discorsi per lui è uno stimolo in più a calpestarti perché ti etichetta come una persona debole incapace di difendersi con la forza se necessario.

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Dipende dalla definizione che uno ha di stato "civile".
    Se non erro il Giappone in casi eccezionali la prevede, farei volentieri il cambio tra il Giappone incivile e questa Italietta dove non vige la pena di morte
    Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 10-06-2012 alle 01:55
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  10. #140
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio

    Peccato che sia stato riscontrato che sia le condanne carcerarie che la pena di morte non funzionano affatto da deterrente. Basterebbe ragionarci un attimo, solitamente le motivazioni per cui si delinque sono necessità o infermità mentale, entrambi casi per i quali qualsiasi deterrente funzionerà difficilmente.
    Io non parlavo di pena di morte (poi che studio è?)
    Invece funziona eccome, o pensi che se domani si legalizzasse la rapina a mano armata la percentuale di rapine rimarrebbe la solita?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •