Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 244
  1. #121
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    aaaaaaaspetta. non riceverà un trattamento paragonabile a quello. loro erano minorenni. per tentata strage l ergastolo lo prenderà al 99%..
    E' quell' 1% a preoccuparmi, spero che tu abbia ragione

  2. #122
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Immagino tu non ritenga sufficiente lo studio di una singola giornalista che si occupa della situazione delle carceri italiane, quindi lasciamo perdere.
    E che c entrano le carceri italiane? tu hai detto che carcere e pena di morte non possono essere un deterrente...

    Ho fatto male a citare solo quelle due categorie, hai ragione. Quelli che hai citato tu possono rientrare tutti o quasi in un contesto nel quale la legalità non coincide con la moralità della persona, il quale ritiene giustificabile approfittare dello stato o del prossimo. In questi casi i reati vengono perpetrati con la convinzione di non poter essere scoperti e la possibilità di finire incarcerati viene inconsciamente vista come lontana, a causa delle giustificazioni che la persona si da. Quindi, per quanto pesante possa essere la pena, la convinzione del reo è quella che sicuramente la eviterà.
    Spero sia plausibile come grossolana interpretazione psicologica intrisa di ignoranza.
    .
    Non molto a parer mio. Perchè a questo punto la prima cosa che mi viene da pensare è, perchè in tutta l europa del nord non c è niente di simile? E ciò che mi salta di più all occhio è che li hai la certezza della pena. Li quando delinqui ci finisci per davvero in prigione. E per quel tanto di anni. Ciò che dici (pena lontana, poca paura) semmai a parer mio enfatizza proprio l'argomentazione contraria. Ossia se si ha la certezza di una punizione dura e sicura, diventa molto più difficile pensarla come tu spieghi.

  3. #123
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
    E' quell' 1% a preoccuparmi, spero che tu abbia ragione
    me lo auguro anche io. Anche se dubito che non andrà così...

  4. #124
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio

    La vittima è quella morta, nella scena del delitto. Se vuoi generalizzare il discorso, la vittima è la società intera, non certo solo i genitori. Death Note c'entra eccome, i tuoi ideali di giustizia sommaria richiamano chiaramente quelli di Light, il che significa che non hai afferrato il messaggio di Ohba, proprio per niente.
    Cicciare non è un verbo esistente.
    Non sono spastico.
    Ho diciassette anni.
    Sono ateo pure io.
    Se mi fossi rivolto così a te nella vita reale e mi avessi steso, ti saresti già beccato una bella denuncia.
    Ciacciare significa: spuntare fuori.
    Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose vedrai se continuerai ad essere così lucido e razionale quando succedono certe cose. perchè quando c'è qualcuno che ti rovina la vita, lo vedi a spasso e magari quando ti guarda sembra che ti stia dicendo "coglione l'ho fatta franca", usciresti di testa anche tu.


    ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.

  5. #125
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    Ciacciare significa: spuntare fuori.
    Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose vedrai se continuerai ad essere così lucido e razionale quando succedono certe cose. perchè quando c'è qualcuno che ti rovina la vita, lo vedi a spasso e magari quando ti guarda sembra che ti stia dicendo "coglione l'ho fatta franca", usciresti di testa anche tu.


    ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.
    Allora impara semplicemente che siamo in un forum in cui c'è gente che la pensa diversamente da te, nè più, nè meno
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #126
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Allora impara semplicemente che siamo in un forum in cui c'è gente che la pensa diversamente da te, nè più, nè meno
    senza però salire in cattedra. la mia opinione vale quanto la tua e di chiunque. c'è quell'altro utente che mi dice "ora levati dalle palle, hai l'intelligenza di un tubero" aho!

  7. #127
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    E che c entrano le carceri italiane? tu hai detto che carcere e pena di morte non possono essere un deterrente...
    Nel senso che questa c'ha fatto delle indagini, sia sulle pene carcerarie che sulla pena di morte.

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Non molto a parer mio. Perchè a questo punto la prima cosa che mi viene da pensare è, perchè in tutta l europa del nord non c è niente di simile? E ciò che mi salta di più all occhio è che li hai la certezza della pena. Li quando delinqui ci finisci per davvero in prigione. E per quel tanto di anni. Ciò che dici (pena lontana, poca paura) semmai a parer mio enfatizza proprio l'argomentazione contraria. Ossia se si ha la certezza di una punizione dura e sicura, diventa molto più difficile pensarla come tu spieghi.
    Forse è così. Forse invece il sistema giudiziario è in questa situazione proprio per la mentalità differente delle persone che, vedendo uno stretto legame tra legalità e moralità personale, tendono a condannare più pesantemente i reati e a commetterli meno di frequente, entrambe le cose per la stessa ragione. Un'ipotesi un po' azzardata, lo ammetto, non sono per nulla sicuro di quello che dico. Sarebbe interessante conoscere per bene la differenza di mentalità tra un comune cittadino del nord europa ed un italiano, credo che ci potrebbero essere differenze sostanziali abbastanza di peso.

    stupid sexy greedo butt


  8. #128
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Nel senso che questa c'ha fatto delle indagini, sia sulle pene carcerarie che sulla pena di morte.
    E ma in soldoni che propone? Liberi tutti?


    Forse è così. Forse invece il sistema giudiziario è in questa situazione proprio per la mentalità differente delle persone che, vedendo uno stretto legame tra legalità e moralità personale, tendono a condannare più pesantemente i reati e a commetterli meno di frequente, entrambe le cose per la stessa ragione. Un'ipotesi un po' azzardata, lo ammetto, non sono per nulla sicuro di quello che dico. Sarebbe interessante conoscere per bene la differenza di mentalità tra un comune cittadino del nord europa ed un italiano, credo che ci potrebbero essere differenze sostanziali abbastanza di peso.
    Certo che si. Non di tratta solo di punizione. Ma anche di educazione. Ma di educazione piu certezza di pena. Altro esempio. Perchè il nostro stato diventa terra di saccheggio di molte etnie che spostandosi in italia, si confondono nel marasma (anche nostrano per carità) di criminalità impunita, e fanno cose che non si sognerebbero nemmeno di fare in patria poichè verrebbero appesi per i testicoli?

  9. #129
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    senza però salire in cattedra. la mia opinione vale quanto la tua e di chiunque. c'è quell'altro utente che mi dice "ora levati dalle palle, hai l'intelligenza di un tubero" aho!
    Un conto è dire un'opinione, un altro conto è attaccare il messaggio di un altro utente senza peraltro neanche averne capito il significato. Però è sicuramente esagerata la reazione di entrambi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  10. #130
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    Ciacciare significa: spuntare fuori.
    Hai 17 anni, non hai visto ancora niente, quando capirai come funzionano le cose vedrai se continuerai ad essere così lucido e razionale quando succedono certe cose. perchè quando c'è qualcuno che ti rovina la vita, lo vedi a spasso e magari quando ti guarda sembra che ti stia dicendo "coglione l'ho fatta franca", usciresti di testa anche tu.


    ho esagerato, ma mi hai fatto girare le palle prima.
    Mi stai dicendo che parli per esperienza personale? Altrimenti non riesco a comprendere questa tua immedesimazione.
    Naturalmente nessuna persona con alle sue spalle crimini deleteri per la società di cui fa parte deve essere libero di circolare con il rischio di recidività. Dev'essere rieducato, dev'essere mantenuto isolato dalla società fino al momento in cui non sarà in grado di poterne fare parte nuovamente, anche fino al sopraggiungere della sua morte, se necessario. Ma da qui al richiedere un'esecuzione pubblica ce ne passa.

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    senza però salire in cattedra. la mia opinione vale quanto la tua e di chiunque. c'è quell'altro utente che mi dice "ora levati dalle palle, hai l'intelligenza di un tubero" aho!
    Non mi pare di averlo mai fatto. Ho semplicemente risposto in maniera tranquilla alle tue provocazione e agli insulti random.

    stupid sexy greedo butt


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •