Pagina 5 di 25 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 244
  1. #41
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Io penso di essere d'accordo con Sentinel, sempre che abbia capito bene il suo discorso.
    Io penso che quelle che ci appaiono come scelte in realtà sono dovute ad una serie di fattori (stimoli esterni, fisiologia e milioni di piccole variabili) che potevano portano per forza ad un solo risultato.
    Dunque se metto una bomba fuori una scuola è a causa di ineluttabili fattori fisiologici.
    E se domani dono 250 mila euro ai bambini africani sono buono o no?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  2. #42
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Le frasi di jenny sono sorprendenti, ragazzi.
    Lo so...io sorprendo sempre! Alle volte mi sorprendo da sola!
    Ovviamente ora jenny mi risponderà col suo solito tono stizzito
    io? ormai sono abituata al tuo affibiarmi il solito clichè vittima incompresa...bla bla bla.... non ci penso proprio di esserlo!
    (magari sostenendo che io avevo giurato di ignorarla sempre e comunque) , e io skipperò bellamente il suo messaggio, perchè non le sarà chiaro che questo messaggio non è una risposta a lei, ma è rivolto al resto dei lettori .
    ecco,, bravo, esimio...continua ad ignorarmi come fai sempre...: D e rivolgi lungi da me il tuo discorso lungimirante e filosofico e non nominare il mio nome invano...non ho bisogno della tua vecchia storiella trita e ritrita e riciclata nei Multimateriale! : Riso: : Riso: : Riso: : Riso: chiudo parentesi superflua e inutile...e dico la mia: io distinguo i folli malvagi ....PER ESEMPIO QUESTI : http://www.malitalia.it/2010/10/i-bombaroli-di-reggio/ dai folli "buoni" http://youtu.be/OpZY_LZOHfQ
    sentinel
    A me invece mi sembrate sorprendenti voi. Ma siete rimasti al pre-Beccaria? Non esistono uomini malvagi e azioni inerentemente malvagie. Esistono uomini cresciuti in un certo ambiente, influenzati in una certa maniera, e uomini semplicemente affetti da patologie più o meno gravi.

    Come definisci uno che ammazza 50 persone? Uno cattivo? Malvagio? Ma cosa siamo, in un cartone animato? Ma sentito parlare di Freud? E' da 150 anni che il concetto di libero arbitrio è stato distrutto e ancora il 90% dell'umanità pensa che le nostre decisioni siamo noi a prenderle e non il nostro ambiente e il nostro subconscio.

    Imho è colpa della cristianità: i paradigmi di una religione basata su una colpa volontaria che si trasmettono attraverso le epoche nella forma mentis anche di persone che dovrebbero averle ampiamente superate. Secondo un pedofilo sceglie di esserlo? Te scegli di essere etero o gay? Un sadico ha qualche scelta nel trarre piacere dal dolore altrui?
    Quoto! Sei molto più maturo di tanti altri figliuolo! E Freud aveva ragione...è l'ambiente che fa l'uomo...non il contrario...

  3. #43
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    Allora, secondo me il ragionamento di sentinel va a giustificare i criminali.

    uno ammazza 5 persone, si scopre che ha subito abusi da piccolo. che facciamo? lo giustifichiamo? oh poverino ha ammazzato 5 persone, ma sì lasciamolo stare ha problemi di personalità.

    uno mette una bomba davanti a una scuola perchè gli girano i coglioni, oh poraccio chissà che ha passato da piccolo.

    uno stupra tua sorella, vuoi vedere che l'unica cosa che desideri è vederlo decapitato? a pezzi? mettetevi nei panni delle vittime cavolo!

  4. #44
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    Allora, secondo me il ragionamento di sentinel va a giustificare i criminali.

    uno ammazza 5 persone, si scopre che ha subito abusi da piccolo. che facciamo? lo giustifichiamo? oh poverino ha ammazzato 5 persone, ma sì lasciamolo stare ha problemi di personalità.

    mettetevi nei panni delle vittime cavolo!
    Ma figuriamoci se giustifichiamo i criminali! per me devono pagare alla pari di tutti gli altri! Senza sconti di pena...se uno è rimasto traumatizzato da piccolo non deve essere giustificato per le sue malvagie azioni recenti!

  5. #45
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    ho sbudellato il mio cane, e le interiora sono scure... non dico altro...
    Tu sì che sei un signor aruspice.

  6. #46
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Il tuo è un'adolescenziale discorso tipicamente iporealistico.
    Uno può consapevolmente scegliere di essere malvagio. Ovviamente bisogna interpretare bene il significato di questo termine. Non esiste il malvagio dei film dal cuore di ghiaccio che vuole conquistare il mondo ammazzando tutti; ma esiste l'egoismo esasperato, l'arrivismo e la smania di potere, tutti elementi che invariabilmente conducono al compimento di azioni dannose per il prossimo e dunque malvagie. E' il concetto di "homo homini lupus".
    Il politico che ruba lo fa consapevolmente, fregandosene altamente se un operaio non arriva a fine mese. E non c'è subconsio che tenga in questo caso. E' un puro e cristallino atto di deliberata empietà.
    Come le bombe di Brindisi, che oltre ad essere malvagie sono pure vigliacche.
    Vedi, ma non fai altro che confermare quello che dico :3

    Il solo fatto che esista "homo homini lupus" e tutti i ragionamenti hobbesiani del caso, significa che normalmente C'E' una componente sociale fondamentale per la crescita etica dell'individuo. Uno nasce malvagio? Uno nasce buono? Uno nasce in una società, che impartisce certi valori, valori che sono funzionali all'epoca in cui furono pensati. Al tempo degli antichi Greci la schiavitù era accettabile, ora no. E' uno zeitgeist etico o no? Ora un atteggiamento del genere farebbe pensare proprio agli atteggiamenti che te descrivi, giusto? Non comprendi la differenza sottile tra conscio e subconscio. Te fai un esempio del politico: da come mi hai messo, il politico come lo intendo compie inconsciamente un'azione che quasi tutti riterrebbero cattiva, malvagia, crudele ecc... ecc... Non dico che il politico compie tale azione senza rendersi conto del male recato all'individuo, dico che il politico è portato a compiere quell'azione senza una vera scelta. Ci sono migliaia, MILIONI di fattori che influenzano il modo in cui ci atteggiamo, ci comportiamo e pensiamo. Non c'è un substratum integro capace di soppesare le decisioni e dire "Mh, faccio questo o questo". Il fatto che tu pensi di scegliere, è una completa illusione. Te non scegli niente, sei portato a compiere una determinata azione, ma i criteri per cui la compi esulano dal tuo controllo. Per quanto riguarda il politico:

    a) è cresciuto in un ambiente in cui la legalità e il rispetto del prossimo non erano tenuti in grande considerazione

    b) in una posizione di potere si riattivano sopiti istinti biologici da maschio alfa del branco: ciò che descrivi come "smania di potere", "egoismo esasperato" non sono proprio tratti tipici del maschio alfa, che vuole tutte le femmine e il cibo migliore per sé? Si tratta di istinti biologici primari, non disattivabili perché marchiati a fuoco nel nostro cervello. Sarebbe come smettere di provare paura, ansia, o fight or flight. Sono reazioni naturali del tutto distaccate dalla parte cosciente del nostro cervello.

    Spero che si capisca che qua sto parlando da un punto di vista teorico. E' ovvio che io, te, il vicino e il Papa ragionano tutti in termini di "buono" e "cattivo". Ma almeno dal punto di vista legale, si dovrebbe smettere di pensare in quei termini. Perché lo sappiamo tutti che nella nostra mente vale l'equazione reato=peccato.

    @ Light Kira: Abbi pazienza, ma non hai capito un cazzo di niente di quello che ho scritto, detto papale papale.

    Se non mi credete, guardatevi Child of Rage, lo trovate completo su Youtube. Una ragazzina di 6 anni, con alle spalle una storia di abusi, che ha perso completamente le facoltà empatiche che possediamo tutti. Praticamente non riesce a immedesimarsi nelle altre persone neanche lontanamente, e questo l'ha portata a tentare di uccidere ripetutamente il fratellino adottivo perché la infastidiva.

    Mi state dicendo che questa bimba è nata malvagia? O lo fa apposta? E' abbastanza grande da fare un calcolo mentale e decidere "Oggi voglio essere sociopatica" ?
    Ultima modifica di sentinel; 07-06-2012 alle 23:01
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #47
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
    Allora, secondo me il ragionamento di sentinel va a giustificare i criminali.

    uno ammazza 5 persone, si scopre che ha subito abusi da piccolo. che facciamo? lo giustifichiamo? oh poverino ha ammazzato 5 persone, ma sì lasciamolo stare ha problemi di personalità.

    uno mette una bomba davanti a una scuola perchè gli girano i coglioni, oh poraccio chissà che ha passato da piccolo.

    uno stupra tua sorella, vuoi vedere che l'unica cosa che desideri è vederlo decapitato? a pezzi? mettetevi nei panni delle vittime cavolo!
    Semplicemente lo si mette in condizione di non nuocere ad altri e la pena inflitta per certi comportamenti viene percepita dagli altri come uno stimolo che può portare qualcuno a non commettere certi atti.

    Comunque il discorso di sentinel era più generale, per gli esempi che hai fatto tu (abusi da piccolo) addirittura è provato come questi portino a conseguenze gravissime.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    A me invece mi sembrate sorprendenti voi. Ma siete rimasti al pre-Beccaria? Non esistono uomini malvagi e azioni inerentemente malvagie. Esistono uomini cresciuti in un certo ambiente, influenzati in una certa maniera, e uomini semplicemente affetti da patologie più o meno gravi.

    Come definisci uno che ammazza 50 persone? Uno cattivo? Malvagio? Ma cosa siamo, in un cartone animato? Ma sentito parlare di Freud? E' da 150 anni che il concetto di libero arbitrio è stato distrutto e ancora il 90% dell'umanità pensa che le nostre decisioni siamo noi a prenderle e non il nostro ambiente e il nostro subconscio.

    Imho è colpa della cristianità: i paradigmi di una religione basata su una colpa volontaria che si trasmettono attraverso le epoche nella forma mentis anche di persone che dovrebbero averle ampiamente superate. Secondo un pedofilo sceglie di esserlo? Te scegli di essere etero o gay? Un sadico ha qualche scelta nel trarre piacere dal dolore altrui?

    Mah.
    Tutto vero. però ahimè è uno di quei casi in cui diagnosticare il problema non contiene la soluzione. servisse anche solo a strappare un sorriso malvagio di piacere ai parenti delle vittime, l'ergastolo deve prenderlo.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    No aspetta, non ho detto un motivo, ho detto un senso. Non sto a discutere sui motivi, non è il tema del topic. Devil ha parlato dei terroristi. Per definizione il terrorista vuole incutere terrore, appunto, cioè minare la sicurezza delle persone, le sue abitudini, la sua quotidianità, e non lo fai bombardando, lo fai facendogli avere paura della persona seduta al sedile accanto sull'autobus, lo fai facendogli avere paura della persona che al mercato sta comprando le mele affianco a te, lo fai facendogli crollare i simboli di un paese, minando il posto di lavoro. Per quello il modus operandi di un terrorista ha un senso, quello di questo tizio al momento non lo ha. Se il suo intento era quello di vendicarsi di qualcosa o qualcuno, non ha senso, se il suo movente era minare la sicurezza delle persone, allora ha agito nella maniera più coerente.
    Ripeto, non ho parlato dei motivi, delle giustificazioni o via dicendo, ho parlato solo del come fare certe cose in relazione al perché si vogliono fare.

    P.S.: rileggendo mi sono accorto che l'italiano in cui ho scritto è un italiano un po' itagliano. E' un po' la stanchezza, quindi spero si capisca il senso anche se non correggo! lol

    Si, ora si capisce. Da come lo avevi posto sembrava che i terroristi islamici fossero eticamente più corretti di questo...

  10. #50
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    [QUOTE=sentinel;2292877

    @ Light Kira: Abbi pazienza, ma non hai capito un cazzo di niente di quello che ho scritto, detto papale papale.[/QUOTE]

    spiegami che cazzo c'entra l'ambiente in cui uno cresce. allora uno nato e cresciuto in sicilia negli anni 80, è per forza mafioso? uno vive a secondigliano allora è spacciatore\drogato.

    ah poi scusa se non sono ai tuoi livelli eh. scusa se non cito freud o rincoglioniti della stessa razza, la psicologia la metto al pari dell'astrologia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •