Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito consiglio rpg o jrpg che sia

    ciao a tutti !!!
    ho aperto questo topic per chiedervi che gioco potrei comprare a breve per essere occupato a lungo.
    i giochi che più mi ispirano sono:
    -blue dragon
    -tales of vesperia
    -white knight chronicle
    -INFINITE UNDISCOVERY
    -magna carta 2
    ecc...
    vi dico che ho giocato a lost odissey, the last remnant, star ocean the last hope, resonance of fate e eternalo sonata.
    che mi consigliate?? sia per ps3 che xbox
    intanto su ps2 mi spolpo wild arms 3
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  2. #2
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non ho giocato a nessuno di questi, ma il migliore tra questi sembra essere Blue Dragon , gli altri non sembrano essere all'altezza. Per quanto riguarda Magna Carta 2, sembra che la storia sia in qualche modo collegato al primo, quindi non saprei. White Knight Chronicle anche io me lo dovrei procurare tra un pò, ma ti conviene prendere il 2 visto che è compreso il primo nel prezzo. Purtroppo questa gen deficita parecchio in fatto di JRPG
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #3
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho sentito parlare piuttosto bene di Tales of Vesperia e anche di Magna Carta 2, mentre di Blue Dragon no. Ma non essendo in possesso di una XBox non ho sperimentato niente^^

    Visto che hai una ps2 funzionante, forse, ti merita cercare qualcosa per questa console, che è davvero ricca di buoni titoli. Ad esempio: per ps3 sono usciti tre Atelier (Rorona, Totori e Meruro) e Ar Tonelico Qoga, che fanno parte di due saghe uscite per ps2. Magari non ti piace il genere, così risparmi^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #4
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Vesperia è figo, anche se inferiore ad altri esponenti della saga. Se lo trovi ad un prezzo onesto prendilo al volo. Sappi però che (come molti altri jrpg) è solo in inglese.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Blue Dragon non è niente di che.
    Vesperia potrebbe divertirti se non hai giocato al Phantasia o al Symphonia, altrimenti ti ritroveresti tra le mani un prodotto non alle aspettative.
    Infinite Undiscovery mai provato, anche se a leggere in giro qualche spunto interessante lo ha.
    Magna Carta non l'ho giocato.

    Valkyria Chronicles?

  6. #6
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Grazie delle risposte!! Diamine, mi ero scordato di valkyria chronicles, infatti credo che recuperero' quello insieme a tales of vesperia. Sapete dirmi qual'e' il piu' longevo tra i 2???

    Di atelier rorona ho letto qualche recensione ma non ne parlano benissimo... Ippo che mi consigli per ps2?
    Comunque l'inglese non e' un problema
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Premetto che qualcosa lo tirano dietro (parlo di costi), altro è raro e costoso. Vedi tu.

    A me, ad esempio, i tre Atelier Iris son piaciuti, così come Mana Khemia e Ar Tonelico I e II, sempre che si passi sopra alla grafica (puoi cercare qualche screen) e a dungeon assai semplificati. Li ho citati insieme perché si usa l'alchimia in tutti.

    Gli Shadow Hearts (dovrei includere anche Koudelka per ps1): il primo e Covenant sono strettamente connessi, il terzo (From the new World) mantiene determinate caratteristiche anche se è più scanzonato rispetto ai primi due.

    E poi qualche Shin Megami Tensei, ovvero Lucifer's Call, Digital Devil Saga I e II e magari Persona 3 e 4.

    Non posso non menzionare Suikoden V, se ti piacciono le trame politiche con intrighi.

    Da amante della serie, ho già preso Rorona e Totori, e mi aspetta anche Valkirya Chronicle, di cui nutro un certo timore essendo un tattico e non ho una grossa esperienza in merito, a parte Final Fantasy Tactics The War of the Lions (splendido) e Jeanne D'Arc (bellino un sacco), entrambi per psp.

    Se hai bisogno di qualche descrizione più approfondita chiedi pure, ma non aspettarti obiettività: il mio avatar raffigura uno dei protagonisti di Digital Devil Saga, che ho amato alla follia^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Vesperia potrebbe divertirti se non hai giocato al Phantasia o al Symphonia, altrimenti ti ritroveresti tra le mani un prodotto non alle aspettative.
    A volte ho la sensazione che l'aver giocato a Symphonia mi impedisca di apprezzare appieno gli altri titoli della saga

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    Comunque l'inglese non e' un problema
    Allora prendilo senza esitazione
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  9. #9
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    iniziato tales of vesperia. i combattimenti sono divertenti ma già con un solo pg nelle battaglie pare un po' ''caotico'', ma niente a cui non mi possa adattare. graficamente...
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  10. #10
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Purtroppo questa gen deficita parecchio in fatto di JRPG
    Sicuramente per quanto riguarda l'XBox che ne ha giusto un paio tipo Vesperia, Blu Dragon, Magna Carta 2 usciti anni fa.

    Per quanto riguarda ps3 ne è piena (certo non ancora ai livelli di ps2) soprattutto se si è disposti a giocare in Inglese:

    -3D Dot Game Heroes (Un action alla Zelda carinissimo)

    3 tattici a mio avviso impegnativi:
    -Agarest: Generations of War
    -Agarest: Generations of War Zero
    -Agarest: Generations of War 2 (questo uscirà questa estate)

    IL 3° Capitolo della serie Ar Tonelico:
    -Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel (i primi due li trovi su ps2 e mi sono piaciuti moltissimo).

    I 3 Atelier legati all'alchimia:
    -Atelier Rorona
    -Atelier Totori
    -Atelier Meruru

    -Cross Edge (un crossover di personaggi provenienti da Nisa, Gust, ecc...)

    -Disgaea 3
    -Disgaea 4

    -Hyperdimension Neptunia
    -Hyperdimension Neptunia MK2

    -Last Rebellion (forse il più breve a cui abbia mai giocato ma con degli ottimi spunti).

    -Rune Factory Oceans (uscito da poco ma mi ispira e lo proverò)

    -Tales of Graces f (Uscirà il 1° Settembre e non me lo faccio scappare)

    -Trinity Universe (altro crossover di personaggi molto bello)

    -Valkyria Chronicles (come molti hanno già detto)

    -WKC 2

    Tralasciando quelli più noti già menzionati...
    Diciamo che quelli in grassetto sono quelli che preferisco di più in base anche alla loro versione e che ho giocato, ma sono tutti belli.
    Tutti questi sono solo quelli ps3.

    Poi per ps2 concordo con la lista di Ippolita.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •