Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Parlando dei giochi in inglese: io sono una che con questa lingua ha poca dimestichezza, faccio fatica sforzandomi di capire tutto e quando mi stanco smetto, oppure vado a leggere gli script/guardo video su youtube con dizionario alla mano, a volte anche google traduttore che mi causa enorme sofferenza ma a volte ci azzecca^^
    Dico questo per due motivi: spesso e volentieri la localizzazione italiana procura degli svarioni allucinanti (si pensi a Suikoden V o a Legend of Dragoon che ha un doppiaggio a dir poco ridicolo, o lo stesso FFXIII che riesce a metter su Malediziongaga o simile e non si può vedere). In secondo luogo devo dire che se mi fossi lasciata scoraggiare dalla lingua avrei perduto un sacco di roba che invece mi è piaciuta, anche parecchio, come i Megaten, gli Shadow Hearts, gli Atelier, Ar Tonelico, Legend of Heroes e altro per psp.
    E' indubbiamente faticoso, ma se alla fine ne vale la pena conviene veramente abbattere la barriera del linguaggio.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #22
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Parlando dei giochi in inglese: io sono una che con questa lingua ha poca dimestichezza, faccio fatica sforzandomi di capire tutto e quando mi stanco smetto, oppure vado a leggere gli script/guardo video su youtube con dizionario alla mano, a volte anche google traduttore che mi causa enorme sofferenza ma a volte ci azzecca^^
    Dico questo per due motivi: spesso e volentieri la localizzazione italiana procura degli svarioni allucinanti (si pensi a Suikoden V o a Legend of Dragoon che ha un doppiaggio a dir poco ridicolo, o lo stesso FFXIII che riesce a metter su Malediziongaga o simile e non si può vedere). In secondo luogo devo dire che se mi fossi lasciata scoraggiare dalla lingua avrei perduto un sacco di roba che invece mi è piaciuta, anche parecchio, come i Megaten, gli Shadow Hearts, gli Atelier, Ar Tonelico, Legend of Heroes e altro per psp.
    E' indubbiamente faticoso, ma se alla fine ne vale la pena conviene veramente abbattere la barriera del linguaggio.
    Quoto, tra l'altro penso che tutti al giorno d'oggi debbano avere un minimo di infarinatura dell'inglese, basti pensare quanto può essere utile nei videogiochi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #23
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Quoto, tra l'altro penso che tutti al giorno d'oggi debbano avere un minimo di infarinatura dell'inglese, basti pensare quanto può essere utile nei videogiochi
    Quoto alla stra-grande (e lo dice uno che poco più di un anno fà lasciava perdere un gioco se non era localizzato in italiano!XD) visto che i migliori RPG(e non),escludendo qualche eccezzione,non sono localizzati in italiano

  4. #24
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Quoto, tra l'altro penso che tutti al giorno d'oggi debbano avere un minimo di infarinatura dell'inglese, basti pensare quanto può essere utile nei videogiochi
    un minimo di infarinatura per capire ''a grandi linee'' la storia, pensa che io per persona 3 qualche anno fa ho capito meno di niente e che ff7 ho dovuto rigiocarmelo su pc con traduzione già fatta

    tornando a valchyria, ho appena reclutato il team 7 però non capisco cosa sono abilità del tipo pessimista, capo coraggioso ecc... cioè, sono abilità da utilizzare in battaglia o no ?
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  5. #25
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    un minimo di infarinatura per capire ''a grandi linee'' la storia, pensa che io per persona 3 qualche anno fa ho capito meno di niente e che ff7 ho dovuto rigiocarmelo su pc con traduzione già fatta

    tornando a valchyria, ho appena reclutato il team 7 però non capisco cosa sono abilità del tipo pessimista, capo coraggioso ecc... cioè, sono abilità da utilizzare in battaglia o no ?
    Abilità del genere vanno confrontate con gli altri personaggi, se ci sono personaggi sottomessi allora saranno più a loro agio con un capo, ma se sono pessimisti potrebbero inficiare sui loro ufficiali. Devi ben trovare un giusto equilibrio tra le varie truppe e trovare la tua formazione vincente.

    Comunque la difficoltà dell'inglese sta soprattutto in giochi come Persona oppure lo stesso Final Fantasy 7 che presenta un sacco di dialetti o di modi di dire, ma col tempo si iniziano ben a capire anche questi
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #26
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Quando vedo che un gioco non è stato localizzato in italiano, lo acquisto ancora più volentieri, giocare a final fantasy 7, Breath of fire 3, la saga di Yakuza, Valkyria Chronicles, solo per citarne alcuni, ha aumentato esponenzialmente la mia comprensione della lingua inglese, si può dire che i videogiochi abbiano avuto un ruolo importante nella mia crescita culturale

  7. #27
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Infatti ai genitori di bambini che sanno leggere a malapena consiglio i videogiochi in inglese, ma suscito la disapprovazione generale^^
    Comunque anch'io in FF7 ho capito pochissimo, la prima volta. Poi l'ho rifatto in italiano; di recente l'ho rigiocato in inglese e ho capito quasi tutto^^

    Appena finisco FFXIII metto sotto Breath of Fire 3 (quanto m'è piaciuto il 4!) oppure Valkyria Chronicles, che mi sta aspettando da qualche mese.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #28
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Infatti ai genitori di bambini che sanno leggere a malapena consiglio i videogiochi in inglese, ma suscito la disapprovazione generale^^
    Comunque anch'io in FF7 ho capito pochissimo, la prima volta. Poi l'ho rifatto in italiano; di recente l'ho rigiocato in inglese e ho capito quasi tutto^^

    Appena finisco FFXIII metto sotto Breath of Fire 3 (quanto m'è piaciuto il 4!) oppure Valkyria Chronicles, che mi sta aspettando da qualche mese.
    Non ho giocato mai neanche un Breath of Fire, come sono ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #29
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Il 3, non è male, l'ho giocato un'era geologica fa, mi ricordo che l'azione veniva ripresa da una visuale isometrica, la giocabilità rientra negli stilemi del genere, interessante la possibilità di imparare alcune tecniche di combattimento e magie da alcuni maestri sparsi per il mondo di gioco e la possibilità di trasformare il protagonista in vari tipi di drago. Gradevoli l'ambientazione e la sceneggiatura, che copre un arco temporale che va dall' infanzia del protagonista alla sua adolescenza , con un'ottima caratterizzazione dei personaggi, in particolare Rei, una sorta di uomo tigre, in grado di trasformarsi in combattimento in un essere ipertrofico e selvaggio, che attacca anche i suoi compagni. La trama narra la storia di Ryu, l'ultimo discendente del clan dei Dragoni, che in seguito al suo risveglio da uno stato di criogenesi, si fa largo, a suon di fiammate, tra i lavoratori della miniera che hanno rinvenuto il suo corpo. Dopo essere fuggito dalla miniera ed essere svenuto, il piccolo verrà trovato, nella sua forma umana, da una coppia di ladruncoli che vive di espedienti, Rei e Teepo, i quali lo accoglieranno come terzo membro della famiglia.....A mio parere si merita un 8 pieno, un ottimo esponente del genere JRPG
    Ultima modifica di Drebin; 18-06-2012 alle 17:19

  10. #30
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Nei Breath of Fire ci sono sempre un Ryu dragone e una Nina con le ali, almeno nel IV e nel V. Il dragone, evidentemente, c'è anche nel III.
    Nel IV è proprio lei a trovare questo giovane nel deserto dopo l'apparizione, appunto, di un drago, mentre si trova in viaggio alla ricerca della sorella scomparsa con il di lei fidanzato. Il ragazzo rammenta solo il proprio nome.
    Lungo la strada ovviamente incontreranno altri personaggi per lo più ameni (Ershin, Scias e Ursula, deliziosi) che si uniranno al gruppo.
    Se non ricordo male, si imbattono durante il cammino in varie persone che diventeranno i loro Maestri e permetteranno di apprendere varie abilità. Inoltre è pieno di minigiochi, alcuni anche snervanti (almeno per me^^) tipo gare di velocità su navi nel deserto, caricare una nave di casse nel minor tempo possibile, far rientrare i porcellini nel recinto e così via. Il risultato non pregiudica il gioco, ma i punti bonus servono per qualcosa che non rammento. Alcuni si possono ripetere altri no.
    Un altro tormentone della serie (credo) è il Villaggio delle Fate, dove puoi costruire edifici, aprire negozi e giocare con loro (d'azzardo o di abilit&#224.

    Ecco: nel V non ho mai nemmeno capito come funzionasse, questo Villaggio, ricordo solo che si dovevano mettere formiche a scavare tunnel per trovare tesori. Breath of Fire V: Dragon Quarter è stato il mio fallimento totale. A un certo punto l'ho interrotto perché troppo impegnativo. Puoi portare un numero assai limitato di oggetti, molti dei quali necessitano di valutazione presso personale specializzato, di solito ai save point (che sono rarissimi) dove puoi anche acquistare/vendere materiale e servono soldi anche per salvare. In pratica, può darsi che ti ritrovi a dover ripercorrere un dungeon per finire di aprire le casse del tesoro perché non sai se puoi scartare qualcosa.
    Inoltre, da quando Ryu ha la possibilità di trasformarsi in Dragone (abbastanza presto) parte un contatore e se arriva al 99% (col passare del tempo di gioco, con le trasformazioni vola) fai game over e devi ripartire da capo. In compenso, tutte le volte che riparti ti vengono rivelate delle parti di trama.
    La storia mi stava piacendo molto e le ambientazioni claustrofobiche e desolate non mi davano fastidio (il compito che hai è quello di risalire fino alla superficie del pianeta per aiutare Nina), anche il game play bizzarro tutto sommato era accettabile (una specie di strategico), ma questa cosa degli oggetti risicati, del timer e dei save point rarissimi mi ha fatto desistere. Peccato.

    Mi sa che ho scritto troppo^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •