Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
  1. #11
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Sicuramente per quanto riguarda l'XBox che ne ha giusto un paio tipo Vesperia, Blu Dragon, Magna Carta 2 usciti anni fa.

    Per quanto riguarda ps3 ne è piena (certo non ancora ai livelli di ps2) soprattutto se si è disposti a giocare in Inglese:

    -3D Dot Game Heroes (Un action alla Zelda carinissimo)

    3 tattici a mio avviso impegnativi:
    -Agarest: Generations of War
    -Agarest: Generations of War Zero
    -Agarest: Generations of War 2 (questo uscirà questa estate)

    IL 3° Capitolo della serie Ar Tonelico:
    -Ar Tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel (i primi due li trovi su ps2 e mi sono piaciuti moltissimo).

    I 3 Atelier legati all'alchimia:
    -Atelier Rorona
    -Atelier Totori
    -Atelier Meruru

    -Cross Edge (un crossover di personaggi provenienti da Nisa, Gust, ecc...)

    -Disgaea 3
    -Disgaea 4

    -Hyperdimension Neptunia
    -Hyperdimension Neptunia MK2

    -Last Rebellion (forse il più breve a cui abbia mai giocato ma con degli ottimi spunti).

    -Rune Factory Oceans (uscito da poco ma mi ispira e lo proverò)

    -Tales of Graces f (Uscirà il 1° Settembre e non me lo faccio scappare)

    -Trinity Universe (altro crossover di personaggi molto bello)

    -Valkyria Chronicles (come molti hanno già detto)

    -WKC 2

    Tralasciando quelli più noti già menzionati...
    Diciamo che quelli in grassetto sono quelli che preferisco di più in base anche alla loro versione e che ho giocato, ma sono tutti belli.
    Tutti questi sono solo quelli ps3.

    Poi per ps2 concordo con la lista di Ippolita.
    Ma i titoli ci sono indubbiamente, io purtroppo più che di quantità parlavo di qualità
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #12
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io sono molto curiosa di Tales of Grace f che uscirà PAL a fine agosto.
    Poi ci sarebbe anche Tales of Xillia, se solo arrivasse in occidente
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti !!!
    ho aperto questo topic per chiedervi che gioco potrei comprare a breve per essere occupato a lungo.
    i giochi che più mi ispirano sono:
    -blue dragon
    -tales of vesperia
    -white knight chronicle
    -INFINITE UNDISCOVERY
    -magna carta 2
    ecc...
    vi dico che ho giocato a lost odissey, the last remnant, star ocean the last hope, resonance of fate e eternalo sonata.
    che mi consigliate?? sia per ps3 che xbox
    intanto su ps2 mi spolpo wild arms 3
    Personalmente ti consiglierei per Xbox 360:

    Blue Dragon (a parte il doppiaggio italiano che non si può sentire è un buon gioco)
    Infinite Undiscovery (anch'esso un buon gioco)
    Tales Of Vesperia (non è localizzato ma è molto carino, sia come storia che come caratterizzazione dei personaggi).

    P.S. tutti questi giochi li puoi trovare da GS a 9,98 euro nuovi (con qualche difficoltà per Vesperia però)

    Su PS3 puoi trovare anche giochi come Alchemist Of Arland (carino, devi essere un pò "strategico" nel cercare di trovare gli oggetti e salire di livello nel mentre con le battaglie) e Trinity Universe (che però è un pò noioso nel ripetere più volte gli stessi dungeon).

  4. #14
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Ma i titoli ci sono indubbiamente, io purtroppo più che di quantità parlavo di qualità
    La qualità generale c'è tutta a discapito di molte recensioni di dubbia fattura che non rendono giustizia ad alcuni titoli.
    Poi dipende anche dai gusti personali, per esempio WKC ha qualità... poi me personalmente non piace molto il sistema di battaglia ma è una cosa personale.
    Un altro esempio sono i 3 Atelier che hanno una qualità generale ottima anche se personalmente non condivido la gestione di portare a termine le missioni entro un tempo prestabilito.
    Oppure Valkyrie Chronicles che piace un po a tutti (oltre ad esser il più conosciuto tra gli sconosciuti) ma a me alcuni elementi del suo sistema di combattimento non li condivido... ma non per questo ritengo che sia un gioco non di qualità.

    Per dire che la qualità generale comunque c'è. Ed è troppo facile dire che in questa gen di jrpg non c'è niente di valido, ma è più probabile che di persone che se li giocano tutti (o quasi come me) ce ne sono poche.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  5. #15
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Il punto è che io rapporto spesso questa gen con quella di prima, almeno per me la qualità generale è calata tantissimo
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #16
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Il punto è che io rapporto spesso questa gen con quella di prima, almeno per me la qualità generale è calata tantissimo
    Quoto, i JRPG sono praticamente spariti, avverto la mancanza di PS2 da questo punto di vista, il gioco che più mi ha colpito in questa generazione è stato il JRPG-tattico Valkyria Chronicles, sono davvero sorprendenti la profondità dell'intreccio narrativo e la drammaticità degli eventi narrati, a dispetto della grafica cartoonosa, non nascondo di essermi commosso a più riprese durante le avventure del luogotenente Gunther Welkin e della squadra 7. Un assoluto must-have per qualunque RPGsta, soprattutto in un tempo di vacche magre come l'attuale generazione di console

  7. #17
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    lasciato per il momento tales of vesperia che non mi sta entusiasmando più di molto, ho incominciato valchyria chronicles. carino, bellissima grafica e battle system interessante, anche se ho bisogno di pratica visto che già al primo boss credo, (il carro armato che cerca di abbattere le porte della citt&#224 ho perso miseramente anche con l'aiuto del edelweiss(? ).
    unica pecca, bruttissima, imperdonabile è... l'assenza di esplorazione. l'ho appena iniziato e quindi non so se questa scelta sia legata alla trama ma è una scelta discutibilissima. con questa bella grafica è nu' peccat
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  8. #18
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    lasciato per il momento tales of vesperia che non mi sta entusiasmando più di molto, ho incominciato valchyria chronicles. carino, bellissima grafica e battle system interessante, anche se ho bisogno di pratica visto che già al primo boss credo, (il carro armato che cerca di abbattere le porte della città) ho perso miseramente anche con l'aiuto del edelweiss(? ).
    unica pecca, bruttissima, imperdonabile è... l'assenza di esplorazione. l'ho appena iniziato e quindi non so se questa scelta sia legata alla trama ma è una scelta discutibilissima. con questa bella grafica è nu' peccat
    Fidati, è un JRPG decisamente fuori dai canoni classici e più avanti vai meno sentirai il bisogno dell'esplorazione, è eccellente sotto ogni punto di vista, io lo trovo uno dei migliori JRPG di questa generazione, in più a migliorare il tutto e la trama, ricca di colpi di scena e di ottimi spunti nonostante la base "classica"
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #19
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
    Data Registrazione
    Sat Jun 2012
    Località
    Rakuen
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Fidati, è un JRPG decisamente fuori dai canoni classici e più avanti vai meno sentirai il bisogno dell'esplorazione, è eccellente sotto ogni punto di vista, io lo trovo uno dei migliori JRPG di questa generazione, in più a migliorare il tutto e la trama, ricca di colpi di scena e di ottimi spunti nonostante la base "classica"
    Concordo pienamente, dopo Valkyria Chronicles, sebbene siano due giochi molto diversi, Tales of Vesperia è sicuramente uno dei migliori JRPG disponibili. Ottimi soprattutto il sistema di combattimento(utilizzare le magie di Rita è divertentissimo, è un membro del party cruciale per battere senza problemi il boss finale) e la caratterizzazione dei personaggi, affascinante la figura dell'antagonista, mi ricorda qualcuno....Questo gioco è stato davvero una piacevolissima sorpresa. Su Valkyria Chronicles, mi sono già espresso in un altro post, che dire se non che è un gioco che nessun amante dei JRPG dovrebbe lasciarsi sfuggire, soprattutto per un comparto narrativo che ha pochi eguali, non solo in questa generazione di console, ma nella storia dei videogames, fantastica l'impronta tattica degli scontri, forse un po' punitivi per qualcuno, ma in grado di regalare grandi soddisfazioni se pianificati al meglio
    Ultima modifica di Drebin; 17-06-2012 alle 21:11

  10. #20
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Per dire che la qualità generale comunque c'è. Ed è troppo facile dire che in questa gen di jrpg non c'è niente di valido, ma è più probabile che di persone che se li giocano tutti (o quasi come me) ce ne sono poche.
    o e' anche probabile che il 90% dei titoli validi sono in inglese, il che spinge a lasciarli perdere. Scusa se rispondo ora ma rileggendo mi e' venuto spontaneo
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •