Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Sì infatti, cosa saranno mai 2,5 milioncini di euro....
    meno di zero, se si parla di almeno 500mln solo per i primissimi interventi d'emergenza. Pura propaganda elettorale gratuita .. Tutti i parlamentari che si sono accodati a questa scemenza mettessero di tasca loro 2-3.000€ a testa, che è come per noi sborsarne 20, e avrebbero ben diritto di parlare, ma ottenendo un risultato concreto molto superiore .. scommettiamo che non lo faranno ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #22
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Io trovo che la parata non si debba toccare, rappresenta la nostra identità nazionale e se si iniziasse a metterlo in discussione si finirebbe nel baratro.
    Penso che in Francia o Stati uniti festeggerebbero, rispettivamente, il 14 e 4 luglio anche sotto un bombardamento atomico.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  3. #23
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Io trovo che la parata non si debba toccare, rappresenta la nostra identità nazionale e se si iniziasse a metterlo in discussione si finirebbe nel baratro.
    Penso che in Francia o Stati uniti festeggerebbero, rispettivamente, il 14 e 4 luglio anche sotto un bombardamento atomico.
    Il problema è che Francia e Stati Uniti hanno un forte sentimento di identità nazionale, mentre da noi già se si arriva alla regione è tanto... C'è gente che ha chiesto l'abolizione della parata anche senza terremoto, ora non fanno altre che buttarsi sul populismo spiccio. D'altronde ci hanno costruito carriere sul populismo spiccio.

  4. #24
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Penso che in Francia o Stati uniti festeggerebbero, rispettivamente, il 14 e 4 luglio anche sotto un bombardamento atomico.
    Sei tremendamente nel giusto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #25
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Io trovo che la parata non si debba toccare, rappresenta la nostra identità nazionale e se si iniziasse a metterlo in discussione si finirebbe nel baratro.
    Penso che in Francia o Stati uniti festeggerebbero, rispettivamente, il 14 e 4 luglio anche sotto un bombardamento atomico.
    Perfettamente d'accordo. Si tratta dell'evento istituzionale più importante dell'anno, la festa del nostro stesso paese. Non si annulla nemmeno cascasse il mondo.

    Hanno anche un po' rotto il cazzo gli italiani con le rivoluzioni del "mi piace" e del commento su Facebook. Rompicazzo e ipocriti tali e quali a quelli che li governano.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Devil May Simo
    Data Registrazione
    Sat Aug 2009
    Messaggi
    3,981

    Predefinito

    Welcome in Italy

  7. #27
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    No ma fanno ridere questi facebookiani, poche ore dopo il terremoto, girava il famoso decreto legge n.59 per il riordino della protezione civile, in cui ad un certo punto viene enunciato il disimpegno dello stato a sganciare denaro ai privati in caso di alluvioni, terremoti ecc, e invita i cittadini a stipulare polizze assicurative sulle loro abitazioni e sulle strutture commerciali. Ovviamente disprezzo massimo su facebook: buffoni la buffoni qua, rivoluzione, in mano i forconi ecc ecc...
    Poi, Monti, spinto da un lapsus di buon senso, fa eccezione per l'Emilia, e per rimediare i soldi aumenta la benzina, che è la pronta cassa italiana... E giù ancora critiche...
    Ma cosa dovevano fare? E' logico che con l'aumento della benzina i soldi entrano tanti, e subito!
    E' vero che ci sono altri modi per rimediare soldi, ma diciamocelo, monti ha le mani legate, non gli permetteranno mai (e parlo degli amichetti parlamentari) di fare riforme strutturali forti, tagliando sprechi e creando un sistema basato sulla meritocrazia, per questo si limita a prendere soldi dove può facilmente: benzina, iva e irpef! Inutile quindi dare la colpa a monti, solo perché ha avuto il coraggio di tirare fuori l'italia da un debito colossale, creato da altri!
    Gli Italiani questo non lo capiscono, e continuano a gettare benzina al fuoco con cavolate come quella della parata! Facebook è diventato uno strumento molto pericoloso, non mi stupirei di rivedere Berlusconi e co l'anno prossimo al governo...


    Un precisazione sull'accisa, il fatidico elenco delle accise (a partire dalla guerra in etiopia fino al decreto recente), non dovrebbe essere visto come un elenco di tasse, ma come una sola tassa, aumentata via via nel tempo (non si dice infatti "accise" sulla benzina ma "accisa" sulla benzina)... Ad oggi dovrebbe ammontare sui 50 centesimi iva compresa (più le altre tasse di lavorazione arriviamo a un 70 centesimi da dare allo stato per un litro di benzina).

    Un po' come dire iva al 21%, non è che facciamo la lista: 20% + 1% del decreto salva italia... ecco perché non cala mai sta benedetta accisa, anche se i problemi per i quali è stata aumentata sono ormai sorpassati!
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

  8. #28
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
    Un precisazione sull'accisa, il fatidico elenco delle accise (a partire dalla guerra in etiopia fino al decreto recente), non dovrebbe essere visto come un elenco di tasse, ma come una sola tassa, aumentata via via nel tempo (non si dice infatti "accise" sulla benzina ma "accisa" sulla benzina)... Ad oggi dovrebbe ammontare sui 50 centesimi iva compresa (più le altre tasse di lavorazione arriviamo a un 70 centesimi da dare allo stato per un litro di benzina).

    Un po' come dire iva al 21%, non è che facciamo la lista: 20% + 1% del decreto salva italia... ecco perché non cala mai sta benedetta accisa, anche se i problemi per i quali è stata aumentata sono ormai sorpassati!
    E perchè non dovrebbe essere visto come un elenco?
    L'aumento della benzina tramite "accisa" è arrivato a quello che è oggi per l'introduzione nel corso degli anni di una percentuale che avrebbe dovuto aiutare a finanziare certe situazioni "d'emergenza". Non si tratta di un normale aumento in base all'andamento del paese come può esserlo l'iva al 21%.

    Se l'Italia non è più in Etiopia tu quella accisa la levi, e magari più avanti ne introdurrai un'altra per una diversa situazione, come il terremoto di questi giorni.

    Io credo che il problema nella situazione attuale è che tutti i metodi per far guadagnare allo stato fan brodo, mentre nessuno si preoccupa realmente di tassare dove è giusto e togliere le tasse dove non lo è.
    Ultima modifica di Alessandro330; 31-05-2012 alle 22:25

    Elusys

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Io credo che il problema nella situazione attuale è che tutti i metodi per far guadagnare allo stato fan brodo, mentre nessuno si preoccupa realmente di tassare dove è giusto e togliere le tasse dove non lo è.
    quello che penso pure io. questa lampadina, anche se forse ho raggiunto questa consapevolezza tardi, me l'ha accesa crozza in una delle sue intro di ballarò.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    E perchè non dovrebbe essere visto come un elenco?
    Cristo ale. Condivisibile o meno non mi pare difficile da capire. La precisazione che ha descritto con "non è un elenco è questa".

    Ai tempi della guerra in etiopia è stata introdotta una tassazione sui carburanti. Supponiamo che frutti allo stato 100. Alla fine della guerra in etiopia lo stato si è ritrovato con le stesse entrate di 100, e le ha usate ad esempio per... Costruire ospedali. Poi è successo che so.. Il terremoto in Irpinia. E allora lo stato aumenta le accise per arrivare a 150. Paga i terremotati e poi gli rimangono le 50 libere e ci costruisce che so.. Una strada. Ecco perchè non ha senso dire (come si legge in giro) che la tassazione della benzina è per ripagare l etiopia. La tassazione sulla benzina affluisce alle casse dello stato senza nemmeno vincolo di scopo (ossia non è nemmeno obbligato a usarla proprio per quello scopo li lo stato), e si fa cassa.

    L iva è lo stesso medesimo discorso. era al 20. è stata aumentata a 21 da berlusconi per via del peso del debito. Quando finirà l emergenza, difficilmente verrà abbassata in tempo utile, e andrà a comporsi a strati proprio come la benzina. Mi chiedo solo perchè la gente si apre in 4 quando sale la benzina, ma se ne strafotte dell iva. Quando invece l iva è molto piu gravosa. Comunque, per la benzina io suddividerei fermamente in "lavoro" e tempo libero, creando due fasce di prezzo molto diverse. Prima o poi questa è la soluzione a cui si arriverà in europa.
    Piu giusto di tassare le auto private, salvo ovviamente quelle usate per lavoro, che girano inquinano e ingrassano gli arabi non esiste nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •