Pagina 3 di 75 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 741

Discussione: Europei di calcio 2012

  1. #21
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Ok, ha fatto bene quella difesa nella juve, ma questo non è garanzia assoluta di affidabilità.
    Barzagli è un buon giocatore e quest'anno ha fatto una bella stagione, Chiellini sembra tornato a ottimi livelli, Bonucci invece ha fatto qualche errore di troppo, sia difensivi che in impostazione. Maggio non fa il terzino in una difesa a 4 da parecchio, ma credo possa farlo.
    Non è per togliere dei meriti ma comunque ha preso meno gol di tutti anche perchè il campionato italiano è mediocre.
    Ogbonna non l'ho mai visto, sarebbe interesante provarlo in un'amichevole (ce ne sono?).

    Sull'attacco l'unico dubbio che ho è la mancanza di una prima punta in panchina, per il resto sono tutti giocatori di grande qualità tecnica, una volta tanto.
    Ma non è tanto la questione dei singoli, quanto il fatto che attualmente sono i migliori difensori italiani che abbiamo.

    Elusys

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    La spagna in difesa ha: Arbeloa, Sergio Ramos, Gerard Piqué, Jordi Alba, Raul Albiol, Javi Martinez, Juanfran (Atletico Madrid). Secondo me fenomeni non sono...
    Se balotelli, giovinco e cassano facessero un bell'europeo potremmo ottenere buoni risultati, anche se sarà importantissimo giocare con l'atteggiamento e la mentalità giusta. Non so se prandelli sia un motivatore sufficiente
    Piquè è il miglior difensore del mondo con Thiago Silva per me (forse il Barcellona non avrebbe fatto quella fine se l'avesse avuto).
    Arbeloa e Raul Albiol pure sono buoni (non fenomeni).


    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma non è tanto la questione dei singoli, quanto il fatto che attualmente sono i migliori difensori italiani che abbiamo.
    Questo è pacifico e non lo discuto.
    Ranocchia nell'ultimo anno ha dimostrato di essere una sciagura augurabile solo alla juve (), Nesta purtroppo è diventato vecchio e comunque si è da tempo ritirato dalla nazionale. Non abbiamo più sfornato difensori paragonabili al suo livello.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Ok, ha fatto bene quella difesa nella juve, ma questo non è garanzia assoluta di affidabilità.
    Barzagli è un buon giocatore e quest'anno ha fatto una bella stagione, Chiellini sembra tornato a ottimi livelli, Bonucci invece ha fatto qualche errore di troppo, sia difensivi che in impostazione. Maggio non fa il terzino in una difesa a 4 da parecchio, ma credo possa farlo.
    Non è per togliere dei meriti ma comunque ha preso meno gol di tutti anche perchè il campionato italiano è mediocre.
    Ogbonna non l'ho mai visto, sarebbe interesante provarlo in un'amichevole (ce ne sono?).

    Sull'attacco l'unico dubbio che ho è la mancanza di una prima punta in panchina, per il resto sono tutti giocatori di grande qualità tecnica, una volta tanto.
    Non è un discorso di Juve. E' un fatto di girarsi, guardare le altre difese e non vedere corazzate. Di fenomeni in attività in difesa ce ne sono tre, al di là della fine della carriera: Thiago Silva, Puyol e Nesta. Parlano di Piquet che è molto forte però intanto quelli cercano Thiago Silva. Chiellini secondo me è tra i migliori marcatori del mondo, ma gli manca altro per essere un fenomeno.

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Piquè è il miglior difensore del mondo con Thiago Silva per me (forse il Barcellona non avrebbe fatto quella fine se l'avesse avuto).
    Arbeloa e Raul Albiol pure sono buoni (non fenomeni).
    Per me è Thiago Silva il migliore.
    Piquet beneficia del fatto di giocare nel Barcellona così come Bonucci beneficia del sistema difensivo portato da Conte. Entrambi hanno delle lacune. Idem Hummels del Borussia per esempio.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 30-05-2012 alle 22:46
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #24
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Individualmente la difesa spagnola e quella italiana non sono nemmeno paragonabili, forse si possono paragonare solo come reparto, dato che è risaputo che catalani e blancos si stanno sui suddetti a vicenda e credo che nemmeno la nazionale possa risanare questo astio.

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Per me è Thiago Silva il migliore.
    Piquet beneficia del fatto di giocare nel Barcellona.
    Concordo, Piquè al Milan non sarebbe così decisivo.
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Beh ma qualcuno in coppia con Thiago Silva dovrai pure mettercelo nella formazione ideale e io ci metterei Piquè .

    Il fatto che sia decisivo per il Barca è evidente, quando non c'è lui basta una palla in verticale per mettere in crisi tutta la difesa (anche perchè se non c'è lui viene adattato Mascherano, che è comunque un centrocampista).

  6. #26
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Beh nel Milan se non c'è Thiago c'è Bonera che mette in crisi tutta la difesa anche quando il milan è in attacco
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Infatti adesso prendono Natali per colmare quella lacuna .

  8. #28
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Io per quest'europeo conto di vedere una sorpresa da qualche piccola nazionale. In fondo le grandi (ad esclusione forse della sola Germania) sono tutte in fase di ricambio generazionale e non hanno un gruppo stabile. Staremo a vedere

  9. #29
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Ma cos'è questa sensazione di strafottenza che provo?
    pienamente d'accordo! questi non hanno neanche lontanamente l'atteggiamento e la concentrazione adatti ad affrontare un tale evento, sono più preoccupati di farsi belli alle telecamere con atteggiamenti sopra le righe o di fare dichiarazioni a effetto sul calcioscommesse! secondo me ci lapidano, e non solo gli spagnoli!

  10. #30
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    o di fare dichiarazioni a effetto sul calcioscommesse
    Non è il thread.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •