Pagina 2 di 75 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 741

Discussione: Europei di calcio 2012

  1. #11
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    La difesa è quella della squadra che ha il record di meno gol subiti in un campionato a 20 squadre.
    Il centrocampo credo sarà a 3, per lo meno me lo auguro

  2. #12
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Veramente la nostra difesa è la difesa della squadra meno battuta d'Europa. Sulla carta non vedo come possa essere il reparto debole.

    Poi certo, ormai non si parla più di difesa ma di fase difensiva, e dunque è tutto relativo al gioco e alla squadra.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Veramente la nostra difesa è la difesa della squadra meno battuta d'Europa. Sulla carta non vedo come possa essere il reparto debole.

    Poi certo, ormai non si parla più di difesa ma di fase difensiva, e dunque è tutto relativo al gioco e alla squadra.
    In difesa è stato convocato anche Ogbonna, dalla Serie B sì, ma probabilmente il miglior prospetto italiano ne ruolo di centrale. Maggio è ottimo. Più dubbioso su Abate e Balzaretti, giocatori che difensivamente hanno mostrato più di una volta dei cali. Tolto questo, abbiamo portiere e difesa migliori possibili. Stessa cosa il centrocampo dove con Pirlo, De Rossi e Marchisio abbiamo delle certezze assolute.
    In attacco io non tollero la presenza di uno come Di Natale, giocatore mentalmente da provinciale, e nell'Italia del 2008 l'aveva già dimostrato ma purtroppo i Totti e i Del Piero sono finiti. Avrei convocato Insigne piuttosto ma mi rendo conto che il salto sarebbe stato eccessivo. Borini mi piace assai anche lui ma effettivamente ci manca il finalizzatore di turno. Ci tocca sperare in Balotelli, l'unico che davanti ha attualmente i mezzi tecnici da top player. Spero che il gruppo Italia faccia bene al ragazzo che, a conti fatti, mentalmente è una zucca vuota.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  4. #14
    L'utente fatto L'avatar di stefanomex
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Messaggi
    1,612

    Predefinito

    Riusciremo a far meglio dell'ultimo europeo 2008?
    Secondo me, no. Il nostro attacco fa abbastanza pena...spero nel miracolo di qualcuno..poi la difesa Juventus...ahahah...meli immagino contro un Van Persie o Iniesta ahahah
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

  5. #15
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    poi la difesa Juventus...ahahah...meli immagino contro un Van Persie o Iniesta ahahah
    contro il supermilan di ibra ha retto bene, dimentichi??
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    . Più dubbioso su Abate e Balzaretti, giocatori che difensivamente hanno mostrato più di una volta dei cali.
    Per Balzaretti ci può anche stare, ma per quanto riguarda Abate i cali difensivi li ho visti solo contro Milito. Nelle diagonali difensive poi, è diventato veramente bravissimo (molto meglio di Maggio sotto questo punto di vista).

  7. #17

    Predefinito

    Questo europeo rischiamo di perderlo a mani basse.

  8. #18
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ho la spiacevole sensazione che ci pecorizzeranno brutalmente.

    Citazione Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
    poi la difesa Juventus...ahahah...meli immagino contro un Van Persie o Iniesta ahahah
    Stai parlando della difesa che ha fatto meglio in Europa e che ha superato il record di imbattibilità nel campionato italiano.
    Hai altri candidati migliori al momento?
    Ultima modifica di Alessandro330; 30-05-2012 alle 21:47

    Elusys

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Ok, ha fatto bene quella difesa nella juve, ma questo non è garanzia assoluta di affidabilità.
    Barzagli è un buon giocatore e quest'anno ha fatto una bella stagione, Chiellini sembra tornato a ottimi livelli, Bonucci invece ha fatto qualche errore di troppo, sia difensivi che in impostazione. Maggio non fa il terzino in una difesa a 4 da parecchio, ma credo possa farlo.
    Non è per togliere dei meriti ma comunque ha preso meno gol di tutti anche perchè il campionato italiano è mediocre.
    Ogbonna non l'ho mai visto, sarebbe interesante provarlo in un'amichevole (ce ne sono?).

    Sull'attacco l'unico dubbio che ho è la mancanza di una prima punta in panchina, per il resto sono tutti giocatori di grande qualità tecnica, una volta tanto.

  10. #20
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    La spagna in difesa ha: Arbeloa, Sergio Ramos, Gerard Piqué, Jordi Alba, Raul Albiol, Javi Martinez, Juanfran (Atletico Madrid). Secondo me fenomeni non sono...
    Se balotelli, giovinco e cassano facessero un bell'europeo potremmo ottenere buoni risultati, anche se sarà importantissimo giocare con l'atteggiamento e la mentalità giusta. Non so se prandelli sia un motivatore sufficiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •