Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    facebook per le cose veloci e per le chiacchierate, altrimenti vado di sms. forum perché mi diverto di più che su facebook molte volte, a fare le medesime cose


  2. #12
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    I forum sono sicuramente di un grado più elevato rispetto a Facebook riguardo le discussioni, chi come noi li frequenta entrambi lo sa, infatti la maggior parte di noi raramente posta commenti su Facebook. Se vuoi che qualcuno si interessi a quello che scrivi meglio un forum fatto apposta per quello, il resto della massa preferisce Facebook, ma qui non mi pare ce ne siano, quindi andremo quasi tutti a senso unico a favore dei forum, ma solo per quanto riguarda le discussioni.
    Infatti è importante saper comunque farne il giusto uso di entrambi, alla fine Facebook è sicuramente più utile di un forum, mi è utile per molte cose (dagli impegni universitari alle serate organizzate in citt&#224, non potrei farne a meno.

    Alla fine non credo che Facebook abbia portato alla decadenza dei forum, anzi forse l'ha resi migliori lasciando per lo più gente più adatta e portandosi via molta della massa ignorante che di fatto macchia la vera utilità che il social network può avere.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Perchè FB dovrebbe aver inciso sulla decadenza dei forum (postulato che decadenza ci sia)?
    Chi ha interesse ad un confronto che produca una crescita culturale e personale vera non può che continuare a frequentare i forum, fb è fatto per il pettegolezzo, lo spiare e il passare il tempo.
    Infatti il 90% dell'utenza di un forum average non ricerca la crescita culturale.
    Fermo restando che, su Facebook, è stracolmo di pagine di amici specializzate in un determinato argomento che hanno molta più vita e stesse funzioni di un qualsiasi forum. Frequento moltissime fanpage che potrebbero essere (vista l'enorme partecipazione delle stesse persone che spesso non si sono mai viste in real, lo spirito d'amicizia e serenità che aleggia nelle discussioni, e la serietà con cui si affrontano certi thread) dei forum di vbulletin.

    Citazione Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Ma infatti se c'è molta meno gente nei forum è proprio perchè prima parecchi li usavano come facebook.
    Bingo!

  4. #14
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Io penso che chi non abbia mai avuto necessità di un confronto serio non abbia mai effettivamente frequentato forum, dunque non c'è stato una vera diminuzione di utenti forumistici passati a fb.

    Che fb contenga anche fanpage di valore non lo escludo, ma noi parliamo della media utenza.

  5. #15
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Io penso che chi non abbia mai avuto necessità di un confronto serio non abbia mai effettivamente frequentato forum
    Ti sei accorto di essere in una discussione in cui è intervenuta Jenny?

    stupid sexy greedo butt


  6. #16
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ti sei accorto di essere in una discussione in cui è intervenuta Jenny?
    Perchè...non è lecito partecipare dove ci sono io? E' proibito? Ho il diritto di esprimere la mia opinione quanto te...se non ti piace ciò che scrivo...scroll on come fai sempre.... e aggiungo che facebook non fa morire i forum...anzi aggiunge dei valori in più....
    Ultima modifica di jenny56; 28-05-2012 alle 10:48

  7. #17
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ti sei accorto di essere in una discussione in cui è intervenuta Jenny?
    L'interesse come oggetto di studio dell'utente Jenny ha preceduto l'ascesa di fb.

  8. #18
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    L'interesse come oggetto di studio dell'utente Jenny ha preceduto l'ascesa di fb.
    "oggetto di studio" dillo a tua sorella! Io sono un'utente quanto te o più di te, utente!
    E se invece di provocare, vi attenete al topic ve ne saró immensamente grata!

  9. #19
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Jenny, sto solo cercando di dirti che effettivamente con te la discussione è pressocché impossibile, in termini umani.

    stupid sexy greedo butt


  10. #20
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    PS2

    Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    in termini umani.
    In termini umani, te lo dico....io ho argomentato...e tu? ( discussione impossibile? Per te sicuramente!)Riquoto me stessa...per i distratti come te.... Perchè "demonizzare" Facebook? Dipende dall'uso che se ne fa e dell'abuso, come in tante cose...Io lo uso per incontrare gente che conosco già o per spammare il mio forum! Oppure per "bacchettare" (è una mia battaglia personale quotidiana)chi scrive sconcezze varie e discriminazioni sociali...oppure gente che insulta senza motivo...per poi sistematicamente cancellarli con una puntina di sadismo! E i forum non sono morti...Facebook è solo un forum anarchico, tutto qui...e non ci sono i semplici "mi piace" alle volte vedo discussioni senza fine e interessanti sui fatti sociali e politici del Paese, le monofaccine inutili nei forum senza argomentazioni concrete sono simili ai tanti "mi piace" di Facebook, in ogni caso!! E per finire, fantasmino formaggino....Te l'ho già detto mille volte...se ti fanno schifo i miei post scrolla e non dire idiozie a sproposito, grazie!
    Ultima modifica di jenny56; 28-05-2012 alle 16:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •