Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito Gamerscore, qualcosa non torna... Problema per i possessori di Xbox 360!

    Apro il topic per segnalare questo problema.

    Quest'oggi ho provato a recuperare il mio profilo dalla console e ho riscontrato un'anomalia, in pratica mi sono spariti più di 20000 punti.

    Come potete vedere dalla foto allegata i punti mi vengono conteggiati diversamente (il valore corretto sarebbe 55670, come mi appare anche da xbox.com).

    In ogni caso tutti gli obiettivi sbloccati mi risultano ma è il conto che non torna.

    Inoltre i giochi si sono sballati, nel senso che alcuni giocati ieri sono finiti più in basso mentre altri più in alto.

    A me pare che gli obiettivi non conteggiati siano quelli ottenuti in modalità offline.

    Il problema è che avendo la casa divisa su due piani mi trovo il più delle volte a giocare in camera in modalità offline (perchè la vodafone station è sotto in soggiorno)

    Per la cronaca gli ultimi giochi a cui ho giocato sono stati The Orange Box, Marvel Ultimate Alliance 2, Fruit Ninja Kinect, Forza Motorsport 2, Michael Jackson The Experience e Tales Of Vesperia.

    Qualcun altro ha riscontrato questa anomalia? Io sapevo che era accaduto qualcosa di simile tempo fa con Mass Effect 3.

  2. #2
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Hai provato a vedere sul sito o a chiedere ai tuoi contatti di verificare?

  3. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Hai provato a vedere sul sito o a chiedere ai tuoi contatti di verificare?
    La cosa strana è che sul sito xbox.com mi risultano tutti e ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto che lui vede che ho 55670 punti.

    E a pensarci bene tempo fa mi era successo che alcuni obiettivi tipo quelli di Wet e Dead Rising erano sballati ovvero risultavano sbloccati alcuni prima di altri però poi col tempo il problema è stato risolto (ho letto su internet di altri che hanno avuto questo problema).

  4. #4
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    La cosa strana è che sul sito xbox.com mi risultano tutti e ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto che lui vede che ho 55670 punti.

    E a pensarci bene tempo fa mi era successo che alcuni obiettivi tipo quelli di Wet e Dead Rising erano sballati ovvero risultavano sbloccati alcuni prima di altri però poi col tempo il problema è stato risolto (ho letto su internet di altri che hanno avuto questo problema).
    Un mio amico lo ha avuto con Dirt 2, che però giocava su PC. Poi ha risolto tutto. Vedi se nei prossimi giorni ti si sistemano, altrimenti contatta l'assistenza e sicuramente risolvono loro.

  5. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Un mio amico lo ha avuto con Dirt 2, che però giocava su PC. Poi ha risolto tutto. Vedi se nei prossimi giorni ti si sistemano, altrimenti contatta l'assistenza e sicuramente risolvono loro.
    La cosa ancora più strana è che il profilo è poi diventato "danneggiato", facendomi perdere anche tutti i salvataggi che avevo.

    Ho provato anche a formattare l'hard disk e a riscaricare il tutto, ma niente.

    Sul forum xbox.com pare che ci sia qualche altra anima pia col mio problema ma nessuna risposta.

  6. #6
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    La cosa ancora più strana è che il profilo è poi diventato "danneggiato", facendomi perdere anche tutti i salvataggi che avevo.

    Ho provato anche a formattare l'hard disk e a riscaricare il tutto, ma niente.

    Sul forum xbox.com pare che ci sia qualche altra anima pia col mio problema ma nessuna risposta.
    Non ho capito, ti si è danneggiato il profilo sull'hard disk o sulla cloud?

  7. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Non ho capito, ti si è danneggiato il profilo sull'hard disk o sulla cloud?
    Sull'hard disk in pratica stavo provando a spostarlo sulla memory card e nel mentre mi è venuto fuori profilo danneggiato ed i salvataggi sono diventati corrotti.

    Ho formattato e cancellato la cache di gioco ma non è servito a risolvere completamente il problema.

    Comunque se a qualcuno dovesse succedere, io ho parzialmente risolto il problema, in pratica ho sbloccato alcuni obiettivi in un paio di giochi e ora il punteggio è di 55700 sia sul sito che sulla console.

    Però alcuni obiettivi che avevo sbloccato in precedenza restano bloccati sebbene vengano conteggiati nel totale (indipendentemente che li abbia sbloccati online & offline).

    L'idea di aver perso circa 40 ore di gioco in Dragon Age: Origins (mi mancava poco per completare una seconda partita piena), circa 12 in Tales Of Vesperia , circa 20 in Mass Effect (ero al livello 59 e mi mancava poco ad arrivare al 60 e completare il gioco con Garrus) per non parlare di altri giochi mi fa venire voglia di defenestrare la console, ma tanto abito al piano terra...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Mi dispiace tantissimo.


  9. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Ho finalmente risolto il problema, se a qualcuno dovesse capitare la procedura è la seguente:

    1) entrate nel sito xbox.com con le vostre credenziali d'accesso
    2) cliccate su "il mio account"
    3) cliccate nella pagina che si apre su "protezione profilo Xbox 360" (è in basso sulla destra)
    4) cliccate sul pulsante verde che dice "necessario download profilo"
    5) cancellate il profilo dalla console
    6) riscaricate il profilo e il problema si risolverà

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •