Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 171
  1. #61
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    era una provocazione imho
    ..

  2. #62
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cippy74 Visualizza Messaggio
    confermo. anche io l'ho preso e confermo 2 cose.

    PRIMO, il voto qui e' oggettivamente sbagliato


    SECONDO, per certe cose, questo gioco vale piu' di skyrim, sempre oggettivamente parlando.
    Argomentare, please. Altrimenti questi commenti lasciano il tempo che trovano...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  3. #63
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    io ci ho giocato un paio d'ore più o meno. giusto per dare un'occhiata perchè non è aria ora per me di giochi molto lunghi. lo riprenderò al momento opportuno. il mondo di gioco mi piace, ha un qualcosa di campagnolo, di familiare. i mostri che ho incontrato sono stati tosti da abbattere. non ho capito bene come funziona il sistema di salvataggio. purtroppo non mi fanno impazzire i giochi di ruolo in cui bisogna portarsi dietro dei seguaci, ma mi ci abituerò col tempo. la realizzazione del personaggio l'ho trovata profonda e ben fatta.

    ha tutte le carte per essere un buon gioco, l'ho scoprirò tra qualche tempo

  4. #64
    Senior Member L'avatar di LightKira
    Data Registrazione
    Fri Mar 2012
    Messaggi
    434

    Predefinito

    lo yankee incazzato con la sua recensione:

    http://www.youtube.com/watch?v=bGlgp...&feature=g-u-u

  5. #65
    Grande Medea L'avatar di Bulma_91
    Data Registrazione
    Sun Dec 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Ultimamente mi diverto a scaricare giochi da PSN e devo dire che ho trovato interessante I am alive. Pochi disastri e troppi pazzi per strada, però gameplay e idea carina.
    Fai di me la tua geisha, fai di me la tua umile serva

  6. #66
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    L'ho iniziato ieri. Ho creato un protagonista guerriero di nome Thor, con le fattezze del Dio del Tuono (versione marvel comics). Per la pedina principale invece mi sono ispirato al suo fratellastro malvagio Loki (sempre versione marvel), scegliendo la classe del mago. Loki è venuto piuttosto somigliante, Thor un pò meno, infatti ho dovuto ricorrere al barbiere di gran soren per modificare barba e capelli.

    Per il momento sembra piuttosto divertente, il mondo di gioco è vasto e divertente da esplorare, ma ci sono alcuni problemi:

    1) i nemici non compaiono sulla minimappa, il che rende piuttosto complicato localizzarli con precisione, in particolar modo di notte. Inoltre spesso le battaglie risultano troppo caotiche e si finisce per menare fendenti a caso a destra e a manca.

    2) Non c'è un sistema di "viaggio rapido" che permetta di teletrasportarsi in un luogo visitato in precedenza, il che obbliga a lunghe traversate ogniqualvolta si voglia tornare in uno dei luoghi visitati all'inizio dell'avventura (ad esempio il villaggio di cassardis). Sembra che ci sia un sistema che permette di teletrasportarsi in determinati luoghi (come ad esempio gran soren) in cui è presente una specie di circolo di pietre, ma per farlo è necessario un particolare oggetto consumabile che dura solo una volta e poi si distrugge, e a quanto pare è pure costosissimo.

    3) il gioco permette un unico salvataggio...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  7. #67
    Guest

    Predefinito

    Io avendo giocato tutti gli elder scrollsm diablo, sacred gothic, fable e rpg vari ... non posso che dire che dragons dogma è il piu bello che abbia giocato :D.. merita molto di più. soffre il fatto di essere il primo del suo genere nella capcom e quindi molti tendono a gettare polvere su quello che a mio parere è un capolavoro.. finalmente un rpg con un trama fantastica(per chi lha finito più volte) mischiato a un gameplay coinvolgente ^^. molto meglio di skyrim... recensione imparziale troppi pregiudizi nei confronti di capcom, poi il gioco si rivela nel tempo piu avanzi e più è bello. consigliatissimo. :V ciao a tutti e buon divertimento

  8. #68
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Sep 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    una recensione "vomitevole" per usare un vostro termine, ancora peggio è il commento:

    "Visti i difetti citati nella recensione e i video di presentazione presenti in rete per me non merita più di un striminzito 6--.
    Altro gioiello Capcom, insomma."

    Ma ti sei reso conto di quello che scrivi? Ma lo hai giocato? Come fai a giudicare senza nemmeno averlo giocato?...bah cose da pazzi...
    Ma veniamo alla recensione, vera questione che mi interessa.
    Posso capire che i menù richiedano adattamento ma dire che la mappa è al limite dell'orrendo mi fa pensare che, forse, non l'hai guardata neppure una volta.
    Il salvataggio non è vomitevole è solo duro da digerire se usiamo la vostra metafora. Bisogna accettare di non poter tornare indietro, devi assumerti la responsabilità di ciò che fai. Non mi sembra in fin dei conti diverso da quello di Dark Souls.
    Proprio Dark Souls mi porta verso il secondo problema: sono abbastanza sicuro che il recensore abbia giocato a Dragon's Dogma, per professionalità se non altro, ma sono sicurissimo che non ha giocato a Dark Souls; ma come cavolo fai a paragonare la difficoltà di D.D. a quella di D.S.? Ma come fai a morire troppo spesso in Dragon's Dogma se hai giocato a Dark Souls? In DS bastava un colpo ben assestato per ucciderti, in DD se ti porti una pedina con magie curative non muori nemmeno se stai fermo a farti colpire!
    Sono d'accordo sull'impatto visivo, sia nei pregi che nei difetti; ma il resto non è una recensione, è una vomitata di falsità. Valida solo per chi si ferma all'aspetto esteriore delle cose, senza guardarne l'anima.
    Dragon's Dogma è un gioco che regala oltre 100 ore di gameplay, grazie alle tantissime quest e ai tantissimi loot; l'unico salvataggio ci costringe a rigiocarlo più di una volta ed è giusto così, poichè la trama del gioco ruota attorno alla necessità di scegliere ed al ciclo infinito della vita. Poco importa se alcune texture non sono delle migliori, o se la trama procede lentamente; DD merita di essere giocato, soprattutto dagli amanti dei giochi di ruolo che hanno vomitato quando hanno visto combattere il dovahkiin, legnoso e irreale. Ma se credete che questo Dragon's Dogma si sia voluto ispirare a Dark Souls avete sbagliato alla grande; D.D. è un sandbox per tutti, come Skyrim, mentre Dark Souls è solo per hardcore gamers. Sta a voi scegliere, ognuno di questi giochi sa regalare emozioni e soddisfazioni.
    L'unica grande pecca di Dragon's Dogma è la demo di RE6: il Survival Horror che non è più survival e, soprattutto, non è più horror...
    Un ottimo lavoro di Capcom, sicuramente più innovativo di Skyrim e soprattutto con meno bug (fattore da tenere sempre in considerazione in una recensione): 8,5 pieno.
    Caro recensore, secondo me ti sei focalizzato sugli aspetti sbagliati per giudicare questo titolo; non credo che tu sia "un assiduo giocatore di ruolo".
    Senza rancore
    Auguri per la prossima rece.

  9. #69

    Predefinito

    Gioco da un po a Dragon's Dogma e devo ammettere che il gioco mi ha parecchio sorpreso in positivo. Se qualcuno di voi lo sta giocando e cerca una buona pedina da portarsi dietro mi aggiunga sul PSN senza problemi.

    p.s.: non sono affatto daccordo con la recensione. Se ancora non l'avete preso a causa dei voti della stampa ripensateci. Posso concordare con cippy74: trovo il voto troppo punitivo e alcuni aspetti del gioco sono molto superiori a Skyrim. A partire dal livello di sfida, la personalizzazione e la vastità dell'equipaggiamento, la fisica dei personaggi. Tutti aspetti in cui DD é superiore, senza contare tutto ciò che riguarda le pedine che, essendo anche multiplayer (io sto organizzando il party con altri 2 amici), non trova ovviamente controparte in Skyrim.
    Ultima modifica di Archie Hicox; 05-12-2013 alle 12:26

  10. #70
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Condivido i commenti di chi non è d'accordo con la recensione. Per ora (sono alle prime battute)pacatamente, ma mi riservo di farlo energicamente in seguito. L'unica cosa è la minimappa, che effettivamente è critica. Ha una fisica veramente da paura. E una varietà mostruosa già inizialmente. Oltretutto si nota la sua matrice non prettamente occidentale, e questo gli da molta freschezza. Veramente un giocone si pronuncia. Menzione d'onore all'audio. Ho preso da poco un HT, fatti diversi giochi, ma pur essendo un 5.1 (e non un più difficile da digerire 7.1), certi giochi (un buon 70%) non sono niente di che. Sia questo che quelli ubisoft lo fanno cantare per bene. E' elaboratissimo sotto questo punto di vista. secondo me è da 9 nel sonoro. se vogliamo inserire la varietà dei dialoghi, finalmente attinente al contesto, specie le pedine, veramente uno sfacelo di frasi diverse, anche 9.5. Se chiudo gli occhi in mezzo all'impianto, mi sembra sinceramente di sentire l'erba, il vento e il mare, con una direzionalità che non avevano nemmeno giochi molto più scenografici come AC3 ad esempio. Complimenti a capcom. Era da tanto che non mi divertivo con un loro gioco. Commenterò via via che vado avanti.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 14-12-2013 alle 03:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •