Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito 2 Schede video su di un portatile.

    Ho comprato un po' di tempo fa un portatile, Questo qua.

    Ha 2 schede grafiche, una intel hd graphic e una radeon hd6490. Come faccio a cambiare da una all'altra per giocare o anche solo per usarne sempre una invece dell'altra?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Semplice: dal bios

  3. #3
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Esatto.

    Devi disabilitare dal bios una delle due.
    Solitamente la scheda video dedicata ha la precedenza su quella integrata, quindi ti basterà disattivare quella per tornare automaticamente alla vga del chipset.

    Elusys

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Non è assolutamente vero.

    Con quel tipo di schede, l'HP ti fornisce dei driver video speciali che ti permette di cambiare scheda video direttamente dal desktop.

    Per entrare nel pannello della scheda video, dovrebbe bastar premere sul desktop con il tasto destro e ti dovrebbe uscire qualcosa riguardo ATI/intel.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pagan89
    Data Registrazione
    Wed Jun 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    3,450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente vero.

    Con quel tipo di schede, l'HP ti fornisce dei driver video speciali che ti permette di cambiare scheda video direttamente dal desktop.

    Per entrare nel pannello della scheda video, dovrebbe bastar premere sul desktop con il tasto destro e ti dovrebbe uscire qualcosa riguardo ATI/intel.
    C'hai ragiò
    Pure mio fratello ha un hp (il suo però è un g6 mi sembra) e anche lui aveva lo stesso problema.
    Io gli avevo consigliato di andare direttamente nel bios perchè avevo timore che si creasse un conflitto di driver...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di debartolovito
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    380

    Predefinito

    io ho un ACER5935G con lo stesso sistema, ossia scheda integrata + GT130M. Ho un tasto apposito per switchare ogni volta da una scheda all'altra, oppure come ha detto small posso farlo con tasto destro sul desktop

  7. #7
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Per quanto riguarda le schede grafiche su notebook di marca Nvidia, le ultime adottano la tecnologia CUDA, la quale permette in base alle necessità di poter usufruire o meno di una scheda grafica dedicata, anzichè di quella normale.
    E' un accorgimento ulteriore anche per diminuire i consumi in modalità a batteria.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •