Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Senior Member L'avatar di The legion
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Fiumicello caput mundi
    Messaggi
    223

    Predefinito

    boh a me sinceramente il multy piace UN BOTTO..per quanto mi riguarda è stata una piacevolissima novità..e non solo per avere più reattività galattica..

  2. #12
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    quello di cui ho postato il link? Ha ragione al 100%, il finale te ne fa passare completamente la voglia ... [/SPOILER]
    Spoiler:
    In realtà non concordo del tutto sulla sua motivazione: secondo quella logica tutti i giochi a finale unico (cioè la maggior parte) non sarebbero rigiocabili e non dovrebbero vendere Dlc, il che non mi sembra corrisponda al vero .. C'è anche un pò quello, ma a parte il finale in sè è l'impostazione generale del gioco, secondo me molto "definitiva" a non invogliare ad ulteriori divagazioni nella storia. E' il carattere ad "episodi" che in ME2 mi faceva venir voglia di giocare di più o di fare altro .. come giustamente qualcuno ricordava, avevi la sensazione di muoverti dentro qualcosa più grande di te, e quindi volevi "esplorare" quante più possibililità all'interno di quell'universo .. In ME3 hai più la sensazione del famoso "film interattivo", con una storyline ben definita dove le aggiunte, più che dare ulteriore spessore al racconto, sembrano quasi inopportune, e comunque non funzionali. Ci pensavo proprio in relazione ai rumors sul presunto Dlc di Omega (era specialmente su questo che concordavo ..) D'impulso mi attirava l'idea di ritornarci .. però in effetti, qual'è il senso di vedere ripristinato un mondo che sappiamo già verrà distrutto .. per non parlare del mix di etnie di cui la Stazione era rappresentanza, specie diverse che mai più avranno la possibilità di reincontrarsi, o al limite di trafficare in lungo e in largo per la Galassia, che poi era il vero senso della comunicazione e degli scambi universali e di ogni genere che sostenevano la propria esistenza in comune ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #13
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    ICi pensavo proprio in relazione ai rumors sul presunto Dlc di Omega (era specialmente su questo che concordavo ..) D'impulso mi attirava l'idea di ritornarci .. però in effetti, qual'è il senso di vedere ripristinato un mondo che sappiamo già verrà distrutto .. per non parlare del mix di etnie di cui la Stazione era rappresentanza, specie diverse che mai più avranno la possibilità di reincontrarsi, o al limite di trafficare in lungo e in largo per la Galassia, che poi era il vero senso della comunicazione e degli scambi universali e di ogni genere che sostenevano la propria esistenza in comune ..
    Spoiler:
    in effetti se alla bioware vogliono fare un seguito dovranno per forza inventarsi qualcosa per porre rimedio alla distruzione dei portali galattici, altrimenti come andremo a zonzo per l''universo in ME4?


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  4. #14
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Spoiler:
    beh, nel racconto dei "Cicli", ognuno di essi con la nuova reciproca riscoperta fra le varie specie della Galassia, in realtà puoi ricominciare qualsiasi altra storia come ti pare. Il problema sarà semmai come inventarsi un'altro racconto originale senza replicare un nuovo "comandante Shepard", in un'altra epoca, ma alla fine con le stesse cose già viste. Io troverei molto interessante se si partisse da qualcosa più simile a quanto si lascia intuire nel prologo dei romanzi per spiegare il contesto attuale. Un prequel per me non sarebbe una grande idea, ma riuscire a raccontare gli inizi del Ciclo successivo a quello degli scorsi ME, magari con fatti simili a quelli della Guerra del Primo Contatto ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  5. #15
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    beh, nel racconto dei "Cicli", ognuno di essi con la nuova reciproca riscoperta fra le varie specie della Galassia, in realtà puoi ricominciare qualsiasi altra storia come ti pare. Il problema sarà semmai come inventarsi un'altro racconto originale senza replicare un nuovo "comandante Shepard", in un'altra epoca, ma alla fine con le stesse cose già viste. Io troverei molto interessante se si partisse da qualcosa più simile a quanto si lascia intuire nel prologo dei romanzi per spiegare il contesto attuale. Un prequel per me non sarebbe una grande idea, ma riuscire a raccontare gli inizi del Ciclo successivo a quello degli scorsi ME, magari con fatti simili a quelli della Guerra del Primo Contatto ..
    Spoiler:
    penso che un ipotetico nuovo ME sarà comunque un ME con Shepard come protagonista... almeno secondo ciò che dice il vecchio al bambino alla fine del 3
    Dewyz81

  6. #16
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    no scusa, a cosa ti riferisci ?
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #17
    Senior Member L'avatar di The legion
    Data Registrazione
    Thu Jul 2010
    Località
    Fiumicello caput mundi
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    no scusa, a cosa ti riferisci ?
    si riferisce al video dopo i titoli di coda..

    cmq è praticamente annunciato che ME4 non includerà shepard:

    http://masseffect3.forumfree.it/?t=60643939
    http://www.parliamodivideogiochi.it/2011/08/30/pdv/ultime-news/mass-effect-4-praticamente-annunciato/

  8. #18
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Pure io avrei preferito un DLC per il single player, ma la possibilità di usare i Vorcha mi stuzzica.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


  9. #19
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    naa .. quella frasetta non credo dica niente .. è solo il tipico dialogo fra un bimbo e il nonno che parlano di una leggenda, non ci leggo nessun indizio ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Penso che se un quarto capitolo parlasse ancora dell'effetto di massa e dei portali saremmo quasi tutti d'accordo sul dire che allora il finale del 3 sia insensato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •