Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 111
  1. #11
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Che brutta situazione, mi dispiace! Fatti coraggio, prima o poi la fortuna girerà dalla tua.

  2. #12
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    In effetti anch'io che al momento non passo un bel periodo e le sfighe paiono non avere fine non posso che impallidire di fronte a cose del genere. Mi dispiace molto, ti sono vicino anche da qui.

    Buona fortuna per tutto.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di dragonplay94
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,529

    Predefinito

    mi spiace veramente tanto r. ti sono vicino in questi bruttissimi momenti e ti auguro che la felicità arrivi presto con te. fatti forza e cerca di reagire. non posso dire altro più che buona fortuna.

    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

  4. #14
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Se ti dicessi che ti capisco ti direi una cazzata. Quindi non sono una persona molto indicata per darti consigli. Quello che posso dirti, per esperienza indiretta, è che se riesci a non farti sopraffare da tutte queste difficoltà, puoi cercare di trarne dei vantaggi dalla tua storia.
    La tua vita non è stata semplice come quella di altri tuoi coetanei, e questo dovrebbe renderti più forte, o farti deprimere. Se riesci a non deprimerti, ma ad affrontare tutte queste avversità, allora avrai raggiunto un grado di consapevolezza e sicurezza in te stesso che per altri è impensabile raggiungere, e questo ti porterebbe ad affrontare la vita in modo totalmente diverso, e a renderti una persona più forte, più propositiva e anche con più voglia di vivere.
    La dislessia è un problema, ma se impari a fregartene degli altri, e a conviverci, vedrai che poi chi ti mette in testa certe cose, si sentirà inferiore lui (magari non dandolo a vedere).
    Io di natura sono uno che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, in alcune situazioni è quasi impossibile riuscire a farlo, ma se ci riesci, allora avrai una marcia in più.
    Non so cosa provi verso tuo padre, e come vivi interiormente la tua situazione, ma se senti che aspettare che succeda qualcosa non ti è d'aiuto, e che vorresti comunque stargli in qualche modo vicino, fallo, non aspettare, che poi potresti avere rimpianti per tutta la vita.
    Affronta ogni situazione di petto, una cosa alla volta, e senza cercare scorciatoie.

    Ripeto, tutto ciò è facile dirlo nella mia situazione, e non pretendo di aver detto verità assolute, ma questo è quello che penso possa essere d'aiuto.

  5. #15
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Mi dispiace per tuo padre, ma alla fine ti capisco, non vengo da una storia molto diversa dalla tua.

    Ho genitori separati, ho visto atti di violenza di tutti i tipi verso mia madre (e se non fosse stato per me, sarebbero finiti anche peggio), e ho un padre che non paga mia madre. Spesso non abbiamo nulla da mangiare. Non ho mai avuto in regalo i soldi per comprare quello che mi piaceva per la mia passione o, spesso, anche solo per mettere qualcosa sotto i denti.

    Oggi ho 20 anni e la situazione non è diversa. Ancora che salto qualche pasto, ancora che non posso permettermi quello che vedo si permettono tutti i miei amici (anche portare in giro la mia ragazza con la macchina è un lusso per me, visti i prezzi della benzina).

    Nessuno si è mai chiesto perchè cominciai a scrivere recensioni da quando avevo 14 anni? Solo perchè mi piaceva?

    Fatti forza, perchè noi siamo i migliori. Da sempre viviamo in bilico, da sempre siamo costretti a sostentarci da soli. Siamo giovani e già sappiamo cosa vuol dire guadagnarsi le cose e non avere tutto in regalo. Non ho ricevuto educazione da nessuno, nè regali, nè aiuti, e mi ritengo soddisfatto di tutto quello che ho portato a termine e della persona che sono diventato. Fidati che, un giorno, ringrazierai anche tu di avere avuto una vita dura fin dal principio
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  6. #16
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Se ti può consolare, sappi che la dislessia non può essere ricondotta a insufficienti capacità intellettive, a mancanza di istruzione, a cause esterne o a deficit sensoriali. Su con la vita, comunque.
    Quoto. Einstein e Leonardo da Vinci erano dislessici...

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  7. #17

    Predefinito

    Ultimamente non riesco proprio a concentrarmi per lo studio,mi viene tutto più difficile.

  8. #18
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
    Ultimamente non riesco proprio a concentrarmi per lo studio,mi viene tutto più difficile.
    in questo periodo dell'anno è una cosa normalissima, ogni volta che arriva maggio io riesco a rimediare ben poco.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Quoto. Einstein e Leonardo da Vinci erano dislessici...
    Einstein era autistico..

    Comunque è assurdo quello che hai raccontato.
    Se tu fossi una persona rinunciataria probabilmente nemmeno ne avresti parlato su un forum. Questa tua sorta di outing è la prova della tua forza d'animo. Sei sicuramente infinitamente più maturo dei tuoi coetanei.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  10. #20
    a.k.a. Rinoa90 L'avatar di Ariesh
    Data Registrazione
    Thu May 2005
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Mi spiace molto per quello che è successo...Anche nella mia famiglia ci sono delle difficoltà... Mia madre è fin troppo buona, e permette a mio padre di fare tutto ciò che vuole... Ci ha portati sull'orlo del fallimento economico diverse volte, è riuscito a farsi togliere tutto! Mi ritengo fortunata perché la casa (ereditata dai nonni) è a nome di mia madre, e siccome hanno la separazione dei beni non la possono toccare... altrimenti vi starei scrivendo da sotto un ponte!
    E' bugiardo, opportunista, egoista, ma anche stupido! Si fa continuamente soggiogare dagli altri, è una persona estremamente debole, fuma come un turco e la sera si beve come minimo due bottiglie di vino... poi si sente frustato, e sfoga tutto su mia madre, urlando come un ossesso e dandole la colpa di tutto... non con violenza, ma psicologicamente la distrugge!
    A casa non porta un soldo, se guadagna qualcosa si tiene quasi tutto, viviamo con i 400 euro di mia madre, ovviamente mi devo mantenere all'università da sola, con quel poco che prendo con la borsa di studio e facendo qualche lavoretto sporadico... raramente mi hanno sostenuto nel fare qualcosa, e se è successo è stato su spinta di mia madre!

    Fortunatamente ancora non si sono verificati gravi problemi di salute (dico ancora perché se continua a bere e fumare in questo modo, a 56 anni, non so quanto potrà durare questa tranquillit&#224, ma capisco il tuo stato d'ansia... fatti forza sono convinta che la ruota prima o poi gira per tutti!
    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •