Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54
  1. #21
    Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81
    Data Registrazione
    Thu Jun 2008
    Messaggi
    11,395

    Predefinito

    Il mio coach diceva sempre che qualsiasi disciplina sportiva è formata da tre cose: il coraggio, l'onestà e l'umiltà. La juventus ha dimostrato coraggio: nonostante un giudizio forte da parte della giustizia sportiva la società e i giocatori si sono rimboccati le maniche per ritornare in brevissimo tempo e con il minimo sforzo al vertice, li dove piace sia, sia per i tifosi, sia per i nemici (all'anno prossimo canaglie!! XD). La Juventus post calciopoli ha dimostrato onestà, sia in campo sia in ambito societario, perlomeno fino a qualche giorno fa tornando a rivangare il passato. Quello che ne la Juve pre-calciopoli ne la Juve di oggi dimostrano è l'umiltà. Non c'è umiltà ne da parte della dirigenza, ne da parte dei giocatori, ne e sopratutto da parte dei tifosi, basta pensare solo all'assurda frase che stamperanno sulle maglie del prossimo anno. Un vero peccato, vi manca tanto così per essere la squadra che vorreste essere. Ma ammettere che la Juve in passato abbia avuto (in generale) un comportamento non sportivo non vi rende meno importanti di quello che siete e ve lo scrivo con il massimo rispetto possibile. E invece è quasi più importante cercare di incolpare altre persone perchè hanno "beccato la Juve", tanto per giustificarsi, tanto per dire "si è vero ma anche gli altri fanno..."...non mi esprimo più, ma lo sport è tutta un'altra cosa. Non mi rivolgo a nessuno in particolare del forum, siamo tutti amici e lo saremo da qui in eterno ma in generale i tifosissimi juventini così come la società ora che hanno vinto a mio avviso sono una delusione, mi aspettavo molta più disciplina: coraggio, onestà, umiltà.
    Dewyz81

  2. #22
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Il mio coach diceva sempre che qualsiasi disciplina sportiva è formata da tre cose: il coraggio, l'onestà e l'umiltà. La juventus ha dimostrato coraggio: nonostante un giudizio forte da parte della giustizia sportiva la società e i giocatori si sono rimboccati le maniche per ritornare in brevissimo tempo e con il minimo sforzo al vertice, li dove piace sia, sia per i tifosi, sia per i nemici (all'anno prossimo canaglie!! XD). La Juventus post calciopoli ha dimostrato onestà, sia in campo sia in ambito societario, perlomeno fino a qualche giorno fa tornando a rivangare il passato. Quello che ne la Juve pre-calciopoli ne la Juve di oggi dimostrano è l'umiltà. Non c'è umiltà ne da parte della dirigenza, ne da parte dei giocatori, ne e sopratutto da parte dei tifosi, basta pensare solo all'assurda frase che stamperanno sulle maglie del prossimo anno. Un vero peccato, vi manca tanto così per essere la squadra che vorreste essere. Ma ammettere che la Juve in passato abbia avuto (in generale) un comportamento non sportivo non vi rende meno importanti di quello che siete e ve lo scrivo con il massimo rispetto possibile. E invece è quasi più importante cercare di incolpare altre persone perchè hanno "beccato la Juve", tanto per giustificarsi, tanto per dire "si è vero ma anche gli altri fanno..."...non mi esprimo più, ma lo sport è tutta un'altra cosa. Non mi rivolgo a nessuno in particolare del forum, siamo tutti amici e lo saremo da qui in eterno ma in generale i tifosissimi juventini così come la società ora che hanno vinto a mio avviso sono una delusione, mi aspettavo molta più disciplina: coraggio, onestà, umiltà.
    Se avessero tolto due scudetti all'Inter a quest'ora staremmo parlando in un topic aperto da te.

    Scusami eh, ma io dovrei accettare con umiltà chi me lo piazza nel culo?

    E' logico che ci sia il rammarico della società e dei tifosi per una sentenza INGIUSTA.
    E trovo anche logico che il tifoso di un'altra squadra non possa capire quello che hanno passato i tifosi juventini.
    Quindi parlano di umiltà quando loro hanno giocato la Champions e noi ci siamo fatti la B, parlano di umiltà quando loro hanno avuto Scudetto, Coppa Italia e Champions e noi ci siamo fatti la B.

    Sai, io credo che l'onestà di cui parlavi prima debba venire dalle altre tifoserie prima di tutto, nel riconoscere farsopoli per quello che è: una grossa e immonda bugia.

    Elusys

  3. #23
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Perchè Moggi e Giraudo furono effettivamente colpevoli e quindi condannati per quello che venne fuori dalle intercettazioni.
    La Juventus non sarebbe neanche dovuta finirci in mezzo, se qualcuno non si fosse inventato la colossale balla del campionato falsato per partite concordate a tavolino, poi smentito nel processo di Napoli.
    Moggi e Giraudo quindi rischiavano la galera e lo smerdamento pubblico solo per far vincere la Juve? Senza tornaconto personale e senza che la stessa ne fosse al corrente?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Hanno preferito dichiararsi "incompetenti" sulla questione, quando per mandare la Juventus in B erano tutti d'accordo.
    Anche Forentina, Lazio e sopratutto Milan? (che poi si è trovato fuori dalla corsa scudetto per tre anni di cui uno sicuramente per colpa della penalizzazione?)
    Ultima modifica di ObsCorey89; 11-05-2012 alle 15:29
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  4. #24
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Moggi e Giraudo quindi rischiavano la galera e lo smerdamento pubblico solo per far vincere la Juve? Senza tornaconto personale e senza che la stessa ne fosse al corrente?
    Secondo te perchè i presidenti delle squadre di serie A si sentivano con i designatori?
    Non ci si sta nascondendo dietro a un dito, lo facevano per farseli buoni. Come tu puoi farti amico un vigile, che nel caso può toglierti una multa.
    Ma tu non sentirai mai Moggi, Galliani o chi altro chiedere precisamente di avere dei favori.
    E il motivo per cui alla Juventus sono stati tolti i due scudetti che noi rivendichiamo, invece di avere dei punti di penalizzazione come chi è stato scoperto a fare la stessa cosa, è perchè è stata accusata di aver FALSATO un campionato quando non era vero.

    Anche Forentina, Lazio e sopratutto Milan? (che poi si è trovato fuori dalla corsa scudetto per tre anni di cui uno sicuramente per colpa della penalizzazione?)
    Il Milan si è preso solo 8 punti di penalizzazione, che importa lo scudetto?
    Ha giocato la Champions = €€€
    E le altre squadre pur prendendo sanzioni più pesanti non sono state mandate in B, nè sono retrocesse a causa di queste.

    Elusys

  5. #25
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Come tu puoi farti amico un vigile, che nel caso può toglierti una multa.
    Se io mi faccio amico un vigile non rischio niente e qualora evitassi una multa avrei un guadagno o almeno eviterei una perdita economica, inoltre non rischierei niente.

    Se Moggi e Giraudo ricattano gli arbitri e controllano le partite rischiano parecchio e in tasca come ho già detto non gli torna niente.

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    E le altre squadre pur prendendo sanzioni più pesanti non sono state mandate in B, nè sono retrocesse a causa di queste.
    Però parli con il senno di poi, e comunque a parte il fatto dei punti, ci hanno perso pure in reputazione, dunque marketing, abbonamenti ecc... Tutto questo secondo te solo per un odio sviscerato nei confronti dei bianconeri?
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #26
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Se io mi faccio amico un vigile non rischio niente e qualora evitassi una multa avrei un guadagno o almeno eviterei una perdita economica, inoltre non rischierei niente.

    Se Moggi e Giraudo ricattano gli arbitri e controllano le partite rischiano parecchio e in tasca come ho già detto non gli torna niente.
    Pur di dare un mio parere personale, su questo punto non posso dire più di tanto. Dai fatti ufficiali sappiamo che Moggi e Giraudo sono stati condannati anche al processo di Napoli, mentre la squadra è risultata estranea ai fatti.
    Anche nel processo lampo che ci mandò in B, non ci furono prove REALI che dimostravano la tesi di una Juventus disonesta e ladra.
    Gli arbitri vennero assolti, proprio perchè non c'era un coinvolgimento da parte loro e la Juve vinse quello scudetto meritatamente.
    Poi sulla malafede di Moggi e compagnia possiamo discuterne per ore, ma visto che quì si stanno rivendicando due scudetti, e che anche la giustizia ci ha dato parzialmente ragione, il problema pressante è un altro.


    Però parli con il senno di poi, e comunque a parte il fatto dei punti, ci hanno perso pure in reputazione. Tutto questo secondo te solo per un odio sviscerato nei confronti dei bianconeri?
    Non conosco la situazione precisa delle altre squadre e su che base vennero assegnati i punti di penalizzazione.
    Secondo il mio parare a minchiem, ma se il loro presidente avesse continuato a difendersi come ha fatto Moggi di tasca sua, forse le cose sarebbero andate diversamente.
    Il loro danno economico e di immagine però, non è neanche lontanamente paragonabile a quello impartito alla Juventus.
    Ultima modifica di Alessandro330; 11-05-2012 alle 16:13

    Elusys

  7. #27
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Grazie, non ho altre domande. (cit.)
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  8. #28
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    La responsabilità oggettiva? Esiste nel codice civile sportivo?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #29
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma tu non sentirai mai Moggi, Galliani o chi altro chiedere precisamente di avere dei favori.
    Qua invece farei precisazioni perché dalle telefonate di Meani, dirigente Milan, si capisce per esempio che Galliani chiamava direttamente pure i guardalinee (come Puglisi).

    Facchetti in una telefonata con Mazzei (designatore degli assistenti) propone addirittura un metodo alternativo al sorteggio degli arbitri in modo che esca Collina.

    Moggi invece sentiva Bergamo (designatore arbitri) e si confrontava prevedendo le griglie arbitrali. Questa è stata considerata come una delle intercettazioni più importanti quando invece pure Pesciaroli, del Corriere della Sera, riusciva a prevederle.

    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Il mio coach diceva sempre che qualsiasi disciplina sportiva è formata da tre cose: il coraggio, l'onestà e l'umiltà. La juventus ha dimostrato coraggio: nonostante un giudizio forte da parte della giustizia sportiva la società e i giocatori si sono rimboccati le maniche per ritornare in brevissimo tempo e con il minimo sforzo al vertice, li dove piace sia, sia per i tifosi, sia per i nemici (all'anno prossimo canaglie!! XD). La Juventus post calciopoli ha dimostrato onestà, sia in campo sia in ambito societario, perlomeno fino a qualche giorno fa tornando a rivangare il passato. Quello che ne la Juve pre-calciopoli ne la Juve di oggi dimostrano è l'umiltà. Non c'è umiltà ne da parte della dirigenza, ne da parte dei giocatori, ne e sopratutto da parte dei tifosi, basta pensare solo all'assurda frase che stamperanno sulle maglie del prossimo anno. Un vero peccato, vi manca tanto così per essere la squadra che vorreste essere. Ma ammettere che la Juve in passato abbia avuto (in generale) un comportamento non sportivo non vi rende meno importanti di quello che siete e ve lo scrivo con il massimo rispetto possibile. E invece è quasi più importante cercare di incolpare altre persone perchè hanno "beccato la Juve", tanto per giustificarsi, tanto per dire "si è vero ma anche gli altri fanno..."...non mi esprimo più, ma lo sport è tutta un'altra cosa. Non mi rivolgo a nessuno in particolare del forum, siamo tutti amici e lo saremo da qui in eterno ma in generale i tifosissimi juventini così come la società ora che hanno vinto a mio avviso sono una delusione, mi aspettavo molta più disciplina: coraggio, onestà, umiltà.
    Questi post dimostrano che è inutile far luce su calciopoli. Chi fa i tuoi ragionamenti non ci prova minimamente ad entrare nel merito della faccenda, a te bastano le pene inflitte e le condanne inferte per rivendicare comportamenti illeciti oppure accusare gli juventini di non essere in grado di ammettere la verità quando noi siamo i primi a riconoscere che per la giustizia sportiva non era permesso sentirsi con designatori, guardalinee, ecc.
    La verità, magari, è che le sentenze forse sono troppo comprensibili per essere recepite, e dicono chiaramente che il campionato 2004/05 non fu alterato, mentre quello successivo non fu oggetto d’indagine. LO VOGLIAMO CAPIRE? Come faccio "AD AVERE L'UMILTA''' di ammettere comportamenti illeciti se le sentenze furono queste?

    Infine: l'assurda frase sulla maglia, per l'esattezza, è di Boniperti. Però capisco che tu evidentemente preferisca l'orgoglio di indossare scudetti di cartone assegnati solo perché, sempre la FIGC, ha temporeggiato fino alle prescrizione dell'Inter oppure di locuzioni tronfie tipo "Il club più titolato al mondo". Ma per favore su.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 12-05-2012 alle 04:35
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  10. #30
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Qua invece farei precisazioni perché dalle telefonate di Meani, dirigente Milan, si capisce per esempio che Galliani chiamava direttamente pure i guardalinee (come Puglisi).

    Facchetti in una telefonata con Mazzei (designatore degli assistenti) propone addirittura un metodo alternativo al sorteggio degli arbitri in modo che esca Collina.

    Moggi invece sentiva Bergamo (designatore arbitri) e si confrontava prevedendo le griglie arbitrali. Questa è stata considerata come una delle intercettazioni più importanti quando invece pure Pesciaroli, del Corriere della Sera, riusciva a prevederle.
    Questo non lo sapevo.
    Quindi in parole povere c'è chi ha fatto molto di peggio, come condizionare arbitri e guardalinee, e ha preso una pena minore.
    Bello schifo!

    Elusys

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •