Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito Forza Italia parte terza

    Il documento circolava ieri riservatamente nell'aula di Palazzo Madama mentre i senatori si apprestavano a votare per l'arresto di Luigi Lusi. Appena arrivato da Milano, top secret, affidato soltanto a un ristrettissimo gruppo di notabili berlusconiani. Nessun file, solo carta, come ai bei vecchi tempi. Otto pagine dattiloscritte più la copertina, titolo "La Rosa Tricolore", sottotitolo "Un Progetto per Vincere le elezioni politiche 2013". E il simbolo, una rosa stilizzata con i petali rossi, bianchi e verdi su tutte le pagine.

    Dopo giorni di indiscrezioni sempre smentite, ecco per la prima volta messo nero su bianco il piano di Silvio Berlusconi per superare indenne il disastro del Pdl, dato in picchiata nei sondaggi, e provare a vincere alle prossime elezioni, tra un anno o nel 2012 «nel caso di voto anticipato», si legge nel documento, nell'eventualità più che mai attuale che il governo Monti venga fatto cadere.

    Un piano in tre mosse. Primo, azzerare l'attuale Pdl, considerato in blocco «non riformabile» insieme a tutti i suoi dirigenti (con un singolare eccezione: Denis Verdini).

    Secondo, costruire un network di liste di genere (donne, giovani, imprenditori) tutte precedute dal logo "Forza".

    E, infine, l'idea più clamorosa: candidare un premier a sorpresa, pescato come nel calcio mercato dalla squadra avversaria: non Luca Cordero di Montezemolo né Corrado Passera né tantomeno il povero Angelino Alfano. Ma il giovane sindaco di Firenze Matteo Renzi, oggi candidato in pectore alle primarie del Pd.
    Tanto Renzi è di questa risma.
    http://espresso.repubblica.it/dettag...ier/2184940//0
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Antanikkius
    Data Registrazione
    Sat Jan 2011
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Tanto Renzi è di questa risma.
    http://espresso.repubblica.it/dettag...ier/2184940//0

    Candidiamo Krusty membro al senato.

    Senza offesa a Renzi, che credo anche estraneo ai fatti.
    Ma lo scenario mi sembra lo stesso più o meno.
    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    cristo... ma comunque quelli del 94 oltre ad essere altri una branda sembrano tutti più grandi. non si sa il perché. il fratello di un amico mio è del 94 ma passerebbe tranquillamente per 93

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    A me pare molto più plausibile che si tratti di un piano per sotterrare renzi. è talmente stupido e paradossale (oltrechè costruito solo su ipotesi) che mi farà fare veramente quattro risate. Credo che il punto più discutibile sia il fatto che presentando questo piano, liquida tutto il vecchio pdl. Però al contempo ha la necessità di farsi votare presidenzialismo e che il suo schieramento schianti il governo monti. Mah... Mi pare una cavolata poco lucida. Oltretutto mi pare anche un piano segreto, molto poco segreto. Insomma se renzi ora cambia bandiera, è ovvio che lo fa per fregarci, e noi mica ci caschiamo.
    Se è un documento vero, segnala la poca lucidità rimasta del cavaliere, e credo sia un bell epitaffio sulla sua lapide politica. Anche se era ovvio che con tutte queste chiacchiere su presidenzialismi vari, lì si voleva andare a parare.

    Speriamo Monti regga se ci tenete alle brache!

  4. #4
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    non prevede che cambi bandiera, infatti, prevede che stia dalla "sua" parte per fare comunque gli interessi primari di Berlusconi .. a B. e suoi accoliti gli frega un cazzo della politica, dell'Italia, e anche del proprio "credo" politico, se per quello.
    Non esiste la "politica" Berlusconiana, esistono solo gli "Affari" di Silvio Berlusconi, di Denis Verdini, di Marcello dell'Utri, ecc .. ormai dovrebbe essere cristallino.
    Renzi è già stato "abbastanza stupido" recandosi in pellegrinaggio alla corte di Arcore .. a me sembra al contrario abbastanza strano che in tanti siamo stati così farneticanti da avere più di un sospetto sulle sue smorfiette e i distinguo nei confronti del nanerottolo. Gli Italiani hanno dimostrato già abbastanza stupidità, meglio non farsi troppe illusioni sulla palese "evidenza" di una simile fregatura ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •