Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Cartellino Giallo

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Cartellino Giallo

    Comincio col dire che mi sono preso un bel cartellino giallo da parte del moderatore Ciccio senza neanche averlo insultato ma solo perché ho cercato di fargli capire una sfuriata di un utente.
    Sicuramente non ho usato parole da gran oratore ma neanche è partita nessuna offesa o presa in giro,ciò nonostante il moderatore l'ha vista come una critica nei suoi confronti dicendo che "le buone maniere forumistiche sconsigliano anche di criticare gratuitamente l'operato di un moderatore.Fastidio massimo per questo genere di comportamento" e per questo mi sono beccato un cartellino giallo per spam(che oltretutto nello stesso post ho parlato di calcio senza andare off topic).Ripeto,lui l'ha vista come critica mentre io ho cercato di fargli capire la sfuriata verso Gianluigi Buffon(il portiere della Juventus)dell'utente ma lui è partito in quarta senza neanche cercare di chiarire privatamente.

    "le buone maniere forumistiche sconsigliano anche di criticare gratuitamente l'operato di un moderatore.Fastidio massimo per questo genere di comportamento"

    Questa frase mi ha lasciato parecchio basito....

    Comunque ho cercato sul foro e ho trovato questo regolamento che anche se è postato su free talk immagino valga anche per il resto del foro ma se così non fosse ancora peggio,sono stato cartellinato per un semplice capriccio:

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=67537

    Dove sta scritto che non si può criticare l'operato di un moderatore?
    Ora non c'è neanche più la libertà di parola?
    Fastidio per questo genere di comportamento?Ah ecco,ora credo di capire il motivo del cartellino.
    L'unico punto che potrei aver infranto è il numero 6 ma il mio buon senso mi ha detto che il moderatore è stato un po' troppo rigido nei confronti dell'altro utente che ha si usato parole scurrili ma non con cattiveria ne contro nessun utente del foro ma bensì in una sfuriata contro un errore di un portiere di calcio.

    Qui di seguito riporto i quote dei post interessati:

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...postcount=2277

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...postcount=2282

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...postcount=2291

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...postcount=2293
    Ultima modifica di Star Platinum; 03-05-2012 alle 01:04

  2. #2
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    lo dico ora: lo scudetto l'abbiamo perso, ed è anche giusto, ci siamo messi a fa le fighette coi tacchi i veli di sto cazzo.. mannaggia san gigi, ma COME CAZZO SI FA????????????????????
    Questo è il post che ho sanzionato: contiene per due volte la parola CAZZO e in più una bestemmia.
    Ora, fra gli strumenti del moderatore esiste la possibilità di sanzionare un utente per linguaggio volgare, appunto con un cartellino giallo.
    Domanda: la parola CAZZO ripetuta due volte e una bestemmia possono con buona ragione considerarsi "linguaggio volgare"?
    Se ogni mod dovesse giustificarsi per ogni sanzione che commina, tutta la struttura organizzativa del forum andrebbe a farsi benedire.

    E poi quanto rumore per un cartellinetto. C'è altro nella vita, cara stella di platino.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    La bestemmia quale sarebbe,mannaggia san gigi?Lo sai che San Gigi è anche un suo sopranome?
    Tu hai sanzionato anche me che non ho fatto nulla se non cercare di farti capire lo stato d'animo di quell'utente ma a te ha dato parecchio fastidio e hai usato il potere di moderatore per farti vedere figo,troppo comodo usare i poteri di moderazione a proprio piacimento ma si sa,il potere da alla testa.
    Ultima modifica di Star Platinum; 03-05-2012 alle 01:23

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Con molta modestia, vorrei aggiungere che godo da anni della fiducia degli admin e chi mi conosce bene sa quanto io tenga al benessere del forum, anche se ultimamente sono un po' assente.
    Certamente in giro per il forum mi sono fatto qualche inimicizia, qualcuno mi odia. Ma credo sia fisiologico per un moderatore.
    Queste rivendicazioni per una sanzione subita, queste accuse di abuso di potere le trovo abbastanza patetiche onestamente.

    Lo stato d'animo dell'utente lo capisco benissimo, sono un acceso tifoso anch'io ma questo non costituisce in alcun modo una giustificazione valida per dirne di tutti i colori qui sul forum.
    E adesso chiudiamo qua questa squallida querelle, che ti ho fornito già troppe spiegazioni.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    A me frega nulla della fiducia che gli admin ripongono in te,per me puoi anche essere il loro migliore amico e potrai anche aver fatto il tuo giusto dovere con l'altro utente ma con me ti sei tolto lo sfizio del momento inoltre una sfuriata di un utente che non ne ha mai fatte di certo non pregiudica il benessere del foro(se la cosa si protrae è un altro discorso).
    Mi frega nulla anche che tu trovi patetiche queste accuse,hai sfruttato la posizione di moderazione ed è un dato di fatto...ti piace vincere facile,eh?

    Spiegazioni?quella "Se ogni mod dovesse giustificarsi per ogni sanzione che commina, tutta la struttura organizzativa del forum andrebbe a farsi benedire?Bella spiegazione per un cartellino dato tanto per dare.
    Oppure quella della fiducia degli admin?Quindi tu potresti dare i cartellini per divertimento che tanto hai il fondoschiena parato?
    Complimenti,ottime argomentazioni.
    Ultima modifica di Star Platinum; 03-05-2012 alle 01:41

  6. #6
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    In altri forum anche solo quotare un intervento di moderazione innesca una sanzione.
    Nel tuo caso ci sarebbe stato il ban diretto.
    Anzi, a questo punto discuterò con gli admin di introdurre questa norma nel regolamento.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    In tutti i forum che frequento non ho mai trovato nessuna sanzione di questo tipo e frequento SpazioGames e Multiplayer per citare i due più famosi che frequento...
    Ora ci facciamo pure le regole a favore per passare dalla parte della ragione,un po' come i politici...
    Ultima modifica di Star Platinum; 03-05-2012 alle 01:45

  8. #8
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Sulla questione dela fiducia degli admin, faccio fatica davvero a risponderti, ma purtroppo devo farlo e devo dirti che hai frainteso: intendevo dire che ho troppo rispetto per il loro ruolo e per la linea di gestione del forum da loro imposta per tradire la loro fiducia con un puerile abuso di potere.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #9
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    In tutti i forum che frequento non ho mai trovato nessuna sanzione di questo tipo e frequento SpazioGames e Multiplayer per citare i due più famosi che frequento...
    Ora ci facciamo pure le regole a favore per passare dalla parte della ragione,un po' come i politici...
    Ti porto l'esempio di gamesvillage allora, e qualcuno qua dentro te lo può confermare.
    Addirittura tirare in ballo in mezzo i politici.
    Ragazzo, stai esagerando. Spero che la tua età anagrafica sia proporzionata alle dimensioni dell'angolo visuale che hai sulla vita.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Ho visto infatti...

    b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati o email
    preso direttamente dal forum che hai appena citato.
    Nel mio caso hai chiesto lumi in privato oppure sei partito direttamente in quarta?Inoltre c'è scritto che non si può criticare l'operato dei moderatori?
    Di mio posso solo dire che invece di scrivere qua potevo chiedere direttamente a te,non ci ho pensato,mea culpa...però la sezione Redazione serve anche a questo.
    Vado a letto,domani neanche mi connetto.Potete anche bannarmi per questi mie critiche di abuso di potere tanto faccio log out...
    Ultima modifica di Star Platinum; 03-05-2012 alle 02:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •