Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Premetto ovviamente che non voglio fare nessuna polemica.

    Io che mi ritengo essere una via di mezzo tra casual e hardcore gamer, ho provato tempo fa Demon's Souls, approfittando del fatto che con la chiusura dei Blockbuster l'ho pagato poco nella sua edizione Black Phantom.

    Tralasciando la grafica un pò sottotono e i mostri che mi sembrano gli stessi (o quasi) di altri RPG non ho trovato niente di davvero eccezionale nel gioco.

    Alla fine ho avuto quasi l'impressione di trovarmi davanti ad una sorta di puzzle game strategico piuttosto che ad un rpg. L'idea di schivare sempre attacchi, di buttare via ore di gioco per la perdita delle anime o ancora peggio di esser sempre sfavorito mi hanno dato appunto l'impressione che per andare avanti servisse appunto una strategia specifica più che esplorazione e level up, elementi quasi comuni in tutti gli RPG.

    Le guide sulla rete (oltre a quella allegata col gioco) consigliano di creare un personaggio nobile e poi di imparare la magia firestorm così da avere la vita ehm facile. E io mi sono detto, tutto qua? In pratica la maggior parte del gioco può, per assurdo, essere completata così? Che gusto c'è ad avere tante classi se poi a creare un certo personaggio si è penalizzati tantissimo rispetto ad un altro?

    Per carità, non nego che possa essere appagante per alcuni giocatori giocare ad un titolo di questo tipo e festeggiare alla sconfitta di un boss o al level up tanto agognato ma per quanto mi riguarda il gioco è decisamente sopravvalutato per quello che è. Io sinceramente non ho avuto particolari soddisfazioni nel provarlo, tutto qua.

    Che poi a dirla tutta, anche di Ninja Gaiden II (la versione 360) si parlava di difficoltà assurda, gente che non è mai arrivata al boss finale e via dicendo ma io il gioco l'ho completato senza troppi problemi. Ma non ho mai avuto l'impressione di trovarmi davanti ad un gioco che richiede una strategia particolare, cosa che invece mi è parso di trovare in Demon's Souls.

    Sul seguito, non avendolo mai giocato, non posso dire nulla.
    Per molti versi la penso esattamente come te, come GDR non ha nessun carattere eccezionale o ottimo, anche se sotto questo punto il multiplayer fa il suo sporco lavoro. Sul discorso della classe uberata penso sia piuttosto normale nella maggior parte dei giochi del genere. Gli unici punti in cui penso appunto eccellano è l'ambientazione ed il design, certi boss mi hanno ricordato molto i combattimenti di Shadow of the colossus, c'era chi lo definiva poetico

    Citazione Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
    Ho comprato dark souls principalmente per l'atmosfera dark fantasy, che mi intrigava parecchio...inoltre volevo vedere se sarei stato in grado di portarlo a termine, a dispetto del fatto che lo spacciavano per un gioco difficilissimo.

    Ad ogni modo, se forgi lo spadone di Artorias e lo scudo di raggi lunari dark souls diventa una passeggiata. Bastano 4-5 lanci dello scudo per far fuori la maggior parte dei boss. Inoltre, c'è una zona in cui compaiono nemici che rilasciano umanità con una frequenza mica male, e pertano basta qualche ora di leveling per accumulare una cinquantina di umanità, da usare al posto della fiaschetta di estus durante le battaglie. E con questo, fine della difficoltà estrema del gioco...
    Tu come l'hai scoperto però? Tramite la guida (che in questo caso è piuttosto lecita visto che è regalata nella versione normale) o da solo? In giochi del genere trovo sia un peccato rovinarsi certe sorprese, per quanto Demon's fosse veramente vergognoso a livello di tutorial, praticamente certe cose le dovevi scoprire da solo, in Dark quest'idea per ora non me la pongo essendo partito dal presupposto che si tratti di un titolo identico nelle meccaniche

  2. #12
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
    post of the year!

    Non immagini che sistema nervoso m'ha fatto venire,sono tutt'ora sotto cura.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  3. #13
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Avendo giocato ad entrambi posso dire personalmente che Demon mi è piaciuto molto più di Dark a livello generale.

    Di Dark mi ha dato fastidio non aver oggetti accumulabili per ripristinare HP e Magia che per quanto ci siano contati e ripristinabili in determinate zone la trovo una grande mancanza. Insomma se voglio accumulare 99 oggetti per ripristinarmi la Magia in quanto mago sono fregato...
    Mi manca moltissimo la suddivisione dei mondi il che rende tutto esplorabile facendo si che il giocatore o si perda o è costretto a rifarsi metà mondo per andar da un posto all'altro.

    Non sono giochi difficili ma impegnativi con una grande atmosfera che merita moltissimo ma su Dark a mio avviso hanno fatto un grosso passo indietro.

    Mettiamo a confronto un normale giocatore che continua a morire a ripetizione (cosa normalissima) ebbene in Demon almeno continui ad accumulare oggetti e prima o poi il punto lo passi, mentre in Dark continui a perdere tempo perchè non fai alcun progresso perchè rimani sempre allo stesso punto ovviamente non salendo di livello e neanche accumulando oggetti perchè te li danno loro al checkpoint con ovviamente il respawn dei nemici trovandoti nella stessa situazione.

    Punti di vista ovviamente che per me hanno pesato molto rendendoli 2 giochi molto diversi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    D'accordissimo sul fatto degli oggetti, non mi sta piacendo ora che proseguo, troppo limitativo, nemmeno la gestione dell'inventario tramite la cassa senza fondo è comoda

  5. #15
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Avendo giocato ad entrambi posso dire personalmente che Demon mi è piaciuto molto più di Dark a livello generale.

    Di Dark mi ha dato fastidio non aver oggetti accumulabili per ripristinare HP e Magia che per quanto ci siano contati e ripristinabili in determinate zone la trovo una grande mancanza. Insomma se voglio accumulare 99 oggetti per ripristinarmi la Magia in quanto mago sono fregato...
    Mi manca moltissimo la suddivisione dei mondi il che rende tutto esplorabile facendo si che il giocatore o si perda o è costretto a rifarsi metà mondo per andar da un posto all'altro.

    Non sono giochi difficili ma impegnativi con una grande atmosfera che merita moltissimo ma su Dark a mio avviso hanno fatto un grosso passo indietro.

    Mettiamo a confronto un normale giocatore che continua a morire a ripetizione (cosa normalissima) ebbene in Demon almeno continui ad accumulare oggetti e prima o poi il punto lo passi, mentre in Dark continui a perdere tempo perchè non fai alcun progresso perchè rimani sempre allo stesso punto ovviamente non salendo di livello e neanche accumulando oggetti perchè te li danno loro al checkpoint con ovviamente il respawn dei nemici trovandoti nella stessa situazione.

    Punti di vista ovviamente che per me hanno pesato molto rendendoli 2 giochi molto diversi.
    In vero è quello che penso anche io
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #16
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Buono a sapersi,ora di sicuro non lo prendo più!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #17
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    in Dark continui a perdere tempo perchè non fai alcun progresso perchè rimani sempre allo stesso punto ovviamente non salendo di livello e neanche accumulando oggetti perchè te li danno loro al checkpoint con ovviamente il respawn dei nemici trovandoti nella stessa situazione.
    In dark souls ci sono parecchie zone dove è possibile livellare a manetta, te lo garantisco. In particolare c'è una certa foresta dove i nemici sono più che felici di lanciarsi nel vuoto rimbalzando sulla tua zucca, facendoti guadagnare migliaia di anime a botta...
    Ultima modifica di Dovahkiin82; 07-05-2012 alle 11:43


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Vero, dietro la porta che si può aprire con la chiave che vende il fabbro esclusi 2 nemici che non riappaiono più, gli altri 4 permettono di fare 11000 anime al giro, in meno di un minuto. Anche la Viverna sul ponte era un buon metodo

  9. #19
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    per chi parla di giocatore che guadagna esperienza, consiglio la saga di Monster Hunter: potrebbe divertirvi molto, se cercati simili situazioni
    Difatti Dark e Demon's Soul mi sembrano parecchio interessanti appunto peril gran numero di accostamenti a Monster Hunter, oltre che per l'ambientazione che da quel poco che ho visto sembra un capolavoro.

    stupid sexy greedo butt


  10. #20
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Vero, dietro la porta che si può aprire con la chiave che vende il fabbro esclusi 2 nemici che non riappaiono più, gli altri 4 permettono di fare 11000 anime al giro, in meno di un minuto. Anche la Viverna sul ponte era un buon metodo
    Mitica viverna...se risalivi le scale ti ammazzava gli scheletri sul ponte con un soffio infuocato risparmiandoti la fatica, e guadagnavi circa 300 anime alla volta. Poi a un certo punto moriva per colpa di un glitch e ti beccavi 10.000 anime senza aver mosso un dito. A me è pure ritornata in vita dopo un pò, poi è di nuovo morta per colpa del glitch e mi ha dato altre 10.000 anime.

    Senza contare che se le tagliavi la coda colpendola con le frecce dal piano inferiore del ponte ottenevi una spada mica male (per gli inizi...).

    A me piaceva molto anche la zona con quel mare di magma pieno di draghi non-morti senza testa. Mi piazzavo sul ponte col mio arco ammazzadraghi e facevo una strage.


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •