Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito Opinione su Demon's/Dark Souls

    Oggi mi sono procurato anche Dark Souls per fargli fare accoppiata col prequel spirituael, ci ho già giocato un po' ed è praticamente un ritorno a casa. Questi due giochi sono spesso elogiati più per la difficoltà alta che per altre qualità che dirò fra poco e molta fama se l'è fatta in rete dove in molti l'hanno scoperto e giocato proprio per questo motivo, nonostante personalmente non mi ritenga uno di essi visto che Demon's lo tengo d'occhio dal primissimo annuncio fatto tempo fa in cui non era proprio la difficoltà la sua punta di diamante. Per quanto riguarda i "veri" pregi ho sempre trovato l'ambientazione, il design e l'atmosfera veramente eccezionali, hanno più horror questi giochi rispetto ad un sacco di altri titoli blasonati di quel genere, tra il mondo fantasy decaduto con i suoi miti e leggende che spesso affrontano faccia a faccia il giocatore con un design capace di sprizzare carisma da tutti i pori. Dark ha migliorato quel gameplay che nel prequel era piuttosto scarno, ha aggiunto un insieme di piccoli elementi che lo rendono molto più interessante e tattico e per questo mi sta piacendo molto visto che tutti i pregi del passato sono rimasti. Sulla difficoltà ho sempre detto che mi fanno piacere giochi difficili, Demon's (Dark per ora ha un gameplay migliorato che lascia sempre la possibilità di non incappare in trappole) l'ho sempre definito un gioco furbo, con le sue trappole tra nemici e oggetti mortali, script che se funzionavano perfettamente la prima volta le rush successive erano facilmente superabili. Comunque voglio sapere per quale motivo vi siete giocati questi due ottimi giochi, se per la fama della difficoltà o per il fascino del dark fantasy. C'è qualcuno oltre a me che definirebbe la tipologia di gioco horror/GDR?

  2. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono procurato anche Dark Souls per fargli fare accoppiata col prequel spirituael, ci ho già giocato un po' ed è praticamente un ritorno a casa. Questi due giochi sono spesso elogiati più per la difficoltà alta che per altre qualità che dirò fra poco e molta fama se l'è fatta in rete dove in molti l'hanno scoperto e giocato proprio per questo motivo, nonostante personalmente non mi ritenga uno di essi visto che Demon's lo tengo d'occhio dal primissimo annuncio fatto tempo fa in cui non era proprio la difficoltà la sua punta di diamante. Per quanto riguarda i "veri" pregi ho sempre trovato l'ambientazione, il design e l'atmosfera veramente eccezionali, hanno più horror questi giochi rispetto ad un sacco di altri titoli blasonati di quel genere, tra il mondo fantasy decaduto con i suoi miti e leggende che spesso affrontano faccia a faccia il giocatore con un design capace di sprizzare carisma da tutti i pori. Dark ha migliorato quel gameplay che nel prequel era piuttosto scarno, ha aggiunto un insieme di piccoli elementi che lo rendono molto più interessante e tattico e per questo mi sta piacendo molto visto che tutti i pregi del passato sono rimasti. Sulla difficoltà ho sempre detto che mi fanno piacere giochi difficili, Demon's (Dark per ora ha un gameplay migliorato che lascia sempre la possibilità di non incappare in trappole) l'ho sempre definito un gioco furbo, con le sue trappole tra nemici e oggetti mortali, script che se funzionavano perfettamente la prima volta le rush successive erano facilmente superabili. Comunque voglio sapere per quale motivo vi siete giocati questi due ottimi giochi, se per la fama della difficoltà o per il fascino del dark fantasy. C'è qualcuno oltre a me che definirebbe la tipologia di gioco horror/GDR?
    Premetto ovviamente che non voglio fare nessuna polemica.

    Io che mi ritengo essere una via di mezzo tra casual e hardcore gamer, ho provato tempo fa Demon's Souls, approfittando del fatto che con la chiusura dei Blockbuster l'ho pagato poco nella sua edizione Black Phantom.

    Tralasciando la grafica un pò sottotono e i mostri che mi sembrano gli stessi (o quasi) di altri RPG non ho trovato niente di davvero eccezionale nel gioco.

    Alla fine ho avuto quasi l'impressione di trovarmi davanti ad una sorta di puzzle game strategico piuttosto che ad un rpg. L'idea di schivare sempre attacchi, di buttare via ore di gioco per la perdita delle anime o ancora peggio di esser sempre sfavorito mi hanno dato appunto l'impressione che per andare avanti servisse appunto una strategia specifica più che esplorazione e level up, elementi quasi comuni in tutti gli RPG.

    Le guide sulla rete (oltre a quella allegata col gioco) consigliano di creare un personaggio nobile e poi di imparare la magia firestorm così da avere la vita ehm facile. E io mi sono detto, tutto qua? In pratica la maggior parte del gioco può, per assurdo, essere completata così? Che gusto c'è ad avere tante classi se poi a creare un certo personaggio si è penalizzati tantissimo rispetto ad un altro?

    Per carità, non nego che possa essere appagante per alcuni giocatori giocare ad un titolo di questo tipo e festeggiare alla sconfitta di un boss o al level up tanto agognato ma per quanto mi riguarda il gioco è decisamente sopravvalutato per quello che è. Io sinceramente non ho avuto particolari soddisfazioni nel provarlo, tutto qua.

    Che poi a dirla tutta, anche di Ninja Gaiden II (la versione 360) si parlava di difficoltà assurda, gente che non è mai arrivata al boss finale e via dicendo ma io il gioco l'ho completato senza troppi problemi. Ma non ho mai avuto l'impressione di trovarmi davanti ad un gioco che richiede una strategia particolare, cosa che invece mi è parso di trovare in Demon's Souls.

    Sul seguito, non avendolo mai giocato, non posso dire nulla.

  3. #3
    Herald of Andraste L'avatar di Dovahkiin82
    Data Registrazione
    Tue Jul 2011
    Località
    Isole Skellige
    Messaggi
    6,595

    Predefinito

    Ho comprato dark souls principalmente per l'atmosfera dark fantasy, che mi intrigava parecchio...inoltre volevo vedere se sarei stato in grado di portarlo a termine, a dispetto del fatto che lo spacciavano per un gioco difficilissimo.

    Ad ogni modo, se forgi lo spadone di Artorias e lo scudo di raggi lunari dark souls diventa una passeggiata. Bastano 4-5 lanci dello scudo per far fuori la maggior parte dei boss. Inoltre, c'è una zona in cui compaiono nemici che rilasciano umanità con una frequenza mica male, e pertano basta qualche ora di leveling per accumulare una cinquantina di umanità, da usare al posto della fiaschetta di estus durante le battaglie. E con questo, fine della difficoltà estrema del gioco...


    There's one they fear.
    In their tongue, he's Dovahkiin:
    DRAGON BORN!

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2012
    Messaggi
    191

    Predefinito

    E' l'unico, l'UNICO gioco in cui se non ti proteggi con lo scudo, crepi.
    E' l'unico gioco in cui oltre all'exp GUADAGNA ESPERIENZA anche il giocatore (se muori in un punto, al prossimo giro sai gia cosa aspettarti)
    E' l'unico gdr in cui bisogna guardare e pianificare.

    Non ho giocato a Dark Souls, ma al 1 ed era semplicemente fantastico.

  5. #5
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    é un titolo From Software, dunque per me è un acquisto obbligato a priori

    per chi parla di giocatore che guadagna esperienza, consiglio la saga di Monster Hunter: potrebbe divertirvi molto, se cercati simili situazioni

  6. #6
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Demon l'ho giocato ma,mi è costato un pad,quindi aspetto a comprare Dark.
    Il gioco è bellissimo,non ho avuto però la pazienza di platinarlo.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #7
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Demon l'ho giocato ma mi è costato un pad
    post of the year!

  8. #8
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Non so bene se definirli Horror\GDR, più che altro perchè non ci avevo mai pensato prima, ma il dark fantasy lo renderebbe effettivamente tale.

    Comunque personalmente ho trovato Dark Souls più facile rispetto a Demon's Souls e in generale mi è piaciuto davvero poco, può anche darsi che Demon's Souls era la novità, perciò mi è sembrato più "difficile" (anche se più che difficile, come hai detto tu, va considerato come un gioco "furbo")

    Ah e aggiungo che il motivo per cui li ho giocati e finiti entrambi più di una volta è per l'alto tasso di sfida nonchè di rigiocabilità (più in Dark che in Demon's)
    Ultima modifica di Sengu; 03-05-2012 alle 14:52
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Demon's Souls e Dark Souls sono due giochi eccezionali... Ho avuto il primo contatto con Demon guardando qui su gamesurf un video, che mi aveva a dir poco entusiasmato, peccato che all' epoca il gioco era sono per Giappone e America. Utilizzando il gamestop che vendeva per un breve periodo qualche copia import dall' America del gioco me lo sono comprato. Il primo livello devo dire che è stata un impresa completarlo, ma poi per la lingua e per l'uscita di altri giochi non ci ho pù giocato.

    Quando è uscita la versione italiana sono corso subito a comprarla dando dentro la versione Americana, e finalmente mi sono potuto gustare il gioco anche con amici fino ad arrivare a platinarlo...

    Dark souls il seguito è stato comunque bello, nuove aggiunte interessanti, gameplay e grafica migliorata, e anche con questo ci ho speso molte ore, vicino anche al platino

    Se devo essere però sincero, sotto il comparto multiplayer era dieci volte meglio il suo predecessore, infatti in dark i serve sono instabili, c'è molta lag e per via di ciò il pvp risulta frustrante (avere il nemico davanti e dopo mezzo millisencondo avercelo dietro che sta facendo un attacco critico non è il massimo) e anche sotto l'aspetto del trovarsi con altri giocatori era meglio Demon Souls, in quest ultimo potevi trovare il segno del tuo amico quasi istantaneamente, in Dark devi aspettare qualche era...

    Penso che facciano parte della sfera dei migliori giochi di ruolo di questa generazione...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  10. #10
    Crystal Blue Persuasion L'avatar di Uloz
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    5,665

    Predefinito

    il gioco sarà sicuramente bello, purtroppo ho avuto la possibilità di giocarlo solo per poche ore...avevo comprato dark souls per xbox360 ma l'ho abbandonato e rivenduto quasi subito, troppo frustrante per i miei gusti, io quando gioco mi voglio divertire e non inc***are

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •