Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ME3: the end

  1. #1
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito ME3: the end


    Dovrebbe bastare questo.

    Spoiler:
    Ho letto che un'associazione (non ricordo quale) vorrebbe denunciare BW per pubblicità ingannevole: non è vero che nel finale si possa scegliere fra decine di varianti deddate dalle scelte dei capitoli precedenti. A parte che vorrei sapere quando BW avrebbe detto sta cosa, comunque non è il problema il finale (comunque vada) in sè, cioè le scelte: Shepard muore e forse è l'apoteosi finale migliore. A me quello che fà più incazzare è che dopo anni dal primo, con tutto quello che si è dovuto fare (dal salvare la galassia fino a creare questa mega alleanza di flotta), il tutto si riduca alla Normandy che atterra su un pianeta a caso e che ne escano 3 personaggi (nel mio Jeff, Liara e Javik, non so se può andare diversamente) e una scenetta fra padre e figlio che non si sà neanche quanto è successiva rispetto alla battaglia finale. Ma cristo, ma fammi vedere che fine fa la battaglia fra le flotte. Fatemi vedere la Terra. Fatemi vedere chi muore e chi sopravvive fra tutti (compresi i personaggi del secondo). Ce ne sarebbe da far vedere.
    O anche il motivo per il quale si dovrebbe pensare che tutto ciò che succede dal momento dell'attraversamento del raggio sia una allucinazione.
    Io scelsi il "controllo", sbagliando, perchè non avevo capito il senso delle postazioni. Shepard ordina la ritirata ai razziatori e finisce tutto così. E chi mi assicura che sia una cosa temporanea? Fra l'altro, non è certo che lui stesso sia morto. Dopotutto si è solo trasformato.
    Però tutta quella tiritera, sinceramente, mi ha prodotto non pochi dubbi e penso di non averci capito un gran chè. Se ho capito bene. il catalizzatore dice che lui stesso ha scelto la sorte dei prothean e dei razziatori, facendo distruggere i primi perchè erano i più avanzati. Eppure, secondo me, ci sarebbe un'altra chiave di lettura: lo stesso libero arbitrio che è stato lasciato a Shepard. In particolare il decidere di unire i dna dei sintetici e degli organici. E' possibile che i razziatori abbiano (non si sa bene come) scelto questa soluzione ed ecco spiegato il legame fra loro e i prothean (dando vita ai collettori) e con gli umani e le altre specie? E in quel caso, quale ruolo avrebbe avuto Cerberus? Quello è un altra cosa che non ho capito: alla fine qual è il collegamento fra i razziatori e l'uomo misterioso.

    Mass Effect è e rimane un capolavoro, al di là di tutto. Il finale non ha importanza. Il Mass Effect di Shepard si è chiuso, la trilogia successiva darà un altro senso a tutto questo. Un altro capolavoro. Rimane da chiedersi come si collegherà con tutto questo. Anche se Shepard sopravvivesse, imho, la storia si ambienterebbe in un epoca fin troppo lontana. Ma sarà un altro ciclo.
    Ultima modifica di nicolaŽ; 29-04-2012 alle 11:47

  2. #2
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    il 15° thread sull'argomento non si può vedere, però
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Localitā
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Eh, ma così non si rispetta "l'integrità artistica" di Bioware.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    C'ha ragione.
    Dopotutto sono ancora un moderatore.
    Ma Bioware pietà non ce l'ha avuta, che ce l'abbia almeno Ciccio.
    Che poi ce ne sono stati davvero così tanti di thread sul finale?

  5. #5
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Localitā
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Diciamo che la discussione maggiore è avvenuta nel topic della recensione su Console Games, qualche tempo fa.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #6
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    più che altro è normale che sull'argomento, quale sia il titolo del thread alla fine si divaghi anche a tutti gli altri aspetti .. c'è anche da dire ad attenuante che dopo un tot di pagine diventa arduo riagganciarsi o ricostruire le cose già dette da altri, in effetti ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Senior Member L'avatar di nicolaŽ
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Messaggi
    1,922

    Predefinito

    E chiaro che se non riceverà risposte (me ne farò una ragione), non farò un sitin per evitare la sua cancellazione. Io non avrei mai pensato di andare a leggere ciò che si scrisse nella sezione console. Per ovvii motivi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •