Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 176 di 176

Discussione: Nuovi 10 scontri

  1. #171
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Final, essere spiazzati è un conto, ma gohan chiede al fratello di allenarsi dopo averne saggiato per un attimo le capacità, e il loro combattimento non è che sia una rapida escalation di sorpresa per gohan, ma proprio un equilibrato scambio di colpi. Gohan, per essere messo min difficoltà da 18, non dovrebbe quasi impegnarsi, meno che ai livelli di freezer che con goku teneva una mano dietro la schiena. 18, nello scontro, pensa "devo sbrigarmi", e li fa squalificare.
    Trunks riesce nell'impresa di dare un pugno a vegeta, è questo l'elemento comprovante. Il padre lo sfida, e trunks lo mette ai ferri corti fino a colpirlo, e vegeta reagisce dandogli un pugno (e trunks non è che sviene o torna normale, si lamenta solo del dolore e del fatto che non credeva che il padre reagisse). Evidentemente trunks e goten non sono avversari che gohan e vegeta possano prendere eccessivamente alla leggere, mentre con 17 e 18 potrebbero giocare a tutti gli effetti.
    Pur essendo Goku il mio personaggio preferito faccio realmente fatica a pensare che due personaggi in grado di essere avversari credibili per Gohan e Vegeta utilizzando la fusione possano essere, a parità di trasformazione, decisamente inferiori rispetto a Goku preso singolarmente.

    Concordando con te sul fatto che Goku Ssj3 > Gotenks Ssj3 direi che i conti non tornano.

  2. #172
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Un attimo, il fatto che siano superiori a 17 e 18 non modifica l'abissale differenza che li separa da Goku e Vegeta. Gohan tanto e quanto, ma Vegeta viene appena sfiorato dal figlio e poi lo stende con un pugno, ovviamente non alla massima potenza.
    Ricordo che Majin Vegeta ssj2 stende Trunks ssj con un coppino, e in quel frangente sarà sì almeno 3 volte più forte che da FP, ma l'imbarazzante facilità con cui li fa svenire mostra chiaramente che anche da FP ci passa un abisso tra genitori e figli.

  3. #173
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Avversari credibili, non ho mai detto che, in una lotta per la vita, possano essere nemici pericolosi. C'è un abisso in cui collocare goten e trunks, tra 18 e vegeta ssj (saga di bu).
    In ogni caso, voglio chiarire una cosa:
    Qualcno mi dice dove, nel manga, viene dichiarato che esisite il ssj full power, che sia uno stadio a parte che che il ni e il dai san dankai siano stadi intemredi verso questa forma?
    Perché io nel manga leggo proprio il contrario, vegeta che insulta trunks riguardo al fatto che goku possa trasformarsi ulteriormente, chiarendo che si è solo adattato a sostenere sul corpo il peso della trasformazione, goku che a babidy mostra ssj e poi ssj2 (idem gohan on kibith) senza mai citare un full power nel mezzo e, soprattutto, goku che spiega a gohan come le due forme muscolose non siano affatto intermedi, ma una strada alternativa a quella che lui e gohan deicidono di percorrere, una strada che porta ad un corpo non adatto alla lotta pur garantendo una potenza gigantesca. Dunque il ni e il san non sono affatto forme intermedie, non c'è una gradualità di forme.
    Detto ciò, se goten e trunks fossero già a livello di imperfect cell potrebbero leggermente impegnare i due saiyan in una lotta di riscaldamento, ed essere ancora lontani anni luce dalla forza dei padri.

  4. #174
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Avversari credibili, non ho mai detto che, in una lotta per la vita, possano essere nemici pericolosi. C'è un abisso in cui collocare goten e trunks, tra 18 e vegeta ssj (saga di bu).
    In ogni caso, voglio chiarire una cosa:
    Qualcno mi dice dove, nel manga, viene dichiarato che esisite il ssj full power, che sia uno stadio a parte che che il ni e il dai san dankai siano stadi intemredi verso questa forma?
    Perché io nel manga leggo proprio il contrario, vegeta che insulta trunks riguardo al fatto che goku possa trasformarsi ulteriormente, chiarendo che si è solo adattato a sostenere sul corpo il peso della trasformazione, goku che a babidy mostra ssj e poi ssj2 (idem gohan on kibith) senza mai citare un full power nel mezzo e, soprattutto, goku che spiega a gohan come le due forme muscolose non siano affatto intermedi, ma una strada alternativa a quella che lui e gohan deicidono di percorrere, una strada che porta ad un corpo non adatto alla lotta pur garantendo una potenza gigantesca. Dunque il ni e il san non sono affatto forme intermedie, non c'è una gradualità di forme.
    Detto ciò, se goten e trunks fossero già a livello di imperfect cell potrebbero leggermente impegnare i due saiyan in una lotta di riscaldamento, ed essere ancora lontani anni luce dalla forza dei padri.
    Infatti il termine Super Saiyan Full Power è una convenzione che si utilizza per definire un Super saiyan perfettamente controllato e che trae giovamento di questo autocontrollo in termine di potenza.
    (In un certo senso in realtà aveva ragione Trunks visto che il perfetto controllo del Ssj dovrebbe essere l'"anticamera" per una trasformazione ulteriore: Il Super saiyan II )

    Comunque sia a parer mio la forza dei bambini risulta un pelo sopravvalutata dal clamore che suscita la loro potenza, dimenticandosi del fatto che ciò risulta staordinario proprio perchè sono... bambini.

    Ma può darsi che mi sbaglio.

  5. #175
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    ecco i miei:

    1)Mystic Gohan

    2)Tensing e Crilin ma con non poche difficoltà

    3)Dodoria

    4)Metal Cooler

    5)C-16

    6)Majin Bu credo anche abbastanza facilmente

    7)C-17 e C-18 , sinceramente reputo la cyborg 18 superiore ai bambini presi singolarmente, anche se di poco, l'energia eterna è un altro vantaggio in uno scontro, poi 18 nello scontro come ha detto final, era disorientata dal modo " strano" di muoversi del suo avversario, infatti i bambini riescono a colpirla solo quando si cambiavano di posizione, non appena la cyborg capiva i movimenti li rimetteva a tappeto! poi è lo stesso Trunks a dire "trasformiamoci in ssj....saremo cmq in svantaggio contro di lei" il che dice tutto, reputo i bambini poco meno della cyborg, il supporto di 17 che è ancora più forte della sorella,(anche se non di molto) tende l'ago della bilancia a favore dei cyborg! reputo la differenza di forza tra 17 e 18 come tra Goten e Trunks

    8)Cell Junior

    9)Radish,Saibamen e Nappa

    10)Bora
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  6. #176
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Propongo un paio di scontri perchè altri non me ne vengono in mente:

    1) Super Bu ass. Gohan, Gotenks ssj3, Piccolo vs Vegeth ssj
    2) Future Gohan ssj + Vegeta ssj + Goku ssj + Trunks ssj + Piccolo (non unito a Dio) vs C-17 & C-18 del presente
    3) Goku (movie di Cooler, quindi potenziato rispetto a Namecc, no ssj) in piena forma + un senzu vs Freezer (100%, danneggiato dalla Genkidama, che inizia a perdere energia)
    Ultima modifica di Ssj 3; 04-06-2012 alle 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •