Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 176

Discussione: Nuovi 10 scontri

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Allora sì, è decisamente un'incoerenza.
    Il fatto che i cyborg si siano trattenuti contro Trunks lo do per assodato, considerando che lo saiyan in quel frangente è a malapena al livello di Goku (vs Freezer), sempre che non si voglia pensare che Gohan sia addirittura inferiore a Freezer e qui onestamente non ci crederei visto che seguo la teoria dei limiti.

    Lo speciale migliore esponenzialmente il contesto sotto certi aspetti (background, vicende di Trunks), ma per ovvi motivi debba modificare anche ciò che ritengo giusto nel manga, un episodio di un'ora dove i combattimenti durano un paio di minuti sarebbe stato inverosimile.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Gohan mi pare metta KO Trunks a tradimento, ma per carità, osservazione condivisibile.

    Invece con i cyborg trovo più sensato il manga, visto che dà una reale spiegazione sul perchè gli androidi del futuro siano meno forti di quelli del presente - ossia non lo sono, semplicemente non usano la loro vera forza contro il saiyan -, invece di lasciare il dilemma ad improbabili mutazioni del continuum.

    Ti pongo la questione rovescia: dammi un motivo per il quale la superiorità degli androidi del presente sia più sensata rispetto a Gohan che stende Trunks.
    Il fatto è che, come puoi vedere, Gohan normale risulta decisamente più forte di Trunks trasformato, lo sappiamo dato che li vediamo combattere:


    Per me è un'incongruenza bella e buona, ben più grave del fatto che i cyborg del presente siano superiori a quelli del passato (il che al massimo è una scelta discutibile da parte dell'autore).

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    un episodio di un'ora dove i combattimenti durano un paio di minuti sarebbe stato inverosimile.
    Eppure trovano modo di far malmenare Trunks dai cyborg nello special in un combattimento di durata più che accettabile. E' proprio Gohan ad essere mostrato come superiore all'allievo, e se ci pensiamo ciò ha senso: il personaggio con più potenziale dell'opera non può che essere il più forte (o al limite uno tra i più forti) nello stadio a cui è giunto, se ha passato l'intera vita ad allenarsi. Poi, per sua sfortuna, non essendo un genio del combattimento come Goku non è riuscito a sbloccare nuove trasformazioni oltre al ssj di base.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Eppure trovano modo di far malmenare Trunks dai cyborg nello special in un combattimento di durata più che accettabile. E' proprio Gohan ad essere mostrato come superiore all'allievo, e se ci pensiamo ciò ha senso: il personaggio con più potenziale dell'opera non può che essere il più forte (o al limite uno tra i più forti) nello stadio a cui è giunto, se ha passato l'intera vita ad allenarsi. Poi, per sua sfortuna, non essendo un genio del combattimento come Goku non è riuscito a sbloccare nuove trasformazioni oltre al ssj di base.
    Sìsì, su Gohan a questo punto concordo.

    Sul resto no, mi spiace. Ho capito il tuo punto di vista, ma parte proprio da basi a mio parere poco solide. A questo punto la situazione è abbastanza ambigua: ritengo poco affidabili entrambi, Toryiama sei un geniaccio.

  5. #105
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Passiamo a qualche altro scontro

    1) 3 Metal Cooler vs C13-17-18
    2) Reecom-Jeeth-Butter vs Crili (saga degli androidi)-Gohan (post senzu datogli da Goku) - Vegeta (post senzu datogli da Goku)
    3) Vegeta (post zenkai power vs Zarbon) - Zarbon (trasformato) - Dodoria vs Nail e Reecom
    4) elité di Dodoria (comandante escluso) vs squadra di Bardak (comandane escluso e con Napa al posto di Toteppo)
    5) Metal Freezer e Slug (gigante) vs Goku Ssj (Namecc) e Vegeta Ssj
    6) Woo Shenron (gigante elettrico) vs Baby gold-Ohzaru
    7) Principessa Oto-C18-Zangya vs Freezer (100%)-C13-Bido (in quest'ordine chiaramente)
    8) Squadra Crusher vs Squadra Bardack (lui escluso) + Napa
    9) Chi Shenron (con Mistyc Gohan come corpo di base) vs Goku Ssj4
    10) Fusione tramite Potara di 5 Kaioshin vs Fusione tramite potara di Goku, Vegeta e Mistyc Gohan (post saga di Bu)

  6. #106
    il Cyborg Perfetto L'avatar di C-17
    Data Registrazione
    Wed Jun 2004
    Località
    CyborgZone
    Messaggi
    2,037

    Predefinito

    1)la forza dei gemelli per me supera metal cooler, lui si rigenera.....loro hanno energia infinita quindi non hanno problemi di stanchezza.......ma usando tutta la loro forza possono distruggerlo per sempre! 13 è più debole di cooler......potrebbe essere distrutto....


    2) Reecom-Jeeth-Butter

    3) Nail e Reecom
    4) squadra di Bardak
    5) Goku Ssj (Namecc) e Vegeta Ssj
    6)Baby gold-Ohzaru
    8) la cyborg da sola elimina con 1 colpo freezer...13 è un pò meglio ma non ha speranza contro la bionda! verrebbe ridotto a un rottame in pochi attimi! Bido è pari a Zangya o quasi, 18 e la principessa oto unendo le forze a quelle di Zangya ne avrebbero ragione in pochi attimi!

    8) Squadra Bardack (lui escluso) + Napa
    9) Goku Ssj4
    10) Fusione tramite Potara di 5 Kaioshin
    Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

  7. #107
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Passiamo a qualche altro scontro

    1) 3 Metal Cooler vs C13-17-18
    2) Reecom-Jeeth-Butter vs Crili (saga degli androidi)-Gohan (post senzu datogli da Goku) - Vegeta (post senzu datogli da Goku)
    3) Vegeta (post zenkai power vs Zarbon) - Zarbon (trasformato) - Dodoria vs Nail e Reecom
    4) elité di Dodoria (comandante escluso) vs squadra di Bardak (comandane escluso e con Napa al posto di Toteppo)
    5) Metal Freezer e Slug (gigante) vs Goku Ssj (Namecc) e Vegeta Ssj
    6) Woo Shenron (gigante elettrico) vs Baby gold-Ohzaru
    7) Principessa Oto-C18-Zangya vs Freezer (100%)-C13-Bido (in quest'ordine chiaramente)
    8) Squadra Crusher vs Squadra Bardack (lui escluso) + Napa
    9) Chi Shenron (con Mistyc Gohan come corpo di base) vs Goku Ssj4
    10) Fusione tramite Potara di 5 Kaioshin vs Fusione tramite potara di Goku, Vegeta e Mistyc Gohan (post saga di Bu)
    1) Vedo i cyborg inizialmente avvantaggiati, ma sconfitti alla lunga dalla capacità rigenerativa degli avversari (che in potenza non ci metterebbero molto a superarli).
    2) Vegeta dopo il senzu ha una forza sui 200.000, basta lui ad annichilirli in un attimo.
    3) L'apporto del ciccione rosa sarebbe nullo, verrebbe messo fuori gioco rapidamente, e poi Recoom tonfa Vegeta (come accaduto nella storia) e Nail fa lo stesso con Zarbon.
    4) Voto per i saiyan.
    5) Freezer si vanta di poter battere lo stanco Goku di Namecc con la sua nuova forza, ma contro il ssj in piena forma non potrebbe spuntarla nonostante il potenziamento. Slug viene sconfitto dal kaiohken, contro il principe nulla può.
    6) Da quel che mi ricordo Baby rivaleggia degnamente con Goku ssj4, che però se non rammento male non riesce a battere il drago elettrico, che si arrende solo alla pioggia. Se c'è bel tempo, vince il drago
    7) Scontro equilibrato, non vedo sicuri vincitori, a meno che Bido non sia più forte di Zangya ed io non me lo ricordi.
    8) Credo che i membri della squadra crasher abbiano tutti una potenza quantomeno maggiore di 5.000, mentre i soldati di Bardrack non dovrebbero superare tali indici. L'unica è la classica trasformazione in ohzaru, anche se non è detto assicuri la vittoria (chi di loro sa controllarsi?).
    9) Chi Shenron era il mio drago preferito, nonchè uno dei pochi nemici del GT che ho apprezzato. Già con una come Pan ha dato qualche grana al ssj4, con Gohan non ci sarebbe partita per me.
    10) Questi kaiohshin son sempre sopravvalutati, non hanno manco ottenuto gli stessi risultati di un misero ssjFP indebolito, la loro unica arma sono un po' di poteri psichici. Nulla possono con una fusione quale Gogeku (o Gogethan)!

  8. #108
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Kaioshin del Sud è per Kid Bu un avversario talmente complicato che può solo assorbirlo per vincere E il Dai Kaioshin riesce a guadagnare del tempo con Muscle Bu, che sarà più debole di Kid Bu ma è sicuramente superiore a Fat Bu, il quale è cmq avversario da Ssj3

    La Spada Z non è una controprova, l'idea del multiverse per quanto banale potrebbe pure essere la più sensata!

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Kaioshin del Sud è per Kid Bu un avversario talmente complicato che può solo assorbirlo per vincere
    Umh, perchè pensi questo?
    Persino nella versione animata (che ha cmq ben poco peso) un solo calcio di Kid Bu lo riduce ad uno straccio. Perchè è così sopravvalutato?

    E il Dai Kaioshin riesce a guadagnare del tempo con Muscle Bu, che sarà più debole di Kid Bu ma è sicuramente superiore a Fat Bu, il quale è cmq avversario da Ssj3
    Only anime. Se lo contassimo, allora dovremmo prendere nota della superiorità di Goku ssj3 su Gohan sulla base del movie 13 (e concludere che tra il mestizio e Gotenks la differenza è realmente poca cosa, come viene affermato, erroneamente a parer mio, da Trunks).
    Tutto ciò che sappiamo, manga alla mano, è che nessuno di loro era sufficientemente forte da estrarre la Spada Z, nonostante fosse un'operazione chiaramente dipendente dalla forza di chi si accingeva nell'impresa. Sappiamo anche che Kaiohshin è terrorizzato da tale Yakon, un tizio che non è degno di allacciare gli stivali ad un ssjFP, e che la divinità non fa altro che sfigurare continuamente nel confronto coi 3 saiyan.

    La Spada Z non è una controprova, l'idea del multiverse per quanto banale potrebbe pure essere la più sensata!
    Al multiverse, per quanto riguarda i rapporti di forza, non mi pare ne abbiano azzecate tante alla fin fine

  10. #110
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    1) La forza dei Cyborg è sensibilmente superiore a quella di Metal Cooler, ma le sue capacità rigenerative sono quel tassello in più che permetterebbero di aggiudicarsi la vittoria.

    2) Vegeta in quella configurazione da solo basta ed avanza per tutta la Squadra Ginew, figuriamoci 3 soli di loro cosa potrebbero mai fare.

    3) La forza di Nail e Rekoom dovrebbe essere abbastanza similare, ed insieme riuscirebbero a battere Zarbon e Vegeta che entrambi sono a loro due inferiori. Dodoria è superfluo.

    4) Pure io do la vittoria ai Sayan, in quanto la squadra di Dodoria davvero non mi sembra un gran che.

    5) Metal Freezer per sua ammissione sostiene di essere più forte di prima, mentre lo stesso Re Kaioh sostiene che Slug possiede una forza superiore a quella di Freezer stesso (se non ricordo male, è 100 anni che non vedo quel movie). Io penso che in questo scontro ci sia partita, anche se Vegeta SSJ1 che si batte contro gli androidi credo che abbia una potenza più elevata di tutti i presenti in campo

    6) Baby Gold Ozharu ha una potenza teoricamente molto elevata, vicina a quella di un SSJ4, mentre la forza di Woo Shenron consiste esclusivamente in una particolarità dalla quale lui trae vantaggio. Considerando la mole e gli attacchi energetici di cui dispone Baby, credo che potrebbe comunque batterlo anche con condizioni meteo sfavorevoli.

    7) Bido e Zangya, più o meno si equivalgono, la principessa Oto però potrebbe essere più forte di C13 non trasformato, rimane quindi C18 VS Freezer il quale esito è abbastanza palese. Voto per il trio femminile, anche se pure io come ha detto Ssj 3 non vedo proprio dei vincitori assoluti, ma soltanto occasioni minori o maggiori di poterla spuntare.

    8) Penso che i compagni di squadra di Turles siano notevolmente più abili della squadra di Bardack, i quali possono vantare una potenza forse di 2/3.000 al massimo.
    I Crusher da come combattono, sembra che abbiano qualcosa di più visto che a quel livello della saga, un avversario con quel livello di combattimento sarebbe durato meno di niente.

    9) Concordo al 100% con Ssj 3

    10) Credo che i Kaiohshin potrebbero essere superiori semplicemente per un fattore di quante volte la potenza base viene moltiplicata, variando con i vari step di potenza dovuti all'effetto della fusione.
    Presi singolarmente ogni Kaioshin non può comunque vantare la potenza di nessuno dei characters presi in esame, sennon per Kaioshin del Sud che potrebbe essere forte poco più di un Vegeta SSJ2 (ma non un Majin Vegeta).
    Dissento nell'affermare che Kid Bu abbia assorbito il Kaioshin come ultima risorsa di combattimento, ma come opportunità di aumentare la sua forza fisica: da creatura imprevedibile e dissennata, Bu non aveva calcolato quali potevano essere gli effetti dell'assorbimento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •