Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Junior Member L'avatar di Overmann
    Data Registrazione
    Mon Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito Procedure per tradurre le mappe [era: chiedo consiglio per tradurre la mappa ingame]

    ciao a tutti.
    thief 1 usa il formato pcx per salvare le mappe del gioco (quelle che vengono visualizzate premendo il tasto M).

    dopo averne ritoccata una in paint.net (col plugin per le pcx) il risultato è che non veniva visualizzata correttamente ingame, infatti aveva tutti i colori sfalsati. il problema dovrebbe essere della palette.

    c'è una procedura da seguire affinchè l'immagine modificata risulti compatibile con thief1?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Prima di modificare la mappa devi salvare la palette, e aumentare la profondità di colore a 16 milioni di colori. Dopo le modifiche e prima di salvare, carichi la palette. Alla fine di tutto verifica che la profondità di colore sia non superiore a 256K e che le modifiche non includano zone (o anche il colore dei caratteri) di nero assoluto (RGB: 0, 0, 0), perchè il gioco ha difficoltà a riprodurlo.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Overmann
    Data Registrazione
    Mon Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelot Visualizza Messaggio
    Prima di modificare la mappa devi salvare la palette, e aumentare la profondità di colore a 16 milioni di colori. Dopo le modifiche e prima di salvare, carichi la palette. Alla fine di tutto verifica che la profondità di colore sia non superiore a 256K e che le modifiche non includano zone (o anche il colore dei caratteri) di nero assoluto (RGB: 0, 0, 0), perchè il gioco ha difficoltà a riprodurlo.
    grazie, mi consigli anche un programma di editing (nn credo che il paint.net vada bene )
    Ultima modifica di Angelot; 27-04-2012 alle 19:02

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Io ho tradotto decine di mappe utilizzando Paint Shop Pro 7: è il mio programma di fotoritocco preferito, perchè pur avendo caratteristiche professionali, è abbastanza facile da usare.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Overmann
    Data Registrazione
    Mon Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    funziona perfettamente, grazie

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Prego, non c'è di che!

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Overmann
    Data Registrazione
    Mon Apr 2012
    Messaggi
    24

    Predefinito

    per thief 2 il procedimento è lo stesso?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Sì, stessa cosa, solo che non dovrebbe patire il nero assoluto.

  9. #9

    Predefinito

    Guarda, attualmente ho appena finito di sistemare la traduzione per Thief: Gold e sto iniziando quella per The Metal Age.
    La sistemazione è più che altro estetica, anche se qualche rivistazione l'ho fatta, certo che se si potessero mettere anche le mappe.

    Ps. Certo che devo passare un po' più spesso da queste parti, devo decidermi a farne un appuntamento serale.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Angelot
    Data Registrazione
    Sun Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,619

    Predefinito

    Chi si rilegge! :-) bentornato tra i vivi! ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •