Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è la vostra opinione sull'origine della vita

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Creazionismo

    3 10.34%
  • Disegno Intelligente

    3 10.34%
  • Evoluzionismo

    22 75.86%
  • Altro(specificare)

    1 3.45%
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 123
  1. #61
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Creazionismo, seriamente?
    Posso capire alcune versioni di disegno intelligente (no, non quelle dove il termine è intercambiabile con creaziosmo e dove si esclude il processo evolutivo) ma creazionismo inteso come il leone che caccia i protoceratopi no dai.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    @Orlando: ti rispetto, ma le tue parole sono farneticazioni deliranti.
    Il fatto che io pensi lo stesso delle tue seguenti parole dette in un altro thread mi porta a pensare che spesso le "analisi" delle idee altrui sono molto soggettive:
    Se gli uomini fossero tutti vegetariani si estinguerebbero o in qualche modo l'evoluzione li porterebbe ad essere qualcosa di anatomicamente diverso da quanto sono ora, magari con due stomaci, una sacca di ruminazione, un set di enzimi digestivi specifici per i vegetali (sarai ben al corrente che molti vegetali non siamo attrezzati a digerirli).

    Non c'è posto per questo tipo di idee nella società attuale.
    Questo non sei tu a deciderlo.

    Comunque e' vero che concetti riguardanti ciò che va oltre la sfera materiale vengono sempre meno accettati in una società in cui molti indossano i paraocchi dello scetticismo materialista.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Grazie Ciccio, non avevo molta voglia di rispiegarlo.

  4. #64
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Il fatto che io pensi lo stesso delle tue seguenti parole dette in un altro thread mi porta a pensare che spesso le "analisi" delle idee altrui sono molto soggettive:
    Se gli uomini fossero tutti vegetariani si estinguerebbero o in qualche modo l'evoluzione li porterebbe ad essere qualcosa di anatomicamente diverso da quanto sono ora, magari con due stomaci, una sacca di ruminazione, un set di enzimi digestivi specifici per i vegetali (sarai ben al corrente che molti vegetali non siamo attrezzati a digerirli).



    Questo non sei tu a deciderlo.

    Comunque e' vero che concetti riguardanti ciò che va oltre la sfera materiale vengono sempre meno accettati in una società in cui molti indossano i paraocchi dello scetticismo materialista.
    Quello che ho detto è sicuramente paradossale ma è in linea col principio evoluzionistico della selezione naturale.
    Le cose che hai detto tu sono in linea col pensiero di qualcuno che si è appena fatto un trip.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #65
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Una giraffa che nasce con 10 vertebre del collo in meno non sopravviverà perchè non potrà procacciarsi cibo sugli alberi, quindi non genererà prole con le stesse caratteristiche.
    Non ho intenzione di fare nascere discussioni inutili, ma io ero convinto che le giraffe avessero sette vertebre del collo come noi.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Le hanno, quindi nell'esempio di Ciccio il loro cranio parte dalle vertebre toraciche, ecco perché si estinguono.

  7. #67
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    Non ho intenzione di fare nascere discussioni inutili, ma io ero convinto che le giraffe avessero sette vertebre del collo come noi.
    Ho detto un numero a caso a scopo esemplificativo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  8. #68
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Mi sfugge come la chiesa abbia ostacolato il processo scientifico (al punto di farlo arretrare!) durante il medioevo.


    Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    è ovvio che se uno prende alla lettera la bibbia e legge genesi e dice: "ok dio ha creato la terra in 7 giorni" è chiaro che se la ride, e sono convinto che anche il creatore si fa due risate. ci vuole un minimo di intelligenza nel capire che per "giorno" si intende un periodo creativo che probabilmente va ad abbracciare magari anche un migliaio di anni. La narrazione bibblica non ha mai "cozzato" contro la scienza per quello che riguarda le fasi che caratterizzano i processi evolutivi della creazione della terra.
    Ah no?
    Questa mi è nuova.

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    C
    Io non sono cristiano,quindi non mi rifaccio alla Bibbia.
    Io sono un Hare Krishna e quindi mi rifaccio alle Scritture Vediche.
    Sul serio ti rifai ai Veda ed oltretutto in maniera letterale?
    Andiamo è dimostrato da linguisti e compagnia bella che quei testi sono, come dire, l'evoluzione () di culti ben più lontani nel tempo e nello spazio quindi mi chiedo come si possa interpretare alla lettera una roba simile.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  9. #69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Quello che ho detto è sicuramente paradossale ma è in linea col principio evoluzionistico della selezione naturale.
    Allora-basandoti sull'evoluzionismo-dovresti essere in grado di spiegarmi come mai nel caso mai tutti gli esseri umani(escludendo quelli che non possono farlo per ragioni pratiche,per esempio gli eschimesi) diventassero vegetariani ciò li porterebbe all'estinzione.

    Le cose che hai detto tu sono in linea col pensiero di qualcuno che si è appena fatto un trip.
    Le cose che ho detto io sono in linea col pensiero che "antico" non significa necessariamente sbagliato o superato.

    Per esempio nonostante ai nostri tempi sia ufficiale il "lei",io dò del "voi" a molte persone(anche non anziane) in quanto lo trovo più rispettoso.

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Sul serio ti rifai ai Veda ed oltretutto in maniera letterale?
    Si,faccio sul serio

    Andiamo è dimostrato da linguisti e compagnia bella che quei testi sono, come dire, l'evoluzione () di culti ben più lontani nel tempo e nello spazio quindi mi chiedo come si possa interpretare alla lettera una roba simile
    Così come non sono obbligato a credere a tutto quello che dicono gli scienziati(per quanto riguarda l'evoluzionismo),non sono obbligato a credere a tutto quello che dicono i linguisti,i filologi e gli archeologi.

  10. #70
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Cioè marc ma davvero te lo devo spiegare? Ma non è che fb ti sta erodendo il cervello?
    Galilei, Giordano Bruno, la pretesa di egemonia culturale e scientifica non le hai studiate a scuola?
    Che cazzo di scuole hai fatto?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •