Visualizza Risultati Sondaggio: Qual è la vostra opinione sull'origine della vita

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Creazionismo

    3 10.34%
  • Disegno Intelligente

    3 10.34%
  • Evoluzionismo

    22 75.86%
  • Altro(specificare)

    1 3.45%
Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 123
  1. #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    :E quindi mi associo al pensiero del buon vecchio Darwin...che peraltro era il testimone vivente che noi proveniamo dalle scimmie!(somiglianza estrema!)

  2. #42
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Che proveniamo dalle scimmie è un'altra sciocchezza che non vuole saperne di morire, al massimo si può dire che siamo parenti.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  3. #43
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio

    ahahahahah! Bel fotomontaggio, Orlando! perchè...non è vero? Siamo solo più intelligenti, ma scendiamo dallo stesso...ramo! Ok, Vultur, siamo parenti, ma non di Adamo...è troppo bello!
    Ultima modifica di jenny56; 24-04-2012 alle 21:45

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Come il termine anello mancante, come se una specie divenisse un'altra tramite una singola generazione a metà fra le due. Il più grande buco ed ostacolo dell'evoluzione è la tremenda disinformazione che gira su di essa.
    Per coloro che hanno conoscenza in campo biologico, consiglio "Il gene egoista" e "L'orologiaio cieco" di Richard Dawkins, testi piuttosto tecnici ma che a mio avviso danno una bella visione del moderno pensiero evolutivo. Per coloro che si appassionano ma non hanno esperienza del settore consiglio invece un libro più divulgativo, sempre del professore di Oxford, ovvero "Il più grande spettacolo della Terra". È una dettagliata analisi del dibattito tra creazionisti ed evoluzionisti pensato appositamente per spiegare il fatto evoluzione a coloro che studiano nel campo e quindi maggiormente soggetti alle così dette controprove dei creazionisti, come l'assurda richiesta di un anello mancante (la comicità della richiesta dell'anello mancate inoltre sta proprio nel fatto che i creazionisti si aggrappano all'assenza di fossili quando in teoria non li riconoscono come prova) o la pretesa che ogni specie sia nata come è ora, e allora vorrei chiedere a qualche creazionista se trova divertente l'idea di dio di aver creato la mandibola troppo piccola per contenere i denti del giudizio. Mi sono avvicinato a questi testi grazie al mio professore di bioetica, e mi hanno permesso di addentrarmi in un mondo affascinante come quello della biologia evolutiva, che sto cercando di far diventare il mio futuro campo di ricerca.
    L'evoluzione è un fatto evidente e spettacolare, la dimostrazione di come il pianeta e il sistema vita siano fatti di perpetui recuperi di equilibrio. Generazioni di batteri che evolvono in maniera drastica nel giro di pochi anni, strutture simili che esistono oggi pur essendo figlie di processi e tessuti completamente diversi. Il nostro occhio ha similitudini enormi con quello di una seppia, eppure il nostro ultimo antenato comune è vissuto centinaia di milioni di anni fa. Forma, funzione e sviluppo in un meccanismo che procede per tentativi.
    Ciò che molti non comprendono dell'evoluzione è che gli organismi non mutano in risposta all'ambiente. Nessun batterio, pianta o animale è dotato della capacità di mutare il proprio genoma in risposta agli stimoli ambientali per adattarsi ad esso. Il genoma muta e basta. Continuamente, con effetti il più delle volte neutri, rare volte letali e rarissime volte benefici. L'ambiente, anch'esso mutevole, seleziona poi quella mutazione casuale che permette all'individuo la fitness maggiore, ed ecco che quello si riprodurrà e porterà quel nuovo allele nella generazione futura.
    Un meccanismo simile è meraviglioso in se stesso, basta a se stesso e l'introduzione di una qualunque intelligenza dietro a questo fatto a mio avviso ne sminuisce la stupefacente complessità.

  5. #45
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    Il fatto che una specie(nelle tua domanda i dinosauri) si estingue vuol dire che non è più richiesta la sua presenza per soddisfare i desideri di alcune anime.
    I dinosauri si sono estinti perchè non ci sono più anime le cui tendenze e desideri li porterebbero a reincarnarsi in un dinosauro.
    Reincarnarmi in un dinosauro era il mio sogno, da bambino. Non c'è la possibilità di una reincarnazione nel passato?

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Per coloro che si appassionano ma non hanno esperienza del settore consiglio invece un libro più divulgativo, sempre del professore di Oxford, ovvero "Il più grande spettacolo della Terra".
    In un sito in cui ho giò comprato diverse volte ho trovato il libro Il più grande spettacolo della terra. Perché Darwin aveva ragione di Richard Dawkins all'ottimo prezzo di 9,35 euro.
    Ho deciso che lo comprerò il mese prossimo.Sarà sicuramente una lettura interessante.

    Grazie per aver nominato questo interessante libro.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco
    Reincarnarmi in un dinosauro era il mio sogno, da bambino. Non c'è la possibilità di una reincarnazione nel passato?
    No,la reincarnazione non contempla i viaggi nel tempo

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orlando Visualizza Messaggio
    In un sito in cui ho giò comprato diverse volte ho trovato il libro Il più grande spettacolo della terra. Perché Darwin aveva ragione di Richard Dawkins all'ottimo prezzo di 9,35 euro.
    Ho deciso che lo comprerò il mese prossimo.Sarà sicuramente una lettura interessante.

    Grazie per aver nominato questo interessante libro.



    No,la reincarnazione non contempla i viaggi nel tempo
    Come sarebbe che se il desiderio dell anima de il nicco è reincarnarsi in un dinosauro non può?

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Come sarebbe che se il desiderio dell anima de il nicco è reincarnarsi in un dinosauro non può?
    Un'anima non si reincarna in un determinato corpo perchè le piace quel corpo in sè ma perchè ma perchè i suoi desideri e tendenze sono idonei ad essere soddisfatti in quel corpo.

    Per esempio un'anima si reincarna in una tigre perchè desidera mangiare carne,non perchè le piace la tigre in sè.

  9. #49
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Hai comunque ucciso il bambino che è in me

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio

    No, cioé, fammi capire bene. Tu pensi che tutto è troppo perfetto per essersi creato da solo, quindi ti inventi non solo uno che si è creato da solo, ma che ha anche creato tutto il resto?

    Grazie, padre.
    Quel pezzo di frase significa che tutti i credenti in Dio sono dei creduloni/imbecilli, che non c'entra niente con questo discorso e rimane comunque una tua opinione.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •